PDA

View Full Version : consiglio lamptron

amnesia11
17-03-2016, 00:25
buongiorno ragazzi,
dopo l'upgrade del mio pc, ho deciso che in sessioni di non gaming le ventole le vorrei spegnere o mettere al minomo (soprattutto la notte)
in giro ho trovato molti modello che potrebbero fare al caso mio, ma uno su tutti sembra avere la meglio il
kaze master pro, l'unico problema sono i soli 12w per canale.
quindi m domandavo non c'è qualcosa di simile che però ne abbia almeno 20w? 4 dovrebbero bastare ma se sono 6 i canali è ancora meglio, poi sicuramente devo avere la possibilità di spegnere le ventole, touch o manopole indifferente, ma posso occupare un solo bay 5.25, e poi bhe l'output deve essere veritiero non sfalsato.
prezzo sui 50 60 spedito...

vi ringrazio

ps. poi già che ci siamo se mi consigliate delle buone ventole per il mio h240-x da fare il push pull..stavo pensando alle ippc 3000 ma costano tantissimo, per il rumore ci sarà il lamptron a regolarle in sessioni di non lavoro.

dark_edo
17-03-2016, 07:16
Ma sei sicuro che 12 W non ti bastino?

amnesia11
17-03-2016, 12:55
Ma sei sicuro che 12 W non ti bastino?
3 ippc a 3000rrm consumano molto
http://www.coolingtechnique.com/recensioni/air-cooling/ventole/1532-noctua-ippc-nf-f12-e-nf-a14-3000rpm-pwm-tabelle-prestazionali-analisi-spettrometrica-e-video-in-hd.html

Chimico_9
17-03-2016, 21:01
che thread strano...
parli di altro ma nel titolo metti la risposta che ti serve :mbe:

che fai sfotti?! :Prrr:

amnesia11
18-03-2016, 00:33
che thread strano...
parli di altro ma nel titolo metti la risposta che ti serve :mbe:

che fai sfotti?! :Prrr:
sai che non ho capito...sarò l'orario e la stanchezza del lavoro...:(

dark_edo
18-03-2016, 07:12
3 ippc a 3000rrm consumano molto
http://www.coolingtechnique.com/recensioni/air-cooling/ventole/1532-noctua-ippc-nf-f12-e-nf-a14-3000rpm-pwm-tabelle-prestazionali-analisi-spettrometrica-e-video-in-hd.html

Dal sito Noctua leggo che le A14 assorbono al massimo 6,6 W, ma anche fossero 10 come nell'articolo sei sotto ai 12 massimi del controller.
Ne devi mettere più di una per canale?

Chimico_9
18-03-2016, 08:44
sai che non ho capito...sarò l'orario e la stanchezza del lavoro...:(

i Lamptron reggono 30W per canale (alcuni anche di più)
perchè non prendi un Lamptron ?

oppure opti per delle ventole pwm (e controller pwm, ovvio)
e non devi pensar più all'assorbimento

amnesia11
18-03-2016, 09:57
Dal sito Noctua leggo che le A14 assorbono al massimo 6,6 W, ma anche fossero 10 come nell'articolo sei sotto ai 12 massimi del controller.
Ne devi mettere più di una per canale?
si ho da controllare
1°c = 3 ippc
2°c = dissi ram
3°c = immissione davanti (3 af quiet)
4°c = immissione sotto (2 af)
5°c = se c'è se no insieme al 4 espulsione dietro (1 af)

amnesia11
18-03-2016, 10:02
i Lamptron reggono 30W per canale (alcuni anche di più)
perchè non prendi un Lamptron ?

oppure opti per delle ventole pwm (e controller pwm, ovvio)
e non devi pensar più all'assorbimento
no no pwm anche si ma le voglio controllare io.
non ho letto recensioni fantastiche sui lamptron, tralasciando il fc9, hanno tutti un qualcosa che no va bene, o il touch non fantastico, o le manopoline non allineate oppure l'output non perfetto, oppure troppo voltaggio anche quando metti la funzione spegni canale.
stavo pensando al fc5v3, ma forse non ho segnato nel primo post....vorrei spendere non più di 50 euro, 80+ss mi sembra una follia.....:muro:

dark_edo
18-03-2016, 10:31
no no pwm anche si ma le voglio controllare io.

Quello che credo intendesse dire Chimico è che se le controlli in PWM, non hai assorbimento sul controller, ma sull'alimentatore (che non dovrebbe avere problemi). Al controller colleghi solo il cavo PWM. Mi pare si possa fare così...

Chimico_9
18-03-2016, 11:38
Quello che credo intendesse dire Chimico è che se le controlli in PWM, non hai assorbimento sul controller, ma sull'alimentatore (che non dovrebbe avere problemi). Al controller colleghi solo il cavo PWM. Mi pare si possa fare così...

SI
è propio questo "il bello" del controllo PWM