PDA

View Full Version : Irix 15mm f/2.4: dalla Svizzera un nuovo ultragrandangolare luminoso per reflex

Redazione di Hardware Upg
21-03-2016, 08:48
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news/irix-15mm-f-24-dalla-svizzera-un-nuovo-ultragrandangolare-luminoso-per-reflex_61656.html

"Creato dagli ingegneri, perfezionato dai designer" è questo il motto che accompagna la prima uscita del marchio: Irix 15mm f/2.4. Si tratta di un ultra grandangolo luminoso a messa a fuoco manuale e sarà proposto con innesto Canon EF, Nikon F e Pentax K

Click sul link per visualizzare la notizia.

adapter
21-03-2016, 09:08
Sulla carta, dovrebbe essere un prodotto di qualità.

zyrquel
21-03-2016, 10:38
"Creato dagli ingegneri, perfezionato dai designer"
...ma farlo perfezionare dai fotografi pareva brutto?? :cool:

adapter
21-03-2016, 10:49
"Creato dagli ingegneri, perfezionato dai designer"
...ma farlo perfezionare dai fotografi pareva brutto?? :cool:

Ne conosco ben pochi di fotografi esperti anche in relative problematiche ottiche che si incontrano quando si progetta un obiettivo fotografico.
Ad ognuno il suo lavoro. ;)
A me comunque pare un buon prodotto. Ben realizzato.

Davis5
21-03-2016, 11:18
il grande mazinga di Zeiss costa oltre 2000 euro... occorre capire se questo fara' impallidire il nikon 14 fisso...

(poi ci sarebbe un "economico" sigma 12-24 da battere...)

zyrquel
21-03-2016, 12:18
Ne conosco ben pochi di fotografi esperti anche in relative problematiche ottiche che si incontrano quando si progetta un obiettivo fotografico.
infatti parlavo della rifinitura, o meglio parlavo dello slogan in se che onestamente non mi pare nulla di cui vantarsi, avere una consulenza da parte di chi il prodotto finale lo deve suare, magari per lavoro, mi pare il minimo sindacale
A me comunque pare un buon prodotto. Ben realizzato.
anche a me, mi terrorizza solo il possibile prezzo finale :cry:

adapter
21-03-2016, 12:54
infatti parlavo della rifinitura, o meglio parlavo dello slogan in se che onestamente non mi pare nulla di cui vantarsi, avere una consulenza da parte di chi il prodotto finale lo deve suare, magari per lavoro, mi pare il minimo sindacale

anche a me, mi terrorizza solo il possibile prezzo finale :cry:

Purtroppo le lenti, e la luminosità di questo e altri obiettivi simili non possono essere di certo annoverati tra gli "economici".
Io dopo 20 anni uso ancora un 80-200 f2,8 Nikon pagato usato un milione e mezzo delle vecchie lirette e imho ancora oggi vale tutti i soldi che costa.

kyokusei
22-03-2016, 22:48
Ma filtri ND e CPL da 95 chi li produce?

Il prezzo pare sia contenuto,:

http://nikonrumors.com/2016/03/21/price-of-the-irix-15mm-f2-4-full-frame-lens-leaked.aspx/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+NikonRumors+%28NikonRumors.com%29

zyrquel
23-03-2016, 14:40
mha, io con quei soldi non avrei pensato di potermi permettere nemmeno il copriobiettivo...meglio così :fagiano: