View Full Version : SSD su Sata2
Ciaoluigi91
21-03-2016, 16:55
Salve vorrei velocizzare il notebook di mia sorella installando un SSD. Il notebook in questione è un Asus k53tk, utlizzando appositi programmi ho scoperto che non ha Sata 3 e la scheda madre non supporta la funzione trim, sarebbe comunque consigliato installarlo? La funziona trim è indispensabile?
aled1974
21-03-2016, 19:55
IMHO sì, il cambiamento lo avvertirà sia nell'avvio di windows che nell'avvio dei programmi/giochi
poi ovvio che una volta aperti non cambierà nulla rispetto a prima, per elaborare una foto o giocare a quel videogame ci metterà lo stesso tempo con le stesse prestazioni :D
in quanto al trim molto probabilmente c'è un'utility del produttore del disco disponibile online ;) o mal che vada programmi terzi analoghi (es. http://www.thessdreview.com/forums/threads/forcetrim-an-excellent-little-proggie-that-works.2647/ )
ciao ciao
totalblackuot75
21-03-2016, 22:25
Salve vorrei velocizzare il notebook di mia sorella installando un SSD. Il notebook in questione è un Asus k53tk, utlizzando appositi programmi ho scoperto che non ha Sata 3 e la scheda madre non supporta la funzione trim, sarebbe comunque consigliato installarlo? La funziona trim è indispensabile?
Ciao,
io uso un pc con sata 2,credimi (venivo da un HD meccanico),anche se non sfrutti tutta la banda del sata 3 l'ssd è tutt'altra musica,ti consiglio vivamente l'upgrade! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.