PDA

View Full Version : Acquistare dell precision come consumatore (no partita IVA)

xwang
16-03-2016, 22:11
Ciao,
sapete se è possibile acquistare i dell precision come consumatore?
Stanno nell'area per aziende, ma se provo a fare un preventivo me lo fa fare fino alla fine e mi ci mette alla fine per l'IVA.
Ho visto il 3510 con ubuntu e se trovassi un codice sconto del 10% potrebbe essere interessante ...

21-5-73
17-03-2016, 11:26
Ciao non ho ben capito il tuo dubbio.... Il prezzo finale deve comprendere sempre l' iva (salvo acquisti intra UE ma da stato diverso dall' Italia) in quanto se sei consumatore finale è su di te che grava il pagamento dell' imposta mentre se sei un rivenditore applicherai quell' imposta al prezzo finale a cui venderai il bene. Dovresti chiedere loro se i prodotti business possono essere acquistati senza avere la partita IVA tenendo presente che se acquisti con partita IVA la garanzia è di un solo anno in quanto il secondo è a carico del rivenditore (il possessore della partita IVA si suppone).

Gufo 2
20-03-2016, 14:39
Per calcolare il prezzo devi sempre aggiungere l' IVA. Se non é cambiata politica a suo tempo acquistai un M90 senza partita IVA , e dopo 9 anni fa ancora il suo sporco lavoro, a fronte di una sostituzione della sk video in garanzia estesa. Cmq vedi tu se effettivamente I programmi che usi si avvantaggiano di sk video professionali, altrimenti il gioco non vale la candela ;)