PDA

View Full Version : Confronto Case

lookup
16-03-2016, 13:55
Ciao a tutti

Sto per acquistare un nuovo PC che mi farei assemblare direttamente dallo shop (non ho più tempo e soprattutto manualità per il fai da te).
Come case avrei scelto il Corsair Carbide 330R, che però non riesco a trovare nei negozi di mia fiducia (se non in versione Titanium che però non mi piace).
In alternativa potrei optare per:
1) Cooler Master Silencio 550
2) Fractal Define R4

Le mie considerazioni:
1) Mi sembra una valida alternativa però mi pare sia meno aerato
2) Anche questo sicuramente ottimo però ha solo 2 slot 5,25 esterni invece di 3

Cosa mi consigliate?

Grazie mille

klept
17-03-2016, 08:16
Vai sul fractal, dubito fortemente avrai bisogno di più di uno slot da 5,25 basta un masterizzatore dvd ormai.

dark_edo
17-03-2016, 08:22
Confermo il Fractal, se non hai necessità del terzo slot 5,25, è anche l'unico che permette di usare ventola da 140 sul retro.

PS: io ho il silencio 550.

29Leonardo
17-03-2016, 08:27
perchè l'r4 e non l'r5?

lookup
17-03-2016, 08:34
R4 perché gli shop dove dovrei acquistare hanno quello e non l'R5.
Comunque non mi sembra che l'R5 abbia introdotto chissà quali migliorie.

Per gli slot, sicuramente ne userò 2: masterizzatore e pannello con card reader e varie porte.
Probabilmente il terzo slot non mi servirà mai, ma nel dubbio preferirei averlo.

dark_edo, tu che hai il Silencio, come mai mi consigli il Fractal?

Ciao e grazie

dark_edo
17-03-2016, 08:52

Principalmente per il fatto di poter montare ventole da 140 anche dietro e per il fan controller integrato (mentre io l'ho comprato a parte e montato su slot 5,25). Poi permette di installare dissipatori CPU fino a 170, mentre nel Silencio 550 vengono esclusi ad esempio i Noctua D14 (mentre io ripiegato sul C14).

lookup
17-03-2016, 12:34
Il Silencio se no sbaglio monta ventole frontale e posteriore entrambe da 120

In effetti l'altro suo limite è quello dell'altezza del dissipatore

29Leonardo
17-03-2016, 14:38
R4 perché gli shop dove dovrei acquistare hanno quello e non l'R5.
Comunque non mi sembra che l'R5 abbia introdotto chissà quali migliorie.

Per gli slot, sicuramente ne userò 2: masterizzatore e pannello con card reader e varie porte.
Probabilmente il terzo slot non mi servirà mai, ma nel dubbio preferirei averlo.

Ciao e grazie

Ti sembra male, il define viene rifinito in base ai feedback di versione in versione, a differenza di altre marche e case l'ultima versione del define è sempre migliore della precedente.

L'r5 ha filtri migliori, ventole migliori, migliore fonoassorbente, migliore layour interno e cable management rispetto l'r4, non c'è proprio paragone tra i due.

lookup
17-03-2016, 14:55
Ti sembra male, il define viene rifinito in base ai feedback di versione in versione, a differenza di altre marche e case l'ultima versione del define è sempre migliore della precedente.

L'r5 ha filtri migliori, ventole migliori, migliore fonoassorbente, migliore layour interno e cable management rispetto l'r4, non c'è proprio paragone tra i due.

Grazie

29Leonardo
17-03-2016, 15:10
Prego, l'unica cosa che mi sento di dire è che siccome molti reseller (in particolare quelli italiani..as usual) fanno i furbetti con il prezzo dell'R5 potrebbe diventare sconveniente il suo acquisto rispetto l'r4.

Quindi dipende pure da quanto pagheresti l'r4, se lo trovi sui 70€ max nuovo prendilo pure, se trovi l'r5 a piu di 110€ no.

imperiial
26-03-2016, 06:08
Se ti è possibile prendi il Define R5 anche facendo un piccolo sforzo, ne vale.
Per il resto quoto 29Leonardo in tutto.

lookup
18-04-2016, 17:04
Rispondo ora dopo quasi un mese solo per dire che alla fine ho trovato il Carbide 330R nero e ne sono molto soddisfatto

Grazie comunque a tutti per i preziosi consigli

Ciao e buona serata