View Full Version : Visualizzare 6 tv hd + 1 monitor di controllo
Buongiorno a tutti. Spero di non aver sbagliato sessione...
Dovrei realizzare un server video che gestisca 6 tv con collegamento HDMI più un monitor(VGA) x la gestione del server...
Sulle tv dovrei visualizzare 7 descktop differenti(ES: visualizzare sette pagine web differenti...), mentre sul monitor VGA solo la gestione del server. Secondo voi quale metodo è il più sicuro e meno dispendioso...??
GRAZIE!!!
Jones D. Daemon
21-03-2016, 11:07
Soluzione Professionale:
http://www.matrox.com/graphics/it/
Soluzione "casalinga":
una qualsiasi gpu che supporti Eyefinity 6. Ma puoi usare un massimo di 6 monitor. Quindi dovresti usare la gpu Eyefinity 6 per pilotare i 6 monitor esterni, e una seconda gpu standard per visualizzare il desktop di controllo del server.
Penso che quella scheda costi un botto....!!!:( :(
Non è possibile collegare 3 schede video sulle classiche pci e farle lavorare separatamente?? Oppure ho visto che esistono schede madri che supportano il multischermo fino a 3 monitor, se aggiungo una scheda video esterna che ne supporti altri 4 potrei farli lavorare insieme??
iaiuarmando
23-03-2016, 00:18
ciao
qualche mese fa ebbi lo stesso problema, dovevo controllare 4 monitor dallo stesso pc.
per due mesi mi sono sbattuto come un imbecille, cioè non volevo spendere soldi a vuoto per una scheda che non mi "serviva".
cmq per farla breve, con il mio pc in firma controllo attualmente 6 monitor, ora ne ho installato un'altro e sono in attesa di cavo, quindi saranno 7.
Ovviamente li utilizzo per pubblicità al negozio...
ciaoooo
Jones D. Daemon
23-03-2016, 08:05
Penso che quella scheda costi un botto....!!!:( :(
Non è possibile collegare 3 schede video sulle classiche pci e farle lavorare separatamente?? Oppure ho visto che esistono schede madri che supportano il multischermo fino a 3 monitor, se aggiungo una scheda video esterna che ne supporti altri 4 potrei farli lavorare insieme??
Con questa piloti 6 monitor:
Visiontek Radeon 7750 2GB GDDR5 6M (6x MiniDP)
Ne monti un'altra, anche una entry-level, per pilotare il monitor di controllo
grazie a tutti...
Ma la mia domanda permane: Posso installare tre schede video di fascia bassa che gestiscano 2 monitor a testa??
Ormai anche le integrate gestiscono 4 monitor...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.