PDA

View Full Version : Oppo R9 e Oppo R9 Plus ufficiali: belli, ma il design sa di già visto

Redazione di Hardware Upg
18-03-2016, 08:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/oppo-r9-e-oppo-r9-plus-ufficiali-belli-ma-il-design-sa-di-gia-visto_61622.html

Dopo parecchie indiscrezioni trapelate nelle scorse settimane, Oppo ha finalmente annunciato i nuovi top di gamma per il 2016: R1 e R1 Plus, entrambi con un design non del tutto originale

Click sul link per visualizzare la notizia.

nickmot
18-03-2016, 09:07
"Sa di già visto" è un eufemismo.

PietroGiuliani
18-03-2016, 09:21
Sì ok, copiati, ma personalmente penso: chissenefrega del design!
Il cellulare sta diventando un oggetto d'uso comune, io mica mi lamento perché le forchette che ho a casa sono tutte uguali... manco lo guardo "il cellulare" quando lo uso, guardo lo schermo...

Se ha tutti i connettori che deve avere, i tasti dove mi aspetto che siano, e le funzioni che ci vogliono, è a posto.
Quella fase è passata, AMMP, e se proprio uno vuole il design può sempre comprarsi un Samsung Qualcosa (n) Edge o un iPhone (n).

leddlazarus
18-03-2016, 09:28
belli fin che vuoi ma troppo cari

nickmot
18-03-2016, 09:36
Sì ok, copiati, ma personalmente penso: chissenefrega del design!
Il cellulare sta diventando un oggetto d'uso comune, io mica mi lamento perché le forchette che ho a casa sono tutte uguali... manco lo guardo "il cellulare" quando lo uso, guardo lo schermo...

Se ha tutti i connettori che deve avere, i tasti dove mi aspetto che siano, e le funzioni che ci vogliono, è a posto.
Quella fase è passata, AMMP, e se proprio uno vuole il design può sempre comprarsi un Samsung Qualcosa (n) Edge o un iPhone (n).

Ok, ma questi costano 500€ in cina, hanno snap 6XX e android Lollipop (che ormai è quasi 2 versioni fa), quindi non sono convenienti, costano un sacco e l'azienda non si è nemmeno preoccupata di sviluppare un proprio design.

gpat
18-03-2016, 10:35
Praticamente sono le copie degli Xiaomi che hanno copiato Huawei che ha copiato Samsung che ha copiato Apple.
Gli ultimi due sono intercambiabili.

DukeIT
18-03-2016, 16:03
No, vabbè, questi saranno copie degli iPhone, e ci può stare, pure gli Xiaomi avranno qualcosa dell'iPhone, ma gli Huawei no. Il P8 l'ho qua ed è tutt'altra cosa (personalmente lo trovo più bello), come anche i Mate.
Qui si rischia di etichettare come cloni tutti i device rettangolari a spigoli smussati.

Piuttosto c'è da dire che questi Oppo costano uno sproposito già in Cina, immaginarsi se arrivassero qui...

Aenor
18-03-2016, 16:40
Io il plus a 349€ lo prenderei assolutamente

calabar
18-03-2016, 16:55
@nickmot
Occhio che lo snapdragon 652 è superiore all'810 in termini di potenza dei core CPU.
Certo, se lo si confronta con l'820 si ridimensiona, ma non è certo da buttare via.

ciocia
18-03-2016, 18:41
Non capirò mai la gente cosa voglia come design da un rettangolo. Sposta i pulsante, fai angoli tondi quadri o smussati, i bordi smussati...gira e rigira sempre quello è. Se fossi un costruttore farei uscire un prototipo tondo o triangolare col titolo "vediamo se rompete col solito design" :D