PDA

View Full Version : Problema accesso in pagine autenticazione Netgear D6000

robytotem
17-03-2016, 20:06
Ciao a tutti, ho configurato questo router su linea Alice Telcom. Ho impostato i dns in automatico (ma provato pure con quelli di google, opendns, ecc) sempre lo stesso problema, sia in wifi che in lan...

Se accedo ad una pagina come quella di Ebay (per esempio), mi la apre senza problemi ma appena vado in alto a sx su Accedi, clicco lì e rimane a vita e non apre la pagina!

vado sul sito di Ricarica online di Vodafone: clicco per inseire il numero di telefono e riconfermarlo e non fa nulla...

questo avviene sia s emi connetto in wifi che in lan (testato con più pc, pure un mac, con più smartphone e iphone), usando ovviamente svariati browser aggiornati.

Ultimo firmware 1.0.0.51 (che mi ha spedito l'assistenza Netgear)...nulla da fare...

ho controllato tutte le impostazioni più volte ma non ne vengo a capo...

ovviamente col cellulare in 3G riesco ad autenticarmi correttamente!!!

Non so è come se ci fosse un bug che non mi fa autenticare su alcune pagine ma SOLO con questo rotuer. Non è un problema di linea adsl, visto che ho poi provato con un rotuer telecom e con gli stessi blrowser negli stessi pc, ora funziona!!!

qui (http://support.netgear.it/product/d6000) trovate il manuale...

che qualcuno mi possa aiutare a capire da cosa possa avvenire questa anomalia??? :mc:

Grazie

Fede_94
17-03-2016, 21:07
Quali sono le impostazioni attuali? Nella sezione "Avanzate" -> "Installazione" -> "Configurazione Internet",è impostato il PPPoE con l'username e la password "aliceadsl"? Nella sezione "Avanzate" -> "Installazione" -> "Impostazioni ADSL",è impostato su LLC,con il VCI e il VPI corretti? In "Avanzate" -> "Configurazione avanzata" -> "Impostazioni WAN",l'MTU è impostato su "1492"? Altrimenti,imposta il PPPoA VC-MUX,con MTU a 1478.

robytotem
17-03-2016, 21:13
Quali sono le impostazioni attuali? Nella sezione "Avanzate" -> "Installazione" -> "Configurazione Internet",è impostato il PPPoE con l'username e la password "aliceadsl"? Nella sezione "Avanzate" -> "Installazione" -> "Impostazioni ADSL",è impostato su LLC,con il VCI e il VPI corretti? In "Avanzate" -> "Configurazione avanzata" -> "Impostazioni WAN",l'MTU è impostato su "1492"? Altrimenti,imposta il PPPoA VC-MUX,con MTU a 1478.

Ciao Fede, sì ho provato sia in PPPoA VC Mux che PPPoE LLC, ed ho modificato il valore MTU in base al ping che non mi deframmenta i pacchetti...

valore inserito 1460 (1432+28)...

è veramente strano!!! ah dimenicavo...andando su Apple Store se gli dico di scaricare un app, rimane in eterno a girare la freccia ma non fa nulla...

:muro:

sinceramente non mi è mai capitata una cosa del genere...

inoltre ho provato a disabilitare i blocchi dos, modificare valore rip in entrata o uscita o entrambi...zero sempre lo stesso problema...

hai altre idee?