PDA

View Full Version : Apple Store down, tutto pronto per i nuovi iDevice

Redazione di Hardware Upg
21-03-2016, 13:04
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-store-down-tutto-pronto-per-i-nuovi-idevice_61665.html

Nell'Apple Store iniziano i lavori per accogliere i nuovi prodotti che verranno presentati nel corso dell'evento fissato per il tardo pomeriggio di oggi. iPhone SE e iPad Pro 9.7" sono i modelli candidati alla presentazione

Click sul link per visualizzare la notizia.

hwutente
21-03-2016, 13:15
Niente Mac?

san80d
21-03-2016, 13:16
sembrerebbe proprio di no

hwutente
21-03-2016, 13:25
E te pareva, sono anni che si attende una rivisitazione della serie Mac e anche questa volta salta. Che palle. :muro:

fraquar
21-03-2016, 13:32
Oramai non hanno più senso, si concentrassero solo su ipad e iphone che c'è bisogno di novità e di recuperare share su android.

hwutente
21-03-2016, 13:36
Preciso che mi riferivo alla linea portatile, quindi macbook air/pro. E secondo me hanno senso eccome, d'altronde apple mi sembra sia l'unica in crescita o quasi nel mercato computer. Più che altro sono i tablet a soffrire.

marchigiano
21-03-2016, 13:51
a me invece servirebbe un portaombrelli di dimensioni standard... nell'attuale ci vanno solo quelli ripiegabili :asd:

hwutente
21-03-2016, 13:58
a me invece servirebbe un portaombrelli di dimensioni standard... nell'attuale ci vanno solo quelli ripiegabili :asd:

Non lo sai? Verra' presentato oggi, si chiama iUmbrella. :D

EskevarMkDrake
21-03-2016, 14:04
Se vogliono recuperare su Android, basta che dimezzano i prezzi invece di proporre nuovi prodotti...

hwutente
21-03-2016, 14:09
Per me non hanno interesse a recuperare su android, il market share non è mai stato il cruccio di Apple, fin dai tempi dello scontro con Microsoft.

adapter
21-03-2016, 14:11
Anche secondo me, di recuperare su Android non glie ne importa una mazza.
Con gli attuali smartphone presenti a catalogo, non possono certamente competere con i mille mila modelli sparsi per il mercato. Quindi si concentrano (a ragione direi) sulla soddisfazione/fidelizzazione del cliente supportando come dio comanda i dispositivi che producono. Linea che peraltro condivido.

hwutente
21-03-2016, 14:16
Anche perché l'unico modo che avrebbero per competere con android sarebbe quello di dare in licenza iOS, ma giustamente Apple non ci pensa minimamente. Costruirsi in casa hardware e software è un plus irraggiungibile.

gd350turbo
21-03-2016, 14:20
Quindi si concentrano (a ragione direi) sulla soddisfazione/fidelizzazione del cliente supportando come dio comanda i dispositivi che producono. Linea che peraltro condivido.

Inserendolo in un ecosistema chiuso e proprietario, da cui, non ne potrà uscire facilmente !

[Kendall]
21-03-2016, 14:24
Inserendolo in un ecosistema chiuso e proprietario, da cui, non ne potrà uscire facilmente !

Non vedo dove sia la difficoltà nel passare da un ecosistema all'altro.
L'unica grossa problematica in questi casi è la sfilza (più o meno corposa che sia) di applicazioni acquistate nell'uno o nell'altro store, e che chiaramente fanno passare la voglia di cambiare bandiera, ma si tratta di una problematica comune a tutti gli ecosistemi.

hwutente
21-03-2016, 14:32

Il punto e' che a loro gli sta bene cosi, non ne vogliono uscire. :)

hwutente
21-03-2016, 14:37
ma come niente macbook? che odio..

A chi lo dici, sono anni che aspetto qualche cambiamento di serio e non quel contentino di aggiornare il processore.

gd350turbo
21-03-2016, 14:42
Il punto e' che a loro gli sta bene cosi, non ne vogliono uscire. :)

Vero !

https://nyoobserver.files.wordpress.com/2011/06/iphone-gun-headset.jpg

O apple o morte !

hwutente
21-03-2016, 14:57
Morte per loro visto che anni fa rischiarono di fallire pur di non cambiare.

hwutente
21-03-2016, 15:35
beh io ho un 13-2014 che va una spada semplicemente stavo pensando di passare al 15 ma mi par stupido non aspettare gli nvme e skylake, ora è il momento peggiore per prendere un macbook.

se poi guardi dall'altro lato della barricata è ancora peggio, brrr..

Il mio e' del 2010. :)

adapter
21-03-2016, 15:54
;43496445']Non vedo dove sia la difficoltà nel passare da un ecosistema all'altro.
L'unica grossa problematica in questi casi è la sfilza (più o meno corposa che sia) di applicazioni acquistate nell'uno o nell'altro store, e che chiaramente fanno passare la voglia di cambiare bandiera, ma si tratta di una problematica comune a tutti gli ecosistemi.

Oltre a questo, io ci aggiungo che mi trovo benissimo con i loro prodotti e non me ne frega niente di cambiare.
E non ne faccio neppure un discorso di prezzo visto che tanti, cambiano terminale ogni anno mentre tanti altri (presente) tengono lo stesso prodotto anche per 4 anni (io mi sa che li supero anche..:asd:).
A me, oltre alle app interessa che il prodotto che acquisto venga costantemente aggiornato e mantenuto.

beh io ho un 13-2014 che va una spada semplicemente stavo pensando di passare al 15 ma mi par stupido non aspettare gli nvme e skylake, ora è il momento peggiore per prendere un macbook.

se poi guardi dall'altro lato della barricata è ancora peggio, brrr..

Io a breve dovrò sostituire il mio Imac del 2009 e sto appunto valutando tra un macbook 13" oppure 15" che poi affiancherei all'occorrenza a un bel monitor 24" da piazzare sulla scrivania.
Vedremo le novità anche su questi prodotti, per ora tiro avanti con quello che ho...;)

acerbo
21-03-2016, 15:56
anche se ne vendono a vagonate, i mac ormai non ha piu' senso comprarli, ed é un vero peccato perché l'unica alternativa sono i pc con winzozz dieci ed é forse proprio questa la ragione per cui vendono bene nonostante sia tutto saldato ed incollato.
Oggi presenteranno l'iphone 5S my 2016 e l'ipad air 3 .. anzi no pro perché ha la tastiera e il pennino in opzione ...
Non capisco perché non hanno voluto realizzare la loro TV, secondo me quello si che poteva essere un orticello d'oro da coltivare.

adapter
21-03-2016, 16:19
anche se ne vendono a vagonate, i mac ormai non ha piu' senso comprarli...

?? Bho...Non so tu cosa ci fai di preciso con il PC ma io ho mezza vita digitale sul mio Imac e convertire tutto su Windows (ereditando anche nuovi e vecchi problemi) non è che mi va tanto.
In ufficio mi faccio bastare ed avanzare un vetusto Lenovo X61 che con Linux viaggia a bomba ma quando arrivo a casa, voglio usare ciò con cui mi trovo a meraviglia da anni sia lato hardware che software.
Per me ha ancora perfettamente senso, come del resto avrà senso per te continuare ad acquistare il galaxy s6/7.
Ti trovi bene con un prodotto, continui ad acquistarlo.
Certo, se poi parliamo delle dotazioni base risicate (con eventuali modifiche pagate profumatamente) che Apple propone allora siamo d'accordo.
Purtroppo fino a quando vendono, hanno ragione sempre loro..

adapter
21-03-2016, 17:23
perchè non hanno senso? ti do in parte ragione sui Mac Pro che io stesso non comprerei mai ma come postazione fissa in casa non penso terrei qualcosa di diverso da un iMac 5K, è un piacere stargli davanti.

attualmente sto aspettando i nuovi monitor Dell 2016 (pensavo all'u2717d) da collegare al portatile ma già temo che non sarà la stessa cosa di un retina.

Tu tra un imac 5k e un macbook pro 15" 2015/16 da affiancare a un monitor IPS da 24" cosa sceglieresti tra i due?
Io sono combattuto tra usare liberamente ed ovunque il nuovo PC oppure piazzare un nuovo Imac sulla scrivania ed usarlo solo come postazione fissa...:(

adapter
21-03-2016, 19:50
Umh..Non ne faccio solo una questione di portabilità ma piuttosto di comodità.
Potrei usarlo in qualsiasi parte della casa senza disturbare che so...Mio figlio che dorme nella sua stanza dove c'è la scrivania con l'Imac.
Alla scrivania lascerei solo i dischi esterni per contenuti pesanti (video/foto) che riverserei con calma in altri momenti.

acerbo
21-03-2016, 20:52
perchè non hanno senso? ti do in parte ragione sui Mac Pro che io stesso non comprerei mai ma come postazione fissa in casa non penso terrei qualcosa di diverso da un iMac 5K, è un piacere stargli davanti.

attualmente sto aspettando i nuovi monitor Dell 2016 (pensavo all'u2717d) da collegare al portatile ma già temo che non sarà la stessa cosa di un retina.

mia personalissasima opione ovviamente dopo avere avuto macbook, macbook pro e mac mini fino a qualche mese fà.
Gli imac sono oggetti bellissimi, ma una volta erano interamente smontabili e con un cacciavite avevi accesso quasi ad ogni componente, quelli attuali sono pressoché impossibili da aprire perché per togliere il vetro devi praticamente seguire la stessa procedure che si tiene per smontare un iphone, con la differenza che hai un vetro da 27".
Ho diversi amici che hanno gli imac di ultima e penultima generazione ed é abbastanza noto che non sono macchine prive di problemi, soprattutto se utilizzati intensamente.
Ora senza elencarti i problemi che puoi riscontrare su un imac, ma ormai su qualunque modello della linea mac (macbook e mac mini) se hai il minimo guasto o semplicemente l'esigenza di voler cambiare la ram o il disco sei fottuto.
Oggi per come sono costruiti i mac o ti compri il top di gamma o ti attacchi per qualsiasi evoluzione futura, al minimo problema poi sei costretto ad incollartelo e a portarlo in qualche centro assistenza o alla apple.
Dieci giorni fà ho messo in vendita il mac mini my 2012 a cui avevo aggiunto un ssd al disco meccanico originale e a cui avevo sostituito i 4GB di ram con 8gb, mi hanno chiamato 10 persone in due giorni per prenderlo, addirittura qualcuno era disposto ad offrirmi 20 euro di piu' er averlo :asd:
Se oggi ti prendi il mac mini la ram é saldata, idem sui macbook pro retina e sugli mac, gli ssd hanno l'attacco proprietario e le batterie sono incollate.
Qualcuno dice perché é il prezzo da pagare per farli super slim, per me é solo per venderti il modello piu' caro sin da subito visto che non puoi aggiornarlo.