View Full Version : PC non si accende più
luca55533
19-03-2016, 15:14
Il computer di un mio amico non si accende più
L'abbiamo assemblato su e-chiave 6 mesi fa, e ha sempre funzionato tutto alla perfezione ma da oggi mentre lo stava usando si è spento di colpo e ora non si accende più!
Non penso che la causa siano le temperature eccessive perchè il case è spazioso e lui controlla SEMPRE le temperature mentre gioca
Non partono neanche le ventole, e non fa nessun beep, cosa può essere?
Non ricordo tutti i componenti ma ricordo di aver preso questi:
EVGA SuperNOVA 650W 650GS ATX 80+ Gold
MSI GTX 970
i5 6500
Asrock H170M PRO4S
Per cui l'alimentatore dovrebbe esser anche fin troppo buono per i componenti che monta
Grazie a tutti in anticipo
mikireina
19-03-2016, 15:53
ciao, io farei qualche piccolo controllo prima di mandarlo necessariamente in rma.
1) farei un controllo ai cavi d'alimentazione, non ci dovrebbe essere questo rischio ma è pur sempre un rapido controllo che non guasta, puoi anche provare a inviarmi una foto in pm se hai bisogno.
smontare e rimonatre ram e vga .
2) controllare se il pc, tolte le periferiche esterne, schede pci express/ hdd /ssd e tutto si avvia o emette qualche beep
3) provare a togliere prima la vga e poi la ram e provare nuovamente, se la scheda madre emette dei beep è normale, vi avverte che manca la ram
4) testare l'alimentatore banalmente cortocircuitando i pin dell'avvio sul 24pin, vi sono 2000 post in merito con foto dettagliate, e collegando una ventola ad un molex
5) se avete la possibilità di testare ogni singolo componente partendo da ali e ram su un altro pc per escludere ogni singolo componente
tenetemi aggiornato
luca55533
19-03-2016, 17:05
ciao, io farei qualche piccolo controllo prima di mandarlo necessariamente in rma.
1) farei un controllo ai cavi d'alimentazione, non ci dovrebbe essere questo rischio ma è pur sempre un rapido controllo che non guasta, puoi anche provare a inviarmi una foto in pm se hai bisogno.
smontare e rimonatre ram e vga .
2) controllare se il pc, tolte le periferiche esterne, schede pci express/ hdd /ssd e tutto si avvia o emette qualche beep
3) provare a togliere prima la vga e poi la ram e provare nuovamente, se la scheda madre emette dei beep è normale, vi avverte che manca la ram
4) testare l'alimentatore banalmente cortocircuitando i pin dell'avvio sul 24pin, vi sono 2000 post in merito con foto dettagliate, e collegando una ventola ad un molex
5) se avete la possibilità di testare ogni singolo componente partendo da ali e ram su un altro pc per escludere ogni singolo componente
tenetemi aggiornato
Non ho ancora avuto modo di metterci le mani sopra ma stasera farò una prova
Intanto ho provato quel trucchetto per testare l'alimentatore su un vecchio alimentatore per vedere se funziona ed è andato
Il suo connettore da 24 pin però ha tutti i cavi neri, la posizione della graffetta è uguale per qualunque connettore da 24 pin?
Scusa la domanda idiota ma non si sa mai
sezione errata
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.