View Full Version : prima installazione pulita win10 senza passare per aggiornamento
samnotte
19-03-2016, 13:24
Ciao a tutti,
come da titolo ho questo problema: Vorrei installare win10 su un portatile che monta win7 home premium, tuttavia non ho modo di fare l'aggiornamento perché win7 è andato in un incauto formattone e la procedura di ripristino di fabbrica è corrotta. Come posso ottenere win10 usando il seriale di win 7 di modo da legare la licenza win10 al portatile?
Grazie per ogni suggerimento.
biometallo
19-03-2016, 16:21
Con la seconda edizione di windows 10 uscita lo scorso novembre si può fare l'installazione pulita di 10 e poi usare il seriale di windows 7 per fare l'attivazione,
per maggiori dettagli ti rimando a questo articolo http://www.windowsblogitalia.com/2015/11/attivazione-di-windows-10-ancora-piu-semplice-per-gli-utenti/
tallines
19-03-2016, 20:24
Vorrei installare win10 su un portatile che monta win7 home premium, tuttavia non ho modo di fare l'aggiornamento perché win7 è andato in un incauto formattone e la procedura di ripristino di fabbrica è corrotta. Come posso ottenere win10 usando il seriale di win 7 di modo da legare la licenza win10 al portatile?
Prima di installare W10, se non hai scritto il product-key sull' etichetta adesiva incollata al pc, lo recuperi con tool freeware (a W7 funzionante) tipo ProduKey della Nirsoft .
Avendo già installato e attivato W7, con la build rilasciata a Novembre, detta November Update, la build 10586, una volta installato W10, dovrebbe riconoscerti a attivarti in automatico il product-key .
Se questo non dovesse succedere, digiti il product-key di W7, per fare l' attivazione di W10 .
samnotte
21-03-2016, 11:25
Grazie mille dei consigli. Un ultimo chiarimento, mi sapreste indicare il link da cui scaricare l'iso aggiornata? Preciso che ho necessità di creare l'iso su un pc diverso da quello in cui andrò a fare l'installazione pulita (perché il laptop in questione è inservibile finché non procedo all'installazione del s.o. appunto).
Grazie nuovamente.
biometallo
21-03-2016, 11:49
https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10
pigia sul tasto blu "scarica ora lo strumento" avvia così il file MediaCreationTool.exe da qui ti chiederà se vuoi fare subito l'aggiornamento o creare il supporto per aggiornare un altro pc, ti chiederà poi se vuoi l'edizione a 32 o 64bit o entrambe (entrambe richiede un supporto di maggiore grandezza, o una pennetta da 8GB o un DVD dual layer) e infine se vuoi creare una unità flash o un file iso che poi dovrà essere masterizato.
Personalmente dato che mi fa comodo avere tutto ho chiesto di scaricare entrambe le edizioni di windows, poi gli ho chiesto la iso e infine mi sono creato a parte la pennetta usando Rufus 2.7
samnotte
21-03-2016, 12:13
Davvero gentilissimo. Grazie, a buon rendere :)
GigoBoso
21-03-2016, 14:22
Ditemi se ho capito bene, se uno avesse un PC nuovo e vergine, basta che si procuri un vecchio seriale di Windows7 e può mettere gratis Windows 10?
tallines
21-03-2016, 15:43
Ditemi se ho capito bene, se uno avesse un PC nuovo e vergine, basta che si procuri un vecchio seriale di Windows7 e può mettere gratis Windows 10?
Si, entro il 29 luglio 2016, poi W10 diventa a pagamento .
Installi W10 e digiti il product-key di W7, per attivare W10 .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.