View Full Version : Confronto Case
Ciao a tutti
Sto per acquistare un nuovo PC che mi farei assemblare direttamente dallo shop (non ho più tempo e soprattutto manualità per il fai da te).
Come case avrei scelto il Corsair Carbide 330R, che però non riesco a trovare nei negozi di mia fiducia (se non in versione Titanium che però non mi piace).
In alternativa potrei optare per:
1) Cooler Master Silencio 550
2) Fractal Define R4
Le mie considerazioni:
1) Mi sembra una valida alternativa però mi pare sia meno aerato
2) Anche questo sicuramente ottimo però ha solo 2 slot 5,25 esterni invece di 3
Cosa mi consigliate?
Grazie mille
Vai sul fractal, dubito fortemente avrai bisogno di più di uno slot da 5,25 basta un masterizzatore dvd ormai.
dark_edo
17-03-2016, 08:22
Confermo il Fractal, se non hai necessità del terzo slot 5,25, è anche l'unico che permette di usare ventola da 140 sul retro.
PS: io ho il silencio 550.
29Leonardo
17-03-2016, 08:27
perchè l'r4 e non l'r5?
R4 perché gli shop dove dovrei acquistare hanno quello e non l'R5.
Comunque non mi sembra che l'R5 abbia introdotto chissà quali migliorie.
Per gli slot, sicuramente ne userò 2: masterizzatore e pannello con card reader e varie porte.
Probabilmente il terzo slot non mi servirà mai, ma nel dubbio preferirei averlo.
dark_edo, tu che hai il Silencio, come mai mi consigli il Fractal?
Ciao e grazie
dark_edo
17-03-2016, 08:52
Principalmente per il fatto di poter montare ventole da 140 anche dietro e per il fan controller integrato (mentre io l'ho comprato a parte e montato su slot 5,25). Poi permette di installare dissipatori CPU fino a 170, mentre nel Silencio 550 vengono esclusi ad esempio i Noctua D14 (mentre io ripiegato sul C14).
Il Silencio se no sbaglio monta ventole frontale e posteriore entrambe da 120
In effetti l'altro suo limite è quello dell'altezza del dissipatore
29Leonardo
17-03-2016, 14:38
R4 perché gli shop dove dovrei acquistare hanno quello e non l'R5.
Comunque non mi sembra che l'R5 abbia introdotto chissà quali migliorie.
Per gli slot, sicuramente ne userò 2: masterizzatore e pannello con card reader e varie porte.
Probabilmente il terzo slot non mi servirà mai, ma nel dubbio preferirei averlo.
Ciao e grazie
Ti sembra male, il define viene rifinito in base ai feedback di versione in versione, a differenza di altre marche e case l'ultima versione del define è sempre migliore della precedente.
L'r5 ha filtri migliori, ventole migliori, migliore fonoassorbente, migliore layour interno e cable management rispetto l'r4, non c'è proprio paragone tra i due.
Ti sembra male, il define viene rifinito in base ai feedback di versione in versione, a differenza di altre marche e case l'ultima versione del define è sempre migliore della precedente.
L'r5 ha filtri migliori, ventole migliori, migliore fonoassorbente, migliore layour interno e cable management rispetto l'r4, non c'è proprio paragone tra i due.
Grazie
29Leonardo
17-03-2016, 15:10
Prego, l'unica cosa che mi sento di dire è che siccome molti reseller (in particolare quelli italiani..as usual) fanno i furbetti con il prezzo dell'R5 potrebbe diventare sconveniente il suo acquisto rispetto l'r4.
Quindi dipende pure da quanto pagheresti l'r4, se lo trovi sui 70€ max nuovo prendilo pure, se trovi l'r5 a piu di 110€ no.
imperiial
26-03-2016, 06:08
Se ti è possibile prendi il Define R5 anche facendo un piccolo sforzo, ne vale.
Per il resto quoto 29Leonardo in tutto.
Rispondo ora dopo quasi un mese solo per dire che alla fine ho trovato il Carbide 330R nero e ne sono molto soddisfatto
Grazie comunque a tutti per i preziosi consigli
Ciao e buona serata
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.