View Full Version : Pc Home Veloce e duraturo Budget 550-600 Euro
Ciao ragazzi chi mi da un consiglio per assemblare un pc con un budget di 550-600 Euro (sistema operativo escluso).
Prenderei un hard disk SSD da 250 Gb + 1 meccanico da 1 Tera. Non mi serve scheda video o audio. Vorrei un'ottima scheda madre e almeno 8 Gb di ram, meglio 16. Processore Intel. Alimentatore da 450 watt penso che sia più che sufficente.
Dovrei procedere all'acquisto in settimana quindi vorrei scegliere tra 2 o più configurazioni.
Grazie a tutti
the marco
19-03-2016, 11:54
Definisci meglio PC home, ci farai della semplice navigazione/video/office o anche cose come gaming leggero/streaming/editing? Gaming a quali giochi eventualmente e a quale risoluzione?
Lo assembli tu? Le periferiche le hai tutte?
Definisci meglio PC home, ci farai della semplice navigazione/video/office o anche cose come gaming leggero/streaming/editing? Gaming a quali giochi eventualmente e a quale risoluzione?
Lo assembli tu? Le periferiche le hai tutte?
Classico uso casalingo senza gaming. Fotoritocco non professionale, internet, office e poco altro.
Vorrei un pc versatile facilmente rinnovabile negli anni.
Dovrei anche prendere mouse tastiera e monitor, ma, quelli sono fuori dal budgetr e mi arrangio io. Nel budget dovreste mettere solo tutti i pezzi che vanno dentro il case.
the marco
19-03-2016, 14:09
http://i64.tinypic.com/152dfra.jpg
Con sconto 2% sul primo acquisto: € 478,73
16GB di RAM, tanto li regalano in questo periodo :D
Per il sistema operativo prendi una key su Kinguin, G2A o BabbanoSoftware sui 30€ :)
http://i64.tinypic.com/152dfra.jpg
Con sconto 2% sul primo acquisto: € 478,73
16GB di RAM, tanto li regalano in questo periodo :D
Per il sistema operativo prendi una key su Kinguin, G2A o BabbanoSoftware sui 30€ :)
Mi sembra veramente ottimo. Spenderei un tantino di più per il processore. È vero che quello che hai messo tu per l'uso che devo fare basta e avanza, ma vorrei essere pronto in caso di uso più professionale più avanti. Che ne dici di un i5?
the marco
19-03-2016, 14:35
Se vuoi proprio esagerare c'è l'i5 6400, 4 core invece che 2 ;) Costa tuttavia 130 euro un più...
celsius100
19-03-2016, 17:58
Ciao
tranquillo un i5 nn serve x un pc casalingo generico
nn e un pc ceh copmri al supermercato dove se nn ce l'I5 ma un pentium poi ci mettono un hdd vecchissimo e 2gb di ram, li ti obbligano a prenderlos enno il resto e terribile
qui puoi scegliere quello ceh vuoi :)
la configurazione di the marco va gia bene cosi
io guarda ti avrei consigliato un A8 o A10 xke sono quadcore (come l'i5) e hanno una buona gpu integrata, utile se fai i lavori di grafica
però se guardi solo roba Intel sono fuori dalla tue richiesta, ed e un peccato xke li vendono apopsta x l'uso ceh hai detto tu di fare del pc
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.