PDA

View Full Version : Intel annuncia primo mini-PC NUC per il gaming

Redazione di Hardware Upg
17-03-2016, 08:13
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/intel-annuncia-primo-mini-pc-nuc-per-il-gaming_61598.html

Si tratta del primo sistema della famiglia NUC di Intel ad essere espressamente progettato per il gaming.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Mith89
17-03-2016, 08:27
gaming + scheda video integrata... c'è qualcosa che mi sfugge XD:D

AleLinuxBSD
17-03-2016, 08:34
Come al solito quando sono disponibili soluzioni interessanti per usi generalistici, pure avanzati, di dimensioni più contenute rispetto al formato tradizionale, vengono fatte pagare molto caro. :mad:

kamon
17-03-2016, 08:36
Esteticamente è davvero carino anche se tamarro come le saxò col body kit.

acerbo
17-03-2016, 08:37
per giocare probabilmente non é adatto, ma come workstation per fotoritocco semi professionale, cad e montaggio video non troppo spinto puo' essere molto interessante.
Invece del teschio tamarro io avrei orientato piu' il prodotto ad un pubblico professionale.

Gibbus
17-03-2016, 08:44
Mi piace questo "computerino".

Per la cover teschiata, su Tom's scrivono che è inclusa anche quella priva di logo (per fortuna).

demon77
17-03-2016, 08:50
si.. esercizio di stile lo chiamerei.
Perchè sarà caruccio ma non lo prenderei mai e poi mai.

Con quei soldi mi faccio un mini ITX decisamente migliore.

nickmot
17-03-2016, 09:05
gaming + scheda video integrata... c'è qualcosa che mi sfugge XD:D

E' gaming per il teschio sul case, mica per l'HW!
:D :D :D

ziobepi
17-03-2016, 09:12
Tecnicamente meravigliosi.

Questa versione "gaming" ha utilità zero,
ma quelle piu' economiche mi tentano molto... :O

nickmot
17-03-2016, 09:19
Si ma in Intel di gaming non capiscono nulla... dovevano farlo rosso il teschio :O
Lo sanno tutti che da gaming deve avere qualcosa di rosso :read:

O blu elettrico, sul nero fa la sua figura pure quello, specie se illuminato con i LED.

hermanss
17-03-2016, 10:21
Haha fanno ridere i polli...650€ o addirittura 999€...se la possono tenere :O

acerbo
17-03-2016, 10:27
Haha fanno ridere i polli...650€ o addirittura 999€...se la possono tenere :O

solo il processore costa 400euro, quanto volevi pagarlo? :muro:

PaulGuru
17-03-2016, 10:28
Ridicolo e inutile se non per altri impieghi ma non di certo il gaming.
E per giunta costoso.

hermanss
17-03-2016, 10:56
solo il processore costa 400euro, quanto volevi pagarlo? :muro:

Quelle caratteristiche andrebbero bene per un notebook più o meno gaming, ma non per una sottospecie di console.

Con quelle cifre ci si orienta verso le console (risparmiando qualcosa) o ci si assembla un bel pc serio da gaming alla faccia delle dimensioni ridotte.

acerbo
17-03-2016, 11:11
Quelle caratteristiche andrebbero bene per un notebook più o meno gaming, ma non per una sottospecie di console.

Con quelle cifre ci si orienta verso le console (risparmiando qualcosa) o ci si assembla un bel pc serio da gaming alla faccia delle dimensioni ridotte.

e questo cosa c'entra con il prezzo? Se il prodotto non é adatto a certe esigenze non lo si compra, non é che possono venderlo sottocosto perché non rispecchia le esigenze che te reclami. Hai una strana concezione del mercato ...
per chi ha bisogno di spazi ridotti, rumore contenuto e non ha voglia di sbattersi a cercare i componenti per assemblarsi il pc da solo puo' avere il suo perché, soprattutto per chi ha bisogno di prestazioni desktop di alto livello e un comparto grafico sufficiente a farci girare alcuni programmi di grafica e perché no anche qualche titolo senza grosse pretese.

hermanss
17-03-2016, 11:42
e questo cosa c'entra con il prezzo? Se il prodotto non é adatto a certe esigenze non lo si compra, non é che possono venderlo sottocosto perché non rispecchia le esigenze che te reclami. Hai una strana concezione del mercato ...
per chi ha bisogno di spazi ridotti, rumore contenuto e non ha voglia di sbattersi a cercare i componenti per assemblarsi il pc da solo puo' avere il suo perché, soprattutto per chi ha bisogno di prestazioni desktop di alto livello e un comparto grafico sufficiente a farci girare alcuni programmi di grafica e perché no anche qualche titolo senza grosse pretese.

Non ho mica detto che non sia un buon prodotto.
Dico solo che volendo spendere quelle cifre almeno personalmente andrei su un pc desktop.
Per chi ha spazi ridotti non credo che in casa non riesca a trovare uno spazio di 50cm^3.

Chi ha soldi da spendere e non vuole sbattimenti vari di ricerca componenti e assemblaggio è libero di fare quello che meglio crede.

Fatto sta che è un prodotto di nicchia.

Questo è come la penso...non ho detto che è legge!

Mparlav
17-03-2016, 11:47
Tanto vale prendersi un notebook con i7-6700HQ, 16GB di ram, hdd 1TB ma anche 15" HD/fullHD, GTX950/GTX960, lettore DVD. Si trovano tra gli 850 ed 1100 euro.

Cfranco
17-03-2016, 11:57
Per chi ha spazi ridotti non credo che in casa non riesca a trovare uno spazio di 50cm^3.

Chi ha soldi da spendere e non vuole sbattimenti vari di ricerca componenti e assemblaggio è libero di fare quello che meglio crede.

Fatto sta che è un prodotto di nicchia.

Non è che un Mini ITX con quel processore ti costi di meno eh
E neppure un pc ATX ti fa risparmiare più di tanto
250 euro tra mobo, case e ali vanno via in fretta soprattutto se ci metti in conto la thunderbolt
Certo è un prodotto di nicchia, ma neanche tantissimo

PaulGuru
17-03-2016, 13:15
doppio

PaulGuru
17-03-2016, 13:21
È appunto il costo del processore ad essere ridicolo. :D
Mi sà che te non hai visto bene le sue dimensioni ( 21 x 11 x 2 cm ) :

http://core5.staticworld.net/images/article/2016/03/dsc07239-100650800-large.jpghttp://images.techhive.com/images/article/2016/03/dsc07248-100650799-large.jpg
http://www.legitreviews.com/wp-content/uploads/2016/03/Intel_SkullCanyon.jpghttp://www.legitreviews.com/wp-content/uploads/2016/03/skullcanyon-razer-core-1.jpg

Che processore volevi usare, un AMD ? :sofico:

PaulGuru
17-03-2016, 13:49
Stai facendo un misto tra due aspetti della cosa.
Tecnicamente è ottimo, ha una grande integrata consumando poco.

Ma come prezzo è fuori mercato per il gaming, costa 450€ solo il processore e a quel prezzo prendo un i7 con una gtx960 che ha prestazioni di un altro livello, l'unico vantaggio è l'ingombro ma sticazzi.
Aggiungere quell'affare di fianco poi è ancora più ridicolo, si spende 450€ per una cpu per usarla come una da 300€ e non è manco più piccolo come ingombro.

Sono d'accordo anche io che associare la parola "gaming" a sta schiscetta è una bestemmia.

Però il costo è giustificato fisicamente parlando.
Si può mettere in tasca, l'i7 con gtx960 no.

Aggiungere quell'affare di fianco poi è ancora più ridicoloQuale affare ?

PaulGuru
17-03-2016, 13:55
Si è giustificato, ma non ha mercato secondo me o comunque poco.
Cioè va bene per chi vuole spendere tanto e ha bisogno di potenza grafica ma non troppa... chi?
Va bene per chi vuole un micro HTPC o un mini desktop-replacement facile da scarrozzare e basta.
Mercato ? Non sò se ne avrà, però qualcuno di certo lo compra.
Potenza grafica non ne ha se non per vedere al meglio un bel film, anche quelli in 4K o 48fps, o per gestire monitor ad alta risoluzione ma non per giocare.

nickmot
17-03-2016, 14:17
Va bene per chi vuole un micro HTPC o un mini desktop-replacement facile da scarrozzare e basta.
Mercato ? Non sò se ne avrà, però qualcuno di certo lo compra.
Potenza grafica non ne ha se non per vedere al meglio un bel film, anche quelli in 4K o 48fps, o per gestire monitor ad alta risoluzione ma non per giocare.

Si, è molto di nicchia come oggetto.

Non credo sia un caso se in questa foto http://www.legitreviews.com/wp-content/uploads/2016/03/Intel_SkullCanyon.jpg (che tu hai pubblicato) è messo a fianco dello scatolotto Razer per connettere VGA esterne (che forse è connesso al mini PC).

PaulGuru
17-03-2016, 14:41
Si, è molto di nicchia come oggetto.

Non credo sia un caso se in questa foto http://www.legitreviews.com/wp-content/uploads/2016/03/Intel_SkullCanyon.jpg (che tu hai pubblicato) è messo a fianco dello scatolotto Razer per connettere VGA esterne (che forse è connesso al mini PC).
Sì perchè ha il Thunderbolt.
Però valutarlo col pensiero di prendere anche la VGA esterna perde molto della sua utilità.

nickmot
17-03-2016, 15:03
Sì perchè ha il Thunderbolt.
Però valutarlo col pensiero di prendere anche la VGA esterna perde molto della sua utilità.

Ad oggi non ha senso in quanto quel box+VGA costano quanto un PC di livello piuttosto alto (Skylake i5 con GTX970).

LordPBA
17-03-2016, 15:53
Tanto vale prendersi un notebook con i7-6700HQ, 16GB di ram, hdd 1TB ma anche 15" HD/fullHD, GTX950/GTX960, lettore DVD. Si trovano tra gli 850 ed 1100 euro.

dove?

Mparlav
17-03-2016, 16:07
dove?

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_i7-6700hq.aspx

ComputArte
18-03-2016, 07:16
Questo simil parallelepipedo insignificante è di una banalità sconcertante!
...e poi 100 volte meglio iuna Mini-Itx con architettura VERA ;-)