PDA

View Full Version : Info fastweb fibra O adsl

Intin
20-03-2016, 15:17
Ciao,
A quanto pare nessuno riesce a capire se sono coperto da fibra o da adsl. Nella mia via c'è la fibra Fastweb ma il mio palazzo è nel proseguimento della stessa. Dovrei fornire numero di telefono di U vicino ma non ne ho e online/elenco non ce ne sono (mi sto per trasferire, non mi va di citofonare )

Se metto l'indirizzo sul sito Fastweb esce che c'è la 100mega, ma, sostanzialmente, nella mia via ci sono 2 civici uguali e non c'è modo di specificare l'uno o l'altro

Morale: se firmo contratto di 100mefga e poi arriva solo ADSL, posso annullare tutto? Quanto tempo ci vuole?
Grazie

Intin
21-03-2016, 10:53
ma è fibra FTTH o FTTC ? Telecom e Vodafone che ti dicono?

Alla prima domanda non so risponderti. M propone la 100.. Tim e Vodafone danno solo adsl

Intin
21-03-2016, 11:12
la prima domanda è importantissima. La FTTH è vera fibra, cioè in casa non ti entra piu il cavo telefonico ma la vera fibra ottica. La seconda è una finta-fibra. In casa continua ad arrivarti il doppino telefonico e sei connesso in VDSL fino all'armadio in strada, dove arriva la fibra. in qual caso i 100 mega sono teorici e dipendono dalla distanza tra casa tua e l'armadio stradale.

Grazie per la spiegazione :)
In casa ho visto solo prese del telefono (sembrano un filo più grandi a dire il vero, quasi ethernet ma potreebbe essere solo un'impressione) e nessuna scatoletta fastweb o simile.

Quindi parliamo del secondo caso immagino. Corretto?

Darkboy91
21-03-2016, 11:20
si, ma mi sembra strano che Fastweb ti copra in VDSL e Telecom no, puo succedere ma è raro

a me è successo,poi è arrivata anche telecom a cablare.
ora per motivi a me sconosciuti a loro risulto ancora non coperto,ma di fatto lo sono,solo che devo attivare un nuovo numero,il database online non da copertura ,il loro,oltre che toscanini si invece.

diaretto
21-03-2016, 11:26
Se ancora non sei attivato in FTTH non è che in casa hai già la borchia mista per la fibra, semmai noti gli apparati in cantina!

Devi postare i risultati che vedi nei vari testi di copertura della TIM/FW/VF.

Intin
21-03-2016, 11:27
si, ma mi sembra strano che Fastweb ti copra in VDSL e Telecom no, puo succedere ma è raro

Considera che il precedente inquilino non aveva nemmeno il telefono. Ho aperto il mobile con i contatori del palazzo e non ho visto nulla di Fastweb. Non so cosa pensare. Il palazzo accanto pare coperto da fibra 100mega (mettendo indirizzo dice 100 mega che avevi letto essere l'opzione che esce solo se c'è fibra vera)

Intin
21-03-2016, 11:48
verifica qui:

-fastweb http://avt.fastweb.it/avt-operatori/AvtHome?SELLER_CODE=&canale=AGENZIE

- vodafone: http://gea.dsl.vodafone.it/m/all

- telecom: http://adsl2.csi.telecomitalia.it/index_fttc.jsp

Ottimo. Fastweb dice 20 mega ull. Idem Vodafone. Telecom bollino rosso

Quindi c'è solo 20 mega, quindi faccio info strada :D
Grazie mille!!

diaretto
21-03-2016, 11:53
Verifica se con Infostrada sei in ULL, altrimenti non vale la pena.

P.S: su LIDO TIM hai provato la verifica su base indirizzo? (profilo V1 su base indirizzo). A volte quella su base numero sbaglia.

Kikko90
21-03-2016, 12:21
Ok, solo un piccolo aggiornamento su Infostrada:

http://s24.postimg.org/jp9gbf89x/Wind.png

Darkboy91
21-03-2016, 12:43
Ok, solo un piccolo aggiornamento su Infostrada:

http://s24.postimg.org/jp9gbf89x/Wind.png

per i vecchi clienti absolute,non cambia nulla quindi.

Kikko90
21-03-2016, 14:52
per i vecchi clienti absolute,non cambia nulla quindi.
No, a dire il vero sono coinvolti "ANCHE" i vecchi clienti, anche perché parla di incremento su un qualcosa di già attivo e spiega che si ha il diritto di recesso! :)

Darkboy91
21-03-2016, 15:17
No, a dire il vero sono coinvolti "ANCHE" i vecchi clienti, anche perché parla di incremento su un qualcosa di già attivo e spiega che si ha il diritto di recesso! :)

non avevo letto quella parte,mi ero soffermato a quella che diceva che resteranno attive le promozionali relative all'absolute adsl.
:mbe:

certo che adesso la convenienza si assottiglia sempre di piu' anche considerando che a me delle chiamate incluse,frega na mazza,è una seconda linea e la uso solo per internet.

Intin
21-03-2016, 15:20
Verifica se con Infostrada sei in ULL, altrimenti non vale la pena.

P.S: su LIDO TIM hai provato la verifica su base indirizzo? (profilo V1 su base indirizzo). A volte quella su base numero sbaglia.

non mi fa compilare i campi "via" e "civico"

per la rimodulazione di infostrada avevo già visto. Poco cambia, aderirei all'altra offerta (all inclusive o come si chiama)

Intin
21-03-2016, 15:32
devi aspettare che si auto-completino. è lento.

mi esce sempre il simbolo di divieto accanto al campo "indirizzo", subito dopo aver inserito il nome della via

Intin
21-03-2016, 15:43
e qua?

http://www.kqi.it/en/Servizi/FttxAndDsl/Copertura_Fttx.aspx

il DB è quello di TIM.

non ha la mia via... :mc:

Step AsR
21-03-2016, 16:11
non ha la mia via... :mc:

Se mi passi la tua via in privato provo a darti una mano, è una situazione un pò strana :) :oink:

Intin
21-03-2016, 16:17
Se mi passi la tua via in privato provo a darti una mano, è una situazione un pò strana :) :oink:

fatto :)

Kikko90
21-03-2016, 16:43

Succede, ma anche a livelli di comuni (Bollate era stata coperta prima da Vodafone e Fastweb in FTTC e, poi successivamente arrivò TIM)

A ROMA (zona Giardinetti) addirittura solo Vodafone arrivava a 100 mega (tutte le altre solo ADSL2+), due mesi dopo arrivò TIM (e Fastweb non è ancora arrivata).

A Ponte di Nona (nuova) addirittura solo Fastweb per anni, negli ultimi mesi è arrivata TIM.

Non sempre TIM arriva prima (anche se questo è solo un 5% delle casistiche) :)

Step AsR
21-03-2016, 17:54
fatto :)

Con il proseguimento non ottengo nulla. (addirittura su Google Maps non esiste)
Usando la via "generica" dice che sei coperto in FIBRA 100 con Fastweb. Vodafone e TIM solo ADSL 20 mega.
Dovresti informarti chiamando Fastweb :)

Intin
21-03-2016, 18:28
Con il proseguimento non ottengo nulla. (addirittura su Google Maps non esiste)
Usando la via "generica" dice che sei coperto in FIBRA 100 con Fastweb. Vodafone e TIM solo ADSL 20 mega.
Dovresti informarti chiamando Fastweb :)

Fatto da un pezzo. Non lo sanno nemmeno loro con precisione e chiedono il numero di un vicino.

Mettendo la via senza proseguimento dà la 100mega. Il problema è che quel l'indirizzo si riferisce al palazzo accanto al mio, ma non al mio

Grazie mille per l'interessamento però.

Torno alla domanda originale: se attivo la 100mega e quando esce il tecnico non la ritiene fattibile, sono obbligato / vincolato a fare o pagare qualcosa o no?

Step AsR
21-03-2016, 19:05
Fatto da un pezzo. Non lo sanno nemmeno loro con precisione e chiedono il numero di un vicino.

Mettendo la via senza proseguimento dà la 100mega. Il problema è che quel l'indirizzo si riferisce al palazzo accanto al mio, ma non al mio

Grazie mille per l'interessamento però.

Torno alla domanda originale: se attivo la 100mega e quando esce il tecnico non la ritiene fattibile, sono obbligato / vincolato a fare o pagare qualcosa o no?

Ovvio che NO. ;)