PDA

View Full Version : PC Gaming urge consiglio Case Define r5 o Cm 690 III

livegame
18-03-2016, 14:03
Salve gente ho bisogno di un vostro consiglio ....sto partendo da zero per un pc fai da te che sia da gaming e molto altro ....avendo molte periferiche conpatibili ancora con USB 2.0 e una Scheda Grafica MSI GTX 970

cosa mi consigliate tra i 2 case che veramente sono i miei preferiti

1- FRACTAL DEFINE R5 BLACK SWARZH ( cioe' NO finestrato )

2- CM 690 III KKN1 ( sempre no finestrato )

li vorrei io senza finestra per montare eventualmente una ventola opzionale laterale

deve ospitare

MSI GTX 970
2 HD
1 SSD

Eventuali radiatore a liquido per CPU ancora non so quale mettere non avendo il case e le specifiche che richiede

il dubbio mi sta' logorando da tempo ...per favore illuminatemi

livegame
19-03-2016, 18:23
nessuno che mi puo' consigliare !!??

29Leonardo
19-03-2016, 19:25
Da possessore dell'R5 non posso che consigliartelo ad occhi chiusi, ma anche se non lo fossi te lo consiglierei lo stesso confrontandolo con il cm690v3, nella sua fascia di prezzo per chi cerca ordine,pulizia,silenziositą ed eleganza č imbattuto.

Per il radiatore sei proprio sicuro di volerlo? Considera che anche gli AIO piu costosi prendono mazzate dai dissipatori a torre come il noctua dh15, inoltre personalmente li considero piu fastidiosi da tenere sotto controllo essendo soggetti a rotture pompe/infiltrazioni/perdita efficenza liquido nel tempo.

L'unica cosa se vorresti montare il radiatore sul top dell'r5 dovresti mettere in conto una leggera diminuzione dell'effetto fonoisolante dato che saresti obbligato a togliere un paio o tutti e tre i moduvent a seconda se il radiatore č bi o triventola, altrimenti devi montarlo sul fondo o frontalmente.

Considera comunque a scopo indicativo che attualmente lo uso con un i5 4440 a 3,5ghz max , 970 g1 occata a 1500mhz, 4hdd + 2 ssd senza aggiungere altre ventole oltre quelle di default ed č silenziosissimo e con ottime temp.

livegame
19-03-2016, 22:03
Da possessore dell'R5 non posso che consigliartelo ad occhi chiusi, ma anche se non lo fossi te lo consiglierei lo stesso confrontandolo con il cm690v3, nella sua fascia di prezzo per chi cerca ordine,pulizia,silenziositą ed eleganza č imbattuto.

Per il radiatore sei proprio sicuro di volerlo? Considera che anche gli AIO piu costosi prendono mazzate dai dissipatori a torre come il noctua dh15, inoltre personalmente li considero piu fastidiosi da tenere sotto controllo essendo soggetti a rotture pompe/infiltrazioni/perdita efficenza liquido nel tempo.

L'unica cosa se vorresti montare il radiatore sul top dell'r5 dovresti mettere in conto una leggera diminuzione dell'effetto fonoisolante dato che saresti obbligato a togliere un paio o tutti e tre i moduvent a seconda se il radiatore č bi o triventola, altrimenti devi montarlo sul fondo o frontalmente.

Considera comunque a scopo indicativo che attualmente lo uso con un i5 4440 a 3,5ghz max , 970 g1 occata a 1500mhz, 4hdd + 2 ssd senza aggiungere altre ventole oltre quelle di default ed č silenziosissimo e con ottime temp.

grazie uomo ne terro' conto

Kostanz77
21-03-2016, 23:38
grazie uomo ne terro' conto

Io ti consiglio il CM 690 III......questo č il mio case:
https://imgur.com/a/4YrZU

https://imgur.com/a/V2imu

Semplifico in poche parole: elegante, spazioso, ottimo raffreddamento.

Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk