PDA

View Full Version : Spostare database SQL da Windows Server a pc locale

marco_182
18-03-2016, 10:15
Buongiorno,

In azienda usavamo un software per contabilitą che girava su un pc Windows Server contenente uno o pił (da controllare) database SQL per la gestione dei dati.

Il software veniva usato su 4/5 postazioni di lavoro, ma ora utilizziamo un altro software posizionato su un altro server e quello precedente viene usato in sola lettura (licenza scaduta) in una sola postazione.

Domanda:
E' possibile trasferire i database dal server al pc?

Il vecchio server verrą poi dismesso o riciclato per altri usi (server di backup su ambiente linux)

Kaya
18-03-2016, 11:44
Buongiorno,

In azienda usavamo un software per contabilitą che girava su un pc Windows Server contenente uno o pił (da controllare) database SQL per la gestione dei dati.

Il software veniva usato su 4/5 postazioni di lavoro, ma ora utilizziamo un altro software posizionato su un altro server e quello precedente viene usato in sola lettura (licenza scaduta) in una sola postazione.

Domanda:
E' possibile trasferire i database dal server al pc?

Il vecchio server verrą poi dismesso o riciclato per altri usi (server di backup su ambiente linux)

Siccome non ho capito la domanda, do una risposta a caso:
Dump del sql e restore del backup su un altro computer.
Intendi questo?

marco_182
18-03-2016, 15:26
Siccome non ho capito la domanda, do una risposta a caso:
Dump del sql e restore del backup su un altro computer.
Intendi questo?

In poche parole si.

Il software gira senza problemi anche sul server, quindi presuppongo che se trasferisco l'sql sul pc locale dovrebbe funzionare senza problemi?

Praticamente devo slegarmi dal server e far funzionare il gestionale su un solo pc, avente gią il programma installato, ma che fino ad oggi pescava il database dal server, io lo devo far pescare dallo stesso pc locale.

Non sono molto ferrato sui database e su Microsoft SQL Server 2005, chiedo venia :stordita:

Kaya
20-03-2016, 11:06
Attualmente vedo diverse opzioni
1) Valuta se spostare il gestionale sul nuovo server
2) Io sentirei l'assistenza del programma per chiedergli quali sono le attivitą da compiere per una migrazione del gestionale (in fondo si parla proprio di una migrazione)

Pił che un problema di sql server, direi che si tratta di "quali sono le azioni per spostare il gestionale da un server ad un altro (in questo caso un pc)?"
Risposta mia: senti l'azienda che fornisce il gestionale.