View Full Version : Scheda madre non funziona la scheda di rete
nengistelle
19-03-2016, 12:11
Salve, ho assemblato il mio pc , ma ora ho un problema. Ho una scheda madre ASUS H81M-k , succede che qundo connetto il cavo di rete alla scheda di rete integrata, mi rimane il led rosso fisso e basta.Su windows mi compare sempre che la rete è sconnessa, come se non avessi attaccato per niente il cavo, e , ripeto, i due led della scheda di rete, rimane solo fisso quello rosoo, l'altro, verde mi sembra, non si accende mai.
Nel bios non è disabilitato nulla.
nengistelle
19-03-2016, 13:31
LA scheda di rete è gigabite.Forse collegnadolo al router che non ha porte gigabite crea qualche problema?
Chimico_9
19-03-2016, 14:00
I driver sono installati ?
Gigabit è retrocompatibile
Prova con un'altro cavo
Prova un'altra porta del router
Infine Prova comunque con un CMOS
nengistelle
19-03-2016, 21:14
I driver sono installati, provato con vari cavi ma niente.
Chimico_9
20-03-2016, 17:00
prova anche a collegare un'altro pc alla stessa porta e con lo stesso cavo
la scheda madre è nuova ? potrebbe essere un difetto di fabbrica
ed in tal caso devi chiederne la sostituzione
non mi viene in mente altro
ricontrolla nuovamente tutto, magari c'è qualcosa a cui hai dato poco peso ed è quella la causa
p.s. la scheda di rete compare tra le periferiche del pc? (sotto windows: gestione dispositivi o connessioni di rete)
nengistelle
20-03-2016, 17:41
un mio amico mi ha prestato una scheda di rete su solot pc-express e tutto fila liscio.Me la compro e amen.
nengistelle
28-03-2016, 12:39
Alla fie ho risolto. HO installato windows 10, e la schdeda di rete funziona benissimo.Prima avevo windows xp, quindi si vede che il driver installato non gli piaceva,o il driver era incompatibile con windows xp.Però mi chiedo, se il ldriver era sbagliato, perchè mi diceva che la scheda di rete era perfettamente funzionante?
emp zurg
28-03-2016, 22:13
io mi stupisco che ci sia ancora gente con xp XD
nengistelle
29-03-2016, 08:42
Io avevo un software pagato 2500 euri che non mi girava su Vista.
Che dovevo fare secondo te ? spendere altri 2500 euri per comprare una licenza nuova ?
Alla fine xp il suo sporco lavoro me lo ha sempre fatto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.