View Full Version : Strano valore SSD 850 EVO (scritture)
Mr Burns
17-03-2016, 23:45
Ciao ragazzi ho da 3 settimane questo ssd. Giorni fa mi è caduto l'occhio sulla voce " Totale byte scritti" nel programma magician e ci sono rimasto.
Secondo voi è possibile che in un tempo totale di accensione di 3 giorni scarsi ho gia' scritto quasi 220gb... di COSA???:confused: :confused:
Premesso che non scarico nulla sull'ssd, uso il pc principalmente per internet youtube , che il resto dei file sta su un hard disk e che oltre i 15gb di programmi installati non ho piu' messo nulla,secondo voi è normale???:mc: :confused: :confused:
C'è qualcosa che non va?? Vi allego qualche screen.
Grazie in anticipo per le risposte. Ciao :)
http://i66.tinypic.com/o7lu2e.jpg
http://i63.tinypic.com/2vwg4y8.jpg
donato74
25-03-2016, 22:06
Tutto è possibile, senza ulteriori dettagli. File di swap? file cache di vari applicativi, ad esempio Adobe Premier e affini?
tallines
26-03-2016, 17:25
Ciao ragazzi ho da 3 settimane questo ssd. Giorni fa mi è caduto l'occhio sulla voce " Totale byte scritti" nel programma magician e ci sono rimasto.
Secondo voi è possibile che in un tempo totale di accensione di 3 giorni scarsi ho gia' scritto quasi 220gb... di COSA???
Premesso che non scarico nulla sull'ssd, uso il pc principalmente per internet youtube , che il resto dei file sta su un hard disk e che oltre i 15gb di programmi installati non ho piu' messo nulla,secondo voi è normale?
I dati vengono scritti anche senza scaricare niente da internet, per es. anche solo se ti colleghi on line .
Se stai un' ora on line, senza scaricare niente si creano i file temporanei di internet, tanto per dirne una :) , questi file temporanei aumentano ancor di più se vedi immagini o video .
Per vedere quanti file temporanei & c hai, puoi usare sia il tool standalone (standalone significa che il tool si avvia facendo doppio click sull' eseguibile scaricato sul desktop, non si installa) Atf Cleaner freeware (prima selezioni la voce Select All e poi Empty Selected) sia Ccleaner, questo solo alla voce Pulizia .
In più software che hai installato e che si aggiornano da soli, aggiornamento dell' antivirus e/o del firewall esterni a windows o di windows, aggiornamenti (kb) che vengono scaricati......ogni programma che installi crea un punto di ripristino dell' intero SO ......se usi un qualsiasi programma dei 15 gb di programmi che hai installato............
La deframmentazione l' hai disabilitata ?
Mr Burns
31-03-2016, 11:39
Si si tutto disabilitato. Sembra che adesso le scritture siano calate. Ho pensato anche che i video di youtube possano essere i colpevoli. Considerando che un video di mezz'0ra in hd "scarica" circa 100Mb di cache. Che ne pensi? :)
tallines
02-04-2016, 20:40
Si si tutto disabilitato. Sembra che adesso le scritture siano calate. Ho pensato anche che i video di youtube possano essere i colpevoli. Considerando che un video di mezz'0ra in hd "scarica" circa 100Mb di cache. Che ne pensi? :)
Se vedi molti video su YT.......si capisce il perchè delle scritture :) .
Basta che usi tool freeware tipo atf cleaner per cancellare i file temporanei che si formano .
Come prova : apri 5 siti solo di scrittura senza video e con poche immagini, tipo wikipedia .
E usi atf cleaner per cancellare quello che trova .
Poi fai girare 5 video su YT e torni a usare lo stesso tool e vedrai la differenza :)
Questo per dire che ci sono 3 tipi di siti :
- siti dove ci sono solo testi e non sono pesanti da aprire e da scorrere .
- siti dove oltre ai testi ci sono immagini e qualche video : qui già le pagine sono più pesanti da far girare
- siti con solo video tip YT, sono sicuramente molto pesanti .
Anche perchè intanto che ti parte il video, deve caricarti tutti gli altri .
In più se provi ad aprire un sito ancora più pesante, ti rendi conto di cosa vuol dire sito pesante o meno :) : prova ad andare in Vevo e fai girare un video :)
Mr Burns
03-04-2016, 22:11
Grazie mille domani faccio un po di prove...!!:) :)
tallines
06-04-2016, 21:14
Ok, fai sapere :)
Mr Burns
06-04-2016, 21:47
Eh si il colpevole era youtube, ho scaricato firefox portable e l'ho messo sull'hard disk cosi per i video sfrutto quello ed evito migliaia di mb di scritture inutili. Grazie miller per le info :) :)
tallines
06-04-2016, 21:56
Di niente :) .
Se vuoi puoi provare anche Maxthon, disponibile anche in versione Portable :)
Mr Burns
07-04-2016, 12:41
ok ora provo. Ad oggi dopo un mese di utilizzo il Wear Leveling Range Percent è sceso al 99% ed in un mese dal primo post le scritture totali sono aumentate di 70gb. (0.21TB vs 0.28TB) :) Penso che adesso va bene calcolando che l'uso prevalente è la navigazione e photoshop (cache su hard disk) :)
tallines
07-04-2016, 20:14
Quindi da 220 Gb in 3 giorni, sei passato a 70 Gb in un mese, bene :) .
Mr Burns
07-04-2016, 21:03
Eh si diciamo una media di 9-10 GB al giorno (4 ore circa di navigazione). Accidenti non pensavo fosse cosi alto il traffico dati...:eek: :eek: Per esempio gia' in mezz'ora i GB sono aumentati più di 1GB :O Anche se i conti con lo smart non tornano. Bhaaaaa
tallines
08-04-2016, 14:42
Eh si diciamo una media di 9-10 GB al giorno (4 ore circa di navigazione). Accidenti non pensavo fosse cosi alto il traffico dati...:eek: :eek:
Dipende dai siti che visiti.......:)
Ma i dati scritti che vedi con Magician sono quelli in entrata e in uscita ?
Mr Burns
08-04-2016, 14:46
USo Aida64 ultima versione, e confrontato con il magician samsung sembra avere gli stessi valori. Solo che qualcosa non torna bho...! ieri sera alla fine erano 4gb scritti senza nessun video solo siti classici wiki corriere fb documentari..:)
tallines
08-04-2016, 14:50
Maahhh........ burns :asd: senza nessun video.........e poi parli di documentari, i documentari non sono video o sono solo su foto :asd:
Adesso siccome mi hai fatto venire........:) sto provando a usare un freeware > networx portable per vedere i dati in entrata e in uscita :), comunque 4 gb mi sembrano un pò tanti......
Mr Burns
09-04-2016, 14:19
Maahhh........ burns :asd: senza nessun video.........e poi parli di documentari, i documentari non sono video o sono solo su foto :asd:
Adesso siccome mi hai fatto venire........:) sto provando a usare un freeware > networx portable per vedere i dati in entrata e in uscita :), comunque 4 gb mi sembrano un pò tanti......
EH CAZZO :mc: scusami il francesismo per quello dico cos'è che scrive...or alo scrico anche io! Vediamo un po...:mbe: :muro: :D
Chimico_9
09-04-2016, 14:53
l'850evo da 250gb è accreditato per 75 TBW
anche scrivendo 20GB al giorno da un rapido ed approssimativo calcolo si ottiene:
75*1000/20/365 = 10 anni
conclusioni :
1 - 75TBW è un margine di sicurezza, l'ssd puo scrivere molto di più
2 - 80euro in 10 anni sono niente, spendi di più in carta igenica
3 - BASTA INUTILI PARANOIE
tallines
09-04-2016, 18:29
....per quello dico cos'è che scrive........
Se con 20 Gb al giorno ti dura 10 anni come detto, se la media è 9-10 Gb al giorno come hai detto.......hai voglia a usarlo :)
L' importante che funzioni .
Mr Burns
11-04-2016, 20:45
Si infatti anche perchè il traffico dati reale grazie al tuo programma è di circa 350mb con qualche video. Quindi il resto sono scritture di windows da identificare. In questi giorni la media è di circa 4gb al giorno. Cmq come detto da voi basta che va...:D :D Grazie per l'aiuto ed il supporto ;)
tallines
12-04-2016, 21:34
Di niente, è giusto preoccuparsi ma......non troppo :)
Mr Burns
13-04-2016, 17:35
:muro: :muro: :doh: :) :) Ciaoo e ancora grazie per i programmini davvero ottimi:)
tallines
15-04-2016, 20:24
Ciaoo e ancora grazie per i programmini davvero ottimi:)
Di niente :) , il resto tutto a posto si ? :)
Mr Burns
15-04-2016, 20:44
:sperem: :sperem: Yes!! :)
tallines
17-04-2016, 15:25
:sperem: :sperem: Yes!! :)
Bene :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.