PDA

View Full Version : [Sanremo+s.s.] Vendo Intel i5 6600k deliddato

Simo-ita
16-03-2016, 16:16
Buongiorno a tutti,

Fattura 17/02/2016.

Ne ho acquistati due da due negozi diversi e tengo quello che mi sale a 4.8

Questo è testato a 4.5 con volt auto e offset + 0.150.

Posto foto del delid, piccolo segno sul pcb ma cpu testata in vari stress test (prime95, x264, linx, ecc. + 3dmark + ore di gioco a rise of tomb raider) e funziona perfettamente.

http://s28.postimg.org/vcfb4om89/img_1.jpg (http://postimg.org/image/vcfb4om89/)

http://s28.postimg.org/s6upeh3m1/img_2.jpg (http://postimg.org/image/s6upeh3m1/)

http://s28.postimg.org/pygix4wi1/img_3.jpg (http://postimg.org/image/pygix4wi1/)

VENDO per 180+s.s. pagamento tramite bonifico bancario.

Regole:
-Precedenza a chi vuole concludere subito
-Precedenza consegna a mano provincia Imperia
-Code max 6h
-Non scambio
-Pagamento anticipato tramite bonifico bancario
-In vendita altrove, mi riservo la possibilità di ritirarlo dalla vendita in qualsiasi momento.

Saluti

miostar
16-03-2016, 16:44
coda

lozaros
17-03-2016, 01:11
Coda

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

miostar
17-03-2016, 10:43
Ciao lascio la coda ma solo perchè alla fine voglio prendere un 6700k

Simo-ita
17-03-2016, 14:48
Prezzo rivisto, Up.

darione77
19-03-2016, 06:44
Se ancora disponibile, coda con PM.

foglius
20-03-2016, 13:26
coda al tuo prezzo

lozaros
21-03-2016, 20:59
Già preso accordi con me

lozaros
22-03-2016, 12:50
Non ha scritto da nessuna parte "precedenza a mio prezzo" . Siamo d'accordo da giorni, sto aspettando solo i suoi dati e i suoi impegni lavorativi...

foglius
22-03-2016, 13:02
fa niente esco alla coda, buona vendita non voglio rompimento di coglioni

Simo-ita
22-03-2016, 16:56
Scusa ma se tu vendessi un prodotto lo daresti a chi ti dà di meno? Posso aggiornare le regole ma mi sembra implicito.
Vuole concludere subito al mio prezzo, nelle regole ho scritto che chi conclude subito se lo aggiudica, tu lazaros mi hai chiesto altre foto, altre info e di abbassare il prezzo, io lavorando non ho potuto darti tutto subito.

lozaros
22-03-2016, 18:06
"Precedenza a chi vuole concludere subito" va contro il regolamento esplicitamente. Ti ho chiesto l'iban venerdì dicendoti di mandarmelo entro le 17 per farti avere i soldi lunedì. Hai preso accordi con me, ti ho mandato i miei dati. In riferimento a quel che scrivi ti avevo solo chiesto una macro del segno sulla CPU, mi sembra lecito. E ti avevo scritto che ero convinto e la prendevo dai su. Non acchiamoci a minuzie

darione77
22-03-2016, 19:19
Ma insomma 'sto 6600K è ancora disponibile o no? La coda avanza (in maniera regolare) oppure no?
Io avevo capito di essere in coda dopo lozaros (che lo davo come l'aggiudicatario, anche se c'era stato un UP del venditore dopo la sua messa in coda), ma ora mi sembra di capire che foglius era passato in vetta a tutti...
E' possibile avere una aggiornamento della coda ed avere un po' di chiarezza?

Grazie!

lozaros
22-03-2016, 19:29
Ho pareggiato l'offerta di foglius che aveva tentato di scavalcarmi facendo leva sul prezzo. Non lo trovo per niente corretto. Sono d'accordo col venditore da venerdì ormai...

lozaros
22-03-2016, 19:30
Doveva chiudere la vendita venerdì quando ci siamo scambiati i dati. Ora sono in attesa dell'iban per chiudere la storia

darione77
22-03-2016, 19:32
Ho pareggiato l'offerta di foglius che aveva tentato di scavalcarmi facendo leva sul prezzo. Non lo trovo per niente corretto. Sono d'accordo col venditore da venerdì ormai...

Quindi foglius ne ha scavalcati non uno ma 2 :D

darione77
22-03-2016, 19:38
Doveva chiudere la vendita venerdì quando ci siamo scambiati i dati. Ora sono in attesa dell'iban per chiudere la storia

Anche perché secondo le sue regole di vendita non si parla di coda al suo prezzo...
Regole:
-Precedenza a chi vuole concludere subito
-Precedenza consegna a mano provincia Imperia
-Code max 6h
-Non scambio
-Pagamento anticipato tramite bonifico bancario
-In vendita altrove, mi riservo la possibilità di ritirarlo dalla vendita in qualsiasi momento.

E per di più ha fatto durare la tua coda ben più di 6H.
Comodo dare delle regole se non si è poi il primo a rispettarle. :D

In bocca al Lupo lozaros ;)

foglius
22-03-2016, 19:48
Io non ho scavalcato un cazzo di nessuno qua si vende al suo prezzo sono l'unico che lo prendeva quasi al suo prezzo ma vi ripeto ho risolto altrove lascio la coda ma prima di dire stronzate pensateci 3 volte

Sent from my m1 metal using Tapatalk

darione77
22-03-2016, 20:13
Io non ho scavalcato un cazzo di nessuno qua si vende al suo prezzo sono l'unico che lo prendeva quasi al suo prezzo ma vi ripeto ho risolto altrove lascio la coda ma prima di dire stronzate pensateci 3 volte

MA ti rendi conto che almeno una delle due vendite (lozaros dal 17 Marzo ed io dal 19) precedenti al di là del tuo (20/03) "coda al tuo prezzo" si sarebbe già dovuta concludere prima del tuo arrivo, visto che non c'è scritto da nessuna parte "precedenza al mio prezzo" e che soprattutto si parla di "code max 6h".
Se la trattativa non è gradita si scrive subito e chiaramente "mi spiace ma il prezzo è e resta questo".

Il venditore ha messo in stand-by lozaros per 3 giorni, e quando poi gli è arrivata la tua offerta, ha ritenuto praticamente nulli gli accordi precedenti (visto che si è arrivati a parlare di IBAN do per scontato che gli sia in prima battuta andata bene l'offerta iniziale del primo acquirente) costringendo lozaros a pareggiare la tua offerta. Cosa che non sarebbe accaduta se la vendita si fosse chiusa regolarmente in 6h.
Se uno si mette in coda e nell'arco di quelle 6h raggiungiamo degli accordi, allora questi vanno rispettati. Non esiste che dopo 3 giorni me ne esco con "vendo all'altro perché dopo 3 giorni ha offerto di più"

Se si vuole vendere in questo modo, allora si paga la commissione e si fa un'asta a tempo su e-bay.
E se non si ha tempo per seguire una vendita assiduamente per motivo lavoro (sacrosanto e legittimo!) allora non si fanno code brevi di 6h, quando poi si lascia un utente in attesa per 3 giorni.

LA colpa non la stiamo dando a te che (di fatto) hai scavalcato (sicuramente non volutamente, ma il risultato quello è stato), ma a chi ha gestito la vendita in modo tale da permettere il tuo "scavalcamento"
Tu sei arrivato e hai fatto la tuo offerta: da bravo acquirente ci hai giustamente provato (come tutti facciamo qui dentro).
Il fatto è che a seguito del tuo "coda al tuo prezzo" (ripeto 20/03) sarebbe dovuta arrivare in risposta da parte del venditore un "accordi in fase avanzata con lozaros" (17/03). Tutto qui.

Sorvolo per il resto sul tuo modo cafone di rivolgerti agli altri.

iasudoru
22-03-2016, 20:46

Questi eccessi non sono consentiti ne in pubblico e ne in privato.
Sei sospeso per dieci giorni.

iasudoru
22-03-2016, 20:50
La trattativa si intende conclusa allo scambio dei dati. Non ha valore la prenotazione successiva.
Se il venditore ha gia rilasciato i suoi dati a qualcuno è con questi che deve concludere.
Non credo ci sia altro da aggiungere.
Per eventuali comunicazioni contatti in pvt.
Grazie per la collaborazione.

Simo-ita
23-03-2016, 00:17
Colpa mia che non ho messo la regola della precedenza al mio prezzo.
Avendo poco tempo per colpa del lavoro ho fatto le cose frettolosamente, impererò dai miei errori, chiaro che a casa mia se uno lo prende al mio prezzo ha precedenza sempre.
Ma essendo un mio errore nel stilare le regole chiudiamola qua.

Buono per Lazaros, gli ho mandato la macro della cpu e l'iban per il pagamento. (Non saranno 20€ ad uccidermi fortunatamente)

Potete chiudere

lozaros
23-03-2016, 02:17
MA ti rendi conto che almeno una delle due vendite (lozaros dal 17 Marzo ed io dal 19) precedenti al di là del tuo (20/03) "coda al tuo prezzo" si sarebbe già dovuta concludere prima del tuo arrivo, visto che non c'è scritto da nessuna parte "precedenza al mio prezzo" e che soprattutto si parla di "code max 6h".
Se la trattativa non è gradita si scrive subito e chiaramente "mi spiace ma il prezzo è e resta questo".

Il venditore ha messo in stand-by lozaros per 3 giorni, e quando poi gli è arrivata la tua offerta, ha ritenuto praticamente nulli gli accordi precedenti (visto che si è arrivati a parlare di IBAN do per scontato che gli sia in prima battuta andata bene l'offerta iniziale del primo acquirente) costringendo lozaros a pareggiare la tua offerta. Cosa che non sarebbe accaduta se la vendita si fosse chiusa regolarmente in 6h.
Se uno si mette in coda e nell'arco di quelle 6h raggiungiamo degli accordi, allora questi vanno rispettati. Non esiste che dopo 3 giorni me ne esco con "vendo all'altro perché dopo 3 giorni ha offerto di più"

Se si vuole vendere in questo modo, allora si paga la commissione e si fa un'asta a tempo su e-bay.
E se non si ha tempo per seguire una vendita assiduamente per motivo lavoro (sacrosanto e legittimo!) allora non si fanno code brevi di 6h, quando poi si lascia un utente in attesa per 3 giorni.

LA colpa non la stiamo dando a te che (di fatto) hai scavalcato (sicuramente non volutamente, ma il risultato quello è stato), ma a chi ha gestito la vendita in modo tale da permettere il tuo "scavalcamento"
Tu sei arrivato e hai fatto la tuo offerta: da bravo acquirente ci hai giustamente provato (come tutti facciamo qui dentro).
Il fatto è che a seguito del tuo "coda al tuo prezzo" (ripeto 20/03) sarebbe dovuta arrivare in risposta da parte del venditore un "accordi in fase avanzata con lozaros" (17/03). Tutto qui.

Sorvolo per il resto sul tuo modo cafone di rivolgerti agli altri.
Ti ringrazio, hai riassunto perfettamente il tutto.
Non può scaturirne un'asta, altrimenti meglio vendere/comprare su subito o su ebay. Lo sbaglio principale in tutto ciò è stato non scrivere qui sul thread la trattativa conclusa (venerdì 18).
Sono stato appeso tutto il we, senza mail né pm da parte di simo-ita. Quando eravamo rimasti d'accordo per tutto, prezzo incluso. Sconto sul prezzo "da regolamento" accordato sulla base dei due segni estetici e della garanzia a rischio per via del delid.
Lunedì se ne esce che uno "fuori forum" (!! stendiamo un velo pietoso), gli aveva offerto la cifra che chiedeva chiudendo con "saluti alla prox". Come se niente fosse.
Ad ogni modo tutto è bene quel che finisce bene, bonifico effettuato

darione77
23-03-2016, 07:13
Colpa mia che non ho messo la regola della precedenza al mio prezzo.
Avendo poco tempo per colpa del lavoro ho fatto le cose frettolosamente, impererò dai miei errori, chiaro che a casa mia se uno lo prende al mio prezzo ha precedenza sempre.
Ma essendo un mio errore nel stilare le regole chiudiamola qua.

Buono per Lazaros, gli ho mandato la macro della cpu e l'iban per il pagamento. (Non saranno 20€ ad uccidermi fortunatamente)

Potete chiudere

Simo, al di là del discorso prezzo migliore, continua sfuggirti che gli accordi con lozaros risalivano al 17/03, mentre foglius si è messo in coda solo il 20!
La " precedenza al tuo prezzo" poteva starci (anche se scritta tra le regole) se le offerte ti arrivavano praticamente insieme (al massimo nell'arco della stessa giornata).
Ma tu non puoi prendere accordi con uno su un prezzo e dopo 3 giorni (quando tu stesso scrivi "precedenza a chi vuole concludere subito" e chiedi una coda di 6H, che poi per motivi tuoi sei il primo a non poter rispettare) uscirtene con "No, guarda mi hanno offerto di più"!
L'unica cosa corretta che dovevi fare era rifiutare l'offerta di lozaros in attesa di una migliore. Ma una volta accettata un'offerta ad un dato prezzo te la tieni, a meno che per altri motivi non salti la vendita.

Un saluto ad entrambi. ;)

Simo-ita
23-03-2016, 16:14
Lazaros mi aveva detto che lo prendeva ma mi aveva anche chiesto una macro della cpu ergo poteva benissimo dirmi all'ultimo è troppo segnata non la prendo più, infatti non avevamo concluso ma aspettavamo che io potessi con gli impegni lavorativi smontare il processore e fargli sta benedetta foto (ovvero questo lunedì).

Perdete tutto sto tempo a scrivere sui thread degli altri di cose di cui avete pochi dettagli scritti, un po da tutti, senza essere dentro alla trattativa e a quanto ci eravamo detti con Lazaros.

Fatto sta che se nelle regole avessi scritto precedenza a chi vuole concludere subito ed al mio prezzo (cosa che solitamente faccio), il processore era di foglius e soprattutto rispettando le code di 6H come mi dici, Lazaros invece di chiedermi tante info e la foto in più avrebbe dovuto dirmi lo prendo, chiudi la vendita che concludiamo.

Solo che quando mi ha chiesto tutte le info e la foto macro della cpu non c'era ancora nessuno in coda e quindi è rimasto lui in priorità oltre le 6h.

Simo-ita
23-03-2016, 16:21
Infatti l'ultimo pm di Lazaros dice questo: "Ok, lo prendo. Aspetto le foto per ultima conferma, in particolare del danno". per ultima conferma, quindi non era ancora deciso.

Poi che mi abbia mandato lo stesso tutti i suoi dati per la spedizione a me interessa poco, io l'iban per il pagamento gliel'ho dato ieri dopo la foto che mi chiedeva.

Era giovedì la data del suo ultimo messaggio ed io avevo il riposo a lavoro lunedì, foglius mi ha scritto pronto a pagare domenica (pure al mio prezzo), quindi ripeto che con la regola che ,mea culpa non ho scritto, il processore andava a lui.

Tra l'altro che sia chiaro, Lazarus non ha pareggiato nessun offerta, gliel'ho venduto a 160+s.s.

Quindi la colpa è mia per aver scritto veloce e male le regole ma non venitemi a fare la morale perchè vendo su questo forum da 10 anni e le trattative di come vendo i miei prodotti, rispettando le regole del forum, le faccio a modo ed interesse mio.

Saluti

lozaros
23-03-2016, 19:56
Ci siamo sentiti per mail, ecco la mia ultima di venerdì.
"Ok, ci sentiamo più avanti. Se riesci entro le 17 riesco a far partire il bonifico oggi. Quelle che ti ho chiesto del difetto estetico più qualche screen anche solo gli screen del thread full size perché da quelle compresse non riesco a leggere nulla. Comincio a mandarti i miei dati: **********"

lozaros
23-03-2016, 19:57
Comunque non volevo fare polemica ma è giusto che sia finita così

lozaros
27-03-2016, 01:56
Pacco ritirato dal corriere ieri pomeriggio, tracking ricevuto. Buone feste a tutti quanti :D

lozaros
29-03-2016, 14:13
Pacco ricevuto oggi, non ho il dissipatore al momento. Non appena ho modo di provare lascio il feedback. Imballaggio ok ;)

Simo-ita
29-03-2016, 18:55
Imballaggio top :D

AH ti consiglio come pasta termica CooLaboratory Liquid Ultra (metallo liquido),

non superavo i 60° in prime con case ben areato.

lozaros
04-04-2016, 17:04
Imballaggio top :D

AH ti consiglio come pasta termica CooLaboratory Liquid Ultra (metallo liquido),

non superavo i 60° in prime con case ben areato.

Solo per richiuderlo o anche tra dissipatore e cpu?
(scusate l'OT, magari continuiamo in pvt)