Redazione di Hardware Upg
18-03-2016, 08:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/oppo-r9-e-oppo-r9-plus-ufficiali-belli-ma-il-design-sa-di-gia-visto_61622.html
Dopo parecchie indiscrezioni trapelate nelle scorse settimane, Oppo ha finalmente annunciato i nuovi top di gamma per il 2016: R1 e R1 Plus, entrambi con un design non del tutto originale
Click sul link per visualizzare la notizia.
"Sa di già visto" è un eufemismo.
PietroGiuliani
18-03-2016, 09:21
Sì ok, copiati, ma personalmente penso: chissenefrega del design!
Il cellulare sta diventando un oggetto d'uso comune, io mica mi lamento perché le forchette che ho a casa sono tutte uguali... manco lo guardo "il cellulare" quando lo uso, guardo lo schermo...
Se ha tutti i connettori che deve avere, i tasti dove mi aspetto che siano, e le funzioni che ci vogliono, è a posto.
Quella fase è passata, AMMP, e se proprio uno vuole il design può sempre comprarsi un Samsung Qualcosa (n) Edge o un iPhone (n).
leddlazarus
18-03-2016, 09:28
belli fin che vuoi ma troppo cari
Sì ok, copiati, ma personalmente penso: chissenefrega del design!
Il cellulare sta diventando un oggetto d'uso comune, io mica mi lamento perché le forchette che ho a casa sono tutte uguali... manco lo guardo "il cellulare" quando lo uso, guardo lo schermo...
Se ha tutti i connettori che deve avere, i tasti dove mi aspetto che siano, e le funzioni che ci vogliono, è a posto.
Quella fase è passata, AMMP, e se proprio uno vuole il design può sempre comprarsi un Samsung Qualcosa (n) Edge o un iPhone (n).
Ok, ma questi costano 500€ in cina, hanno snap 6XX e android Lollipop (che ormai è quasi 2 versioni fa), quindi non sono convenienti, costano un sacco e l'azienda non si è nemmeno preoccupata di sviluppare un proprio design.
Praticamente sono le copie degli Xiaomi che hanno copiato Huawei che ha copiato Samsung che ha copiato Apple.
Gli ultimi due sono intercambiabili.
No, vabbè, questi saranno copie degli iPhone, e ci può stare, pure gli Xiaomi avranno qualcosa dell'iPhone, ma gli Huawei no. Il P8 l'ho qua ed è tutt'altra cosa (personalmente lo trovo più bello), come anche i Mate.
Qui si rischia di etichettare come cloni tutti i device rettangolari a spigoli smussati.
Piuttosto c'è da dire che questi Oppo costano uno sproposito già in Cina, immaginarsi se arrivassero qui...
Io il plus a 349€ lo prenderei assolutamente
@nickmot
Occhio che lo snapdragon 652 è superiore all'810 in termini di potenza dei core CPU.
Certo, se lo si confronta con l'820 si ridimensiona, ma non è certo da buttare via.
Non capirò mai la gente cosa voglia come design da un rettangolo. Sposta i pulsante, fai angoli tondi quadri o smussati, i bordi smussati...gira e rigira sempre quello è. Se fossi un costruttore farei uscire un prototipo tondo o triangolare col titolo "vediamo se rompete col solito design" :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.