PDA

View Full Version : Modem/router con una particolare capacità [Rivolto a tutti]

PaulGuru
19-03-2016, 08:48
Cerco un modem/router ( ma posso valutare anche solo router ) wireless con supporto al protocollo 802.11AC ma con una particolare funzionalità sul lato wireless.

Ossia un prodotto che nel suo management mi permetta di escludere la connessione wifi a tutti gli altri terminali ogni volta che avvio un applicativo specifico ( identificabile dal router magari tramite l'utilizzo di una certa porta o di un certo servizio tramite il firewall ) o magari tramite comando o altre funzionalità.

Per fare un esempio, tutti navigano tranquilli fino a quando non avvio Steam o Origin, avendo bisogno per i prodotti ludici il miglior ping possibile ho necessità che tutti gli altri terminali vengano tagliati fuori ( non mi importa se disconnessi o semplicemente messi in una sorta di standby ) per non consumare risorse fino a quando non chiuderò l'applicazione.

PS : disabilitare il wireless manualmente non è un opzione in quanto vorrei utilizzarlo anche io senza cavo.

stepvr
19-03-2016, 14:56
Quello che chiedi è a dir po' assurdo anzi di più ...
In tutti i router di un certo livello esiste una sezione di Broadwidth Management che permette di dare priorità a certi protocolli e/o connessioni senza tante azioni dittatoriali.

Chiedo, paghi tu la connettività della linea per poterti permettere di escludere tutti che magari stanno facendo qualcosa di ben più importante che giocare?

PaulGuru
19-03-2016, 15:01
Quello che chiedi è a dir po' assurdo anzi di più ...
In tutti i router di un certo livello esiste una sezione di Broadwidth Management che permette di dare priorità a certi protocolli e/o connessioni senza tante azioni dittatoriali.

Chiedo, paghi tu la connettività della linea per poterti permettere di escludere tutti che magari stanno facendo qualcosa di ben più importante che giocare?E' per uso domestico, non aziendale.
E' un prodotto per uso casalingo e sì pago io visto che la mia azienda ha la convenzione con il mio gestore.

La cosa attualmente è regolamentata col fatto che utilizzo ancora un modem router senza il wifi e quindi chi vuole navigare deve attaccarsi col cavo di fianco e quindi io lo vedo e ho tutto sotto controllo. Nessuna sorpresa.

Non è che mentre gioco mi ritrovo il vicino di casa che si collega dall'esterno all'improvviso perchè i miei gli han lasciato le credenziali di nascosto o i miei stessi che si collegano dal piano di giù senza avvertire.

pegasolabs
19-03-2016, 17:33
Si comunque mai sentito nulla del genere.

PaulGuru
19-03-2016, 17:55
Raddrizzando invece la domanda :

Quali prodotti offrono il miglior QoS ?

pegasolabs
19-03-2016, 17:57
Se non ti vuoi orientare su prodotti professionali c'è un thread per i consigli.