PDA

View Full Version : Cosa fa svchost

_Alessio_
19-03-2016, 17:43
In Vista, non collegato ad internet, non collegato a lan, wi-fi spenta, non sta eseguendo aggiornamenti,
quando non uso il pc uno dei svchost impegna la cpu per l'80%
quando uso il pc lo stesso svchost impegna la cpu tra l'1 e il 70%

Se termino quel svchost, il pc continua a funzionare ma dopo pochi minuti o a seconda dell'uso del pc, sparisce momentaneamente la barra di Vista (con orologio) ritorna in pochi secondi assieme al processo mangia cpu.

Non vedo validi motivo per cui debba essere in esecuzione, anche se fosse un malnato sprecone processo di sistema.

tallines
19-03-2016, 18:56
Ciao, quando vedi che l' svchost impegna più memoria rispetto agli altri, prova ad andare con il mouse sopra, tasto destro > vai ai servizi .

E vedi che tipo di servizi sono >

http://windows.microsoft.com/it-it/windows/what-is-svchost-exe#1TC=windows-7

Altrimenti puoi usare tool esterni freeware, tipo Process Explorer .

_Alessio_
22-05-2016, 15:25
Ho arrestato Windows Update in
Pannello di controllo > Servizi > Windows Update
mentre tenevo il task aperto.

Quel svchost da 656 MB è passato a 47 MB ad arresto completato, e ora non mi intasa la CPU. :)
Quanti anni di intasamento, e che cottura di CPU :eek:

Grazie tallines.

Nicodemo Timoteo Taddeo
22-05-2016, 15:46
Niente niente zitto zitto quatto quatto anche Vista soffre dei problemi con gli update automatici online come li ha 7? :)

Blue_screen_of_death
22-05-2016, 18:27
Niente niente zitto zitto quatto quatto anche Vista soffre dei problemi con gli update automatici online come li ha 7? :)

Esattamente, c'è stata qualche lamentela anche nel thread Windows Update: ricerca infinita.

tallines
22-05-2016, 21:45
Ho arrestato Windows Update in
Pannello di controllo > Servizi > Windows Update
mentre tenevo il task aperto.

Quel svchost da 656 MB è passato a 47 MB ad arresto completato, e ora non mi intasa la CPU. :)
Quanti anni di intasamento, e che cottura di CPU :eek:

Grazie tallines.
Bene che hai risolto, come suggerito anche Vista ha i suoi problemi di update, come W7 :)

_Alessio_
01-06-2016, 15:29
Dimenticavo il passaggio fondamentale: :fagiano:
dopo averlo arrestato l'ho disabilitato. http://static.tsrfiles.co.uk/images/smilies/top.gif

Qualche anno fa quando riscontrai il problema e non sapevo a cosa fosse dovuto,
finii in un thread di Malwarebytes, in cui uno lamentava che un svchost gli intasasse il pc.
Gli assistenti di Mwb gli fecero scaricare e provare di tutto, dopo 7 pagine abbandonarono il tutto non risalendo la cima. :asd: