View Full Version : Vodafone, multa da 1 milione di euro per Vodafone Exclusive [Agg. con posizione Vodafone]
Redazione di Hardware Upg
16-03-2016, 13:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/vodafone-multa-da-1-milione-di-euro-per-vodafone-exclusive-agg-con-posizione-vodafone_61587.html
Grossa multa per Vodafone da parte dell'Antitrust, che considera l'offerta Exclusive in violazione del Codice del Consumo. Era stata lanciata dall'operatore la scorsa estate
Click sul link per visualizzare la notizia.
Multa da 1 milione, peccato che per l'ADUC Vodafone grazie a questa offerta che viola il codice del consumo ha guadagnato 240 milioni (http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/03/16/vodafone-multa-di-1-milione-dallantitrust-per-il-servizio-accessorio-exclusive-attivato-a-pagamento-senza-consenso/2551789/).
Apix_1024
16-03-2016, 13:57
Multa da 1 milione, peccato che per l'ADUC Vodafone grazie a questa offerta che viola il codice del consumo ha guadagnato 240 milioni (http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/03/16/vodafone-multa-di-1-milione-dallantitrust-per-il-servizio-accessorio-exclusive-attivato-a-pagamento-senza-consenso/2551789/).
ormai ogni compagnia telefonica ha come unico scopo inculare il cliente... in un modo e nell'altro i soldi te li spillano sempre...:muro:
Tra l'altro la cosa bella è che di questa multa i consumatori (che all'atto pratico sono quelli che ci hanno rimesso i soldini) non rivedranno indietro manco un centesimo... :asd:
Apix_1024
16-03-2016, 14:10
Tra l'altro la cosa bella è che di questa multa i consumatori (che all'atto pratico sono quelli che ci hanno rimesso i soldini) non rivedranno indietro manco un centesimo... :asd:
con tutti i soldi che abbiamo speso per fare le ricariche direi che questi 1,9euro siano il meno :mc: :muro:
gd350turbo
16-03-2016, 14:11
Appunto...
Leggo di gente che esulta per questa decisione...
Ma non capiscono che nulla entrerà nelle loro tasche !
Therinai
16-03-2016, 14:17
Caspita bella mazzata per vodafone, l'amministratore delegato dovrà dar fondo a due delle sue carte di credito per pagarla. Speriamo che ce la facciano.
roccia1234
16-03-2016, 14:31
Urca, che multona!!
Il manager dovrà addirittura aspettare il mese prossimo per cambiare lo yacht!
Apix_1024
16-03-2016, 14:39
Urca, che multona!!
Il manager dovrà addirittura aspettare il mese prossimo per cambiare lo yacht!
direi forse 8 ore per quello che impatterà su di lui :asd:
Non si capisce perché, oltre alla multa, non obblighino la società a rimborsare tutti i clienti che non avessero fatto esplicita richiesta del servizio.
Sarebbe il solo modo per impedire questo tipo di raggiri, ma l'impressione è che, invece, queste multe siano semplicemente provvedimenti di facciata.
Apix_1024
16-03-2016, 15:07
ma l'impressione è che, invece, queste multe siano semplicemente provvedimenti di facciata.
togli pure impressione ed anche il ma... sono provvedimenti di facciata atti a perculare il cliente.
bigbox168
16-03-2016, 15:45
adesso per coerenza dovrebbe farla anche a TIM per il suo Prime....
roccia1234
16-03-2016, 15:49
togli pure impressione ed anche il ma... sono provvedimenti di facciata atti a perculare il cliente.
Concordo.
Prima di tutto bisognerebbe prevedere il rimborso totale ai clienti truffati, fino all'ultimo centesimo, portando a zero l'illecito guadagno.
Poi fare una vera multa, ma che sia di una cifra tale da essere una percentuale rilevante sull'illecito guadagno.
Nel qual caso, rimborso totale ai clienti con tanto di scuse pubbliche e ufficiali + multa da 120 mln€ (il 50% dell'illecito guadagno). Nel complesso, una perdita di 120 mln€... e vedi come gli passa la voglia di fare 'ste porcate.
matrix2015
16-03-2016, 16:13
oramai le Multinazionali fan quello che vogliono e vi impongono leggi e politici.
le Multinazionali sono uno dei tre lati del Nuovo Ordine Mondiale, voi tutti siete come capre felici dentro un recinto invisibile ma reale.
Non possono fare nulla, invece, contro i mesi degli abbonamenti trasformati in 4 settimane? :(
sbudellaman
16-03-2016, 17:11
Più che multa la chiamerei BUSTARELLA
Più che multa la chiamerei BUSTARELLA
:asd:
amd-novello
16-03-2016, 18:17
bhe bravi. lo dico da cliente vodafone che l'aveva subito disattivata.
figura barbina e la lettera senza scuse è patetica.
Fintanto i nostri "rappresentanti" avranno il cellulare aggratis e non sapendo niente di costi e disservizi toccati con mano, le cose andranno sempre peggio.
Quando ero in Paraguay (dico, 3° mondo eh), le compagnie telefoniche le stesse che tutti conoscono ma con nomi di comodo, erano riuscite poco a poco a far si che la ricarica durasse massimo 28 giorni e dopo di che annullamento del credito. Come nno bastasse, se ccompravi una miniricarica perchè magari non avevi credito sufficiente per fare una internazionale, questa faceva diventare tutto il credito come se fosse della durata di 24 ore.
I politici di quel paese non sapevano nemmeno cosa fossero i piani telefonici di queste compagnie in mano ai soliti "amici"
Poi...
Poi è cambiato il potere, e alcuni parlamentari si sono visti senza linea impossibilitati a comunicare, perchè non facenti parte del "pacchetto amici"
Conseguenza, ora il credito telefonico prepagato, non ha più limiti di scadenza ed io sono in possesso di una sim che ad anni di distanza continua avere credito e linea (in roaming magari),
Qui invece dopo i primi 12 mesi, siampo passati 11 poi a 9 e oggi a 7. E le ricariche sono sempre più poco chiare. Specie non si capisce come sono riusciti a fare di un prepagato, un contratto.
Per non parlare delle ridicole connessioni a Gb di Internet, venduto a bit e a tempo, senza dare una flat chiara.
sauron_x
16-03-2016, 18:41
Io dico che hanno fatto bene. Conosco diverse persone (tra cui anche mio padre) che si è ritrovata 1.90 in meno per questa promozione che non gliene fregava nulla.
amd-novello
16-03-2016, 18:46
Quando ero in Paraguay (dico, 3° mondo eh), le compagnie telefoniche le stesse che tutti conoscono ma con nomi di comodo, erano riuscite poco a poco a far si che la ricarica durasse massimo 28 giorni e dopo di che annullamento del credito. Come nno bastasse, se ccompravi una miniricarica perchè magari non avevi credito sufficiente per fare una internazionale, questa faceva diventare tutto il credito come se fosse della durata di 24 ore.
ahhhh il liberismo a briglia sciolta...
roccia1234
16-03-2016, 19:16
oramai le Multinazionali fan quello che vogliono e vi impongono leggi e politici.
le Multinazionali sono uno dei tre lati del Nuovo Ordine Mondiale, voi tutti siete come capre felici dentro un recinto invisibile ma reale.
Da bravo, fatti un attimo in là che non riesco a raggiungere l'erba buona.
BBBEEEEEEEE.
paditora
16-03-2016, 19:18
Bah pure se fosse da 100 milioni di euro, come se le pagassero loro ste multe.
Aumentano un po' le tariffe e ovviamente si rifanno sul cliente e il dirigente che ha proposto e imposto sto cavolo di Vodafone Exclusive di tasca sua non caccia 1 euro.
è praticamente la stessa cosa che ho denunciato io agli avvocati di Altroconsumo a settembre!
1) La pratica subdola del consenso tacito invece che esplicito
2) La direttiva data agli operatori di non rimborsare TASSATIVAMENTE gli addebiti già effettuati
Mi sono incazzato come una bestia per questa cosa e mi sono fatto rimborsare anche l'euro e novanta (dopo ore).. dicevano che non si poteva fare ed io continuavo a ripetere che non era possibile che non si poteva fare "tecnicamente", ma solo che non si poteva fare perchè questa è la direttiva.
Un bel modo di fare cassa insomma. Altroconsumo mi dava ragione, ma il testo unico consente queste modifiche unilaterali del contratto. Io allora ho risposto che forse andrebbe cambiata la legge e fare in modo che le modifiche unilaterali siano consentite solo se vanno a vantaggio della parte più debole (il cliente). In questo caso la modifica è indubbiamente peggiorativa sul piano economico... e se vuoi rastrellare soldi allora devi chiedere il consenso esplicito!
Ma d'altronde... sapevano già come sarebbe andata a finire
+240mln -1mln = +239mln
Io non darei TUTTI i torti a Vodafone
Sono cliente da molti anni e la società aveva avvisato con oltre un mese di anticipo
bisognava leggere quello che veniva offerto e decidere con calma, se accettare o meno
nel messaggio era presente un semplice collegamento per rifiutare l'offerta
bastava un click e sarebbe finita lì, senza altre sorprese
Fare gli ingenui e venire a piangere DOPO, non lo trovo ugualmente corretto
paditora
16-03-2016, 19:50
Sono cliente da molti anni e la società aveva avvisato con oltre un mese di anticipo
bisognava leggere quello che veniva offerto e decidere con calma, se accettare o meno
Ebbè certo perchè l'anziano di 75-80 anni è capace a disattivarlo.
A mia mamma l'ho disattivato io sennò col cavolo che ci riusciva.
Queste sono truffe dai poche palle.
Caxxo e li difendete pure sta gente che non ha nessuno scrupolo per spillare soldi al povero cittadino. Spettacolo.
Questo è il messaggio che ho ricevuto e IMHO conteneva tutte le informazioni necessarie
http://i67.tinypic.com/ddl639.png
Ho avuto oltre un mese di tempo per decidere su cosa fare
visto che l'offerta non mi serviva, ho cliccato sul link e poi su rifiuta offerta
in alternativa, bastava una chiamata gratuita
sauron_x
16-03-2016, 21:02
Ebbè certo perchè l'anziano di 75-80 anni è capace a disattivarlo.
A mia mamma l'ho disattivato io sennò col cavolo che ci riusciva.
Queste sono truffe dai poche palle.
Caxxo e li difendete pure sta gente che non ha nessuno scrupolo per spillare soldi al povero cittadino. Spettacolo.
Quoto. Mia madre manco li legge i messaggi che non è capace e si è ritrovata attivo sto servizio.
amd-novello
16-03-2016, 21:06
Ho avuto oltre un mese di tempo per decidere su cosa fare
visto che l'offerta non mi serviva, ho cliccato sul link e poi su rifiuta offerta
in alternativa, bastava una chiamata gratuita
no scusa ho fatto anche io così e non ho trovato difficile disattivarlo.
ma non cambia il fatto che è un comportamento scorretto. se è a pagamento, anche 0,10, non me lo attivi per default e mi chiedi di disattivarlo.
Questo è appunto il lato scorretto di Vodafone
non doveva attivare NULLA senza richiesta esplicita del cliente
sbudellaman
16-03-2016, 22:03
No scusa ma scherziamo?? saro libero di stare in grazia di dio senza esser importunato da offerte varie che se non leggo obbligatoriamente me la piglio a quel posto, chi l'ha detto che io sono obbligato a stare sull'attenti ogni volta che voda mi invia un sms,? E se io avessi di meglio da fare? E se leggo il messaggio, mi dico "vabbè lo faccio dopo" e poi me ne scordo?
Se voglio attivare un servizio devo essere sempre IO a decidere! Volete inviarmi i vostri messaggi di offerte del cavolo? E sia, però fate in modo che per l'attivazione debba seguire una procedura che garantisca senza dubbi che son stato io a volerlo!
Qui i torti sono TUTTI di vodafone, io non ho nessun torto se non mi va di leggere i suoi sms!
fracama87
16-03-2016, 22:36
Fintanto i nostri "rappresentanti" avranno il cellulare aggratis e non sapendo niente di costi e disservizi toccati con mano, le cose andranno sempre peggio.
I politici di quel paese non sapevano nemmeno cosa fossero i piani telefonici di queste compagnie in mano ai soliti "amici"
Poi...
Poi è cambiato il potere, e alcuni parlamentari si sono visti senza linea impossibilitati a comunicare, perchè non facenti parte del "pacchetto amici"
Conseguenza, ora il credito telefonico prepagato, non ha più limiti di scadenza ed io sono in possesso di una sim che ad anni di distanza continua avere credito e linea (in roaming magari),
Qui invece dopo i primi 12 mesi, siampo passati 11 poi a 9 e oggi a 7. E le ricariche sono sempre più poco chiare. Specie non si capisce come sono riusciti a fare di un prepagato, un contratto.
Per non parlare delle ridicole connessioni a Gb di Internet, venduto a bit e a tempo, senza dare una flat chiara.
Posso anche concordare in buona parte ma... mi sono perso la parte evidenziata.
1) di quali compagnie parli? con vodafone è ancora 11+1 la scadenza della sim, ma il credito non scade mai. Il problema di fatto si presenta per chi consuma meno di 5€ l'anno... se anche scade la sim il credito lo puoi recuperare, in soldi, su un altra sim o riattivando la stessa sim.
2) di quali contratti parli? in realtà siamo messi molto molto meglio rispetto all'estero, qui le ricaricabili sono ancora la maggioranza (e vantaggiose) se tu parli dei contratti capestro con cellulare incluso, sono per gli sciocchi (a parte rarissime occasioni con vodafone di cellulari estremamente sottocosto in cui la gente ci ha guadagnato e non poco...), basta non farli e fare una normale ricaricabile, fra l'altro con la porta un amico sono anni che sono riuscito a risparmiare e taaanto.
3) le ricariche poco chiare poi sono un mistero...
Non solo anche lato tariffe vere e proprie mi pare siamo messi bene.
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/prezzi-tariffe-mobile-italia-nelle-prime-posizioni-in-europa-come-costo-al-gb_61588.html
Non è vero neanche che i politici se ne disinteressano, non tutti almeno. Se la situazione è migliorata è stato anche grazie al pacchetto di liberalizzazioni di Bersani, e dalla tanto osteggiata Europa (costi di interconnessione e costi roaming).
Posso anche concordare in buona parte ma... mi sono perso la parte evidenziata.
1) di quali compagnie parli? ...
<---- Tu hai visto vero che sono in Spagna nel mio profilo?
fracama87
16-03-2016, 23:24
<---- Tu hai visto vero che sono in Spagna nel mio profilo?
Ah ok.
Pensavo che fosse contestualizzato alla discussione che parlava di vodafone e della situazione italiana, non mi è neanche pensato di controllare, considera anche che da tapatalk non si vede ;)
Della Spagna non so molto :rolleyes: Però si a politica in Spagna siete messi molto peggio (sul resto non lo so).
passare ad altri operatori è troppo difficile?
la vodafone è una delle più care, se passaste direttamente a...chessò...wind, dopo che vi fanno questo scherzetto dell'attivare roba da dover disattivare, pare brutto?
e dico wind solo perché a quanto vedo (ce l'ho) non ha mai fatto robe simili mentre la vodafone mi pare non sia la prima volta
senza contare che a quanto leggo con la voda non puoi fare praticamente nulla
con la wind puoi fare cosa ti pare (vedi thetering)
lamentarsi e denunciare è cosa buona e giusta, ma se c'è una massa di gente a cui piace farsi fregare i soldi senza agire...e la legge fa niente...
beh fa bene vodafone a sfruttare le persone che non hanno problemi a farsi sfruttare così
cioè siete assurdi, venite qua a sfogarvi, e poi tra tot giorni siete a fare la ricarica della vodafone, ma vi rendete conto?
AleLinuxBSD
17-03-2016, 08:31
Io ho un cellullare, che non uso mai, quindi niente 4G e compagnia bella, mi sono accorto della cosa soltanto dopo avere letto in HW della notizia su Tim.
Mi piacerebbe sapere se sarà fatto il rimborso, automatico, a tutti, oppure solo a chi ha fatto richiesta in precedenza, perché tra costo della raccomandata, più costo delle telefonate, alla fine rientrerebbe ben poco.
Gli operatori telefonici sanno benissimo se il numero associato ad un cellulare viene usato o meno, mentre possono glissare sulle reti supportate dai dispositivi del singolo utente, nel caso non sono stati acquistati direttamente da loro, quindi non vedo affatto questa cosidetta trasparenza, ecc.
Si tratta solo di giustificazioni per spremere denaro, sapendo benissimo che una buona parte dell'utenza, pagherà suo malgrado, qualcosa che non ha richiesto, non può usufruire o non vuole.
Un comportamento corretto consisterebbe nel vietare ulteriori oneri a carico dell'utente senza espressa autorizzazione, e non il contrario.
roccia1234
17-03-2016, 08:41
la vodafone è una delle più care, se passaste direttamente a...chessò...wind, dopo che vi fanno questo scherzetto dell'attivare roba da dover disattivare, pare brutto?
e dico wind solo perché a quanto vedo (ce l'ho) non ha mai fatto robe simili mentre la vodafone mi pare non sia la prima volta
senza contare che a quanto leggo con la voda non puoi fare praticamente nulla
con la wind puoi fare cosa ti pare (vedi thetering)
lamentarsi e denunciare è cosa buona e giusta, ma se c'è una massa di gente a cui piace farsi fregare i soldi senza agire...e la legge fa niente...
beh fa bene vodafone a sfruttare le persone che non hanno problemi a farsi sfruttare così
cioè siete assurdi, venite qua a sfogarvi, e poi tra tot giorni siete a fare la ricarica della vodafone, ma vi rendete conto?
Wind? Cadi a fagiolo...
Sono scappato da wind dopo che ha deciso, unilateralmente e dopo un annetto circa di contratto, di darmi 1gb in più di internet (non richiesto e di cui non me ne faccio nulla) a 2-3€ in più al mese, alla faccia delle offerte "per sempre". Prendere o lasciare.
E ho lasciato senza rimpianti per noverca/tim e ora tim (identica offerta di noverca, tanto per dare l'idea della diversità delle due aziende).
No, problema sta a monte, come hai ben scritto dopo.
Vodafone è liberissima di creare tutte le offerte premium a pagamento che vuole, pubblicizzarle mandare sms del tipo "attiva la premium salcavolo chiamando il".
Ma NON e dico NON deve permettersi di attivare di default l'offerta a pagamento e poi dire "se vuoi disattivarla fai così". A prescindere dal preavviso (tempo e metodo) che dà.
Non tutti riescono a leggere un sms o comunque lo leggono. A mia madre ho dovuto disattivare tim prime. Le era arrivato il messaggio ma l'aveva bellamente ignorato (o non letto proprio) e si sarebbe trovata i 49 cent a settimana da pagare. E così decine di migliaia di persone, anziani o comunque gente poco pratica. Ed è proprio su questi soggetti che fanno leva queste semi-truffe, perchè l'utente medio di hwupgrade ha disattivato l'offerta appena ne ha letto la news, ben prima della ricezione dell'sms.
DEVI avvisare per un servizio aggiuntivo, questo è poco ma sicuro.
E soprattutto, NON devi abilitarlo di default ed applicare il relativo costo, ma lasciare che sia l'utente a decidere se vuole abilitare quel servizio o meno.
Invece stanno diventando una prassi queste "modifiche unilaterali del contratto", tant'è che le sanzionano.
Staremo a vedere che faranno per Tim Prime o H3G "Ti ho cercato"
Sono sanzioni talmente blande, a fronte del guadagno degli operatori, che è evidente che non costituiscono un deterrente.
gd350turbo
17-03-2016, 09:59
Molto...
Hai presente la rete di vodafone in confronto a quella di wind ?
Per darti un idea, io ho mappato i ponti vodafone 4g nel raggio di 12km dalla mia abitazione, ci sono 15 ponti 4g e 1 ponte 4g+...
Quanti ponti wind 4g ci sono ?
1, appunto alla distanza di 12 km !
Ah ma adesso si fondono con la 3, si bene, la 3 ha zero ponti 4g nelle vicinanze !
Vodafone mi da 100/30 wind 20/15
Ovvio che se abitavo sotto quell'unico ponte wind, e passavo la mia vita nelle sue vicinanze, magari, forse, della estensione della rete mi interessava relativamente !
Quindi io posso solo ringraziare la vodafone, a parte il fatto che appena ricevuto l'sms di exclusive disattivato subito, quindi problemi 0 !
Anche con Telecom è successa una cosa simile
Ho ricevuto un avviso che diceva circa: "Gentile cliente, dal mese xx Alice 7 mega non esiste più e passerà a Tutto"
non mi hanno dato delle opzioni, volevano attivarmi la tariffa più cara che esiste :mbe:
ho fatto due conti e, dato che possiedo anche una scheda Tim, ho attivato Tim Smart
ora pago un Euro in più per Tim Smart ma risparmio i 10 Euro della vecchia tariffa; alla fine ci guadagno
I contratti sono in continua evoluzione ed il mondo è pieno di "furbetti"
non bisogna rimanere con le mani in mano ed accettare tutto quello fanno
gd350turbo
17-03-2016, 10:10
Sono sanzioni talmente blande, a fronte del guadagno degli operatori, che è evidente che non costituiscono un deterrente.
Non è un deterrente ma un incentivo !
Se io prendessi 240 multe per autovelox, vado dal giudice e questo mi fa pagare solo una multa, io non rispetterei più i limiti di velocità e altre persone, visto la cosa, sarebbero spinte a farlo !
roccia1234
17-03-2016, 10:34
Non è un deterrente ma un incentivo !
Se io prendessi 240 multe per autovelox, vado dal giudice e questo mi fa pagare solo una multa, io non rispetterei più i limiti di velocità e altre persone, visto la cosa, sarebbero spinte a farlo !
L'esempio non calza molto, perchè alla fine tu ci perdi comunque.
Un esempio più calzante, secondo me, sarebbe: rapino 240 vecchiette che hanno appena ritirato la pensione in contanti, alla 241esima mi beccano e dopo il processo devo pagare una multa pari ad una sola pensione.
Mi rimangono in tasca 239 pensioni. Questioni etiche a parte (vodafone e il rapinatore difficilmente se le pongono), secondo te, continuo o non contino a rapinare vecchiette? :stordita:
Se, invece, a fine processo mi trovassi obbligato a restituire tutto il maltolto, più indennizzo per danni morali e fisici, più qualche anno di galera... continuo o non contino a rapinare vecchiette? :stordita:
gd350turbo
17-03-2016, 10:48
L'esempio non calza molto, perchè alla fine tu ci perdi comunque.
Un esempio più calzante, secondo me, sarebbe: rapino 240 vecchiette che hanno appena ritirato la pensione in contanti, alla 241esima mi beccano e dopo il processo devo pagare una multa pari ad una sola pensione.
Mi rimangono in tasca 239 pensioni. Questioni etiche a parte (vodafone e il rapinatore difficilmente se le pongono), secondo te, continuo o non contino a rapinare vecchiette? :stordita:
Se, invece, a fine processo mi trovassi obbligato a restituire tutto il maltolto, più indennizzo per danni morali e fisici, più qualche anno di galera... continuo o non contino a rapinare vecchiette? :stordita:
Si è giusto, era solo per far capire l'iniquità della decisione presa !
amd-novello
17-03-2016, 19:45
I contratti sono in continua evoluzione ed il mondo è pieno di "furbetti"
non bisogna rimanere con le mani in mano ed accettare tutto quello fanno
nemmeno bisogna difenderli quando non lo meritano.
Ton90maz
17-03-2016, 20:05
Comunque bastava contattarli in tempo e ti toglievano l'offerta con tanto di risarcimento del credito sottratto.
Comunque bastava contattarli in tempo e ti toglievano l'offerta con tanto di risarcimento del credito sottratto.
Ti sbagli.. ho dovuto lottare con le unghie e con i denti per riavere indietro i 2 euro... non so quando tu abbia fatto questa richiesta (forse ora si sono ammorbiditi sulla questione). Ma a settembre NON TI RIMBORSAVANO PROPRIO NULLA SE NON FACEVI UN CAZZIATONE COME SI DEVE!
Ma cosa diamine dici??? In parte hanno ragione?? Ma dove vivi, nell'ex URSS?
Qui se vuoi farmi sottoscrivere un nuovo servizio a pagamento mi devi chiedere il permesso e non che mi chiedi solo se voglio disattivarlo.
Milioni di italiani quel messaggio non l'hanno proprio letto o considerato (cestinandolo come il solito spam)
Io me ne sono accorto per un'anomalia al credito (un difetto di circa 1,90 guarda caso)
Quando chiamo ascolto per la prima volta nel nastro registrato di questa "promozione" e già avevo capito tutto. Ma sai perchè non me ne sono accorto prima?
Perchè io quell'SMS inviato a fine luglio NON l'ho mai ricevuto! Il mio telefono in quel periodo era appena tornato dall'assistenza e non mi sono reso conto che avevo un problema con la ricezione di chiamate/sms. Ho risolto quel problema ad agosto, quando ormai il messaggio aveva superato il periodo massimo di giacenza sui server vodafone.
Nonostante tutto ho dovuto attendere 24h per ricevere la telefonata di un responsabile che, quasi per farmi un piacere, mi ha restituito i soldi che mi hanno RUBATO senza vergogna
non mi puoi attivare un servizio ed io poi devo sbattermi per disattivarlo in tempo.
il servizio va' proposto e l'utente sceglie se attivarlo o no.
e' una pratica scorretta, come se al supermercato i commessi mi mettono dei prodotti dentro il carrello ed io devo sbattermi per rimetterli sugli scaffali: non esiste.
l'ingenuo và tutelato, non raggirato.
amd-novello
19-03-2016, 16:31
come se al supermercato i commessi mi mettono dei prodotti dentro il carrello ed io devo sbattermi per rimetterli sugli scaffali: non esiste.
:mano:
Molto...
il tuo è un caso particolare, e io ho nominato wind solo perché mi trovo bene, e di tanto in tanto mi regalano qualcosa (minuti (che uso volentieri) o giga (di cui non me ne faccio niente)) mentre al contempo la vodafone mi "regala" le stesse cose, ma previo l'addebito di tot euro, sembra che ti prenda per il culo.
appena trovo un'offerta della wind a pochi euro lo passo a wind pure quello, per ora me lo tengo solo per ricevere senza nessun profilo mensile
e poi il mio è un discorso di principio, se tutti facessero così il giorno dopo vuoi vedere che si danno una regolata?
Ton90maz
20-03-2016, 20:56
Ti sbagli.. ho dovuto lottare con le unghie e con i denti per riavere indietro i 2 euro... non so quando tu abbia fatto questa richiesta (forse ora si sono ammorbiditi sulla questione). Ma a settembre NON TI RIMBORSAVANO PROPRIO NULLA SE NON FACEVI UN CAZZIATONE COME SI DEVE!
Ma cosa diamine dici??? In parte hanno ragione?? Ma dove vivi, nell'ex URSS?
Qui se vuoi farmi sottoscrivere un nuovo servizio a pagamento mi devi chiedere il permesso e non che mi chiedi solo se voglio disattivarlo.
Milioni di italiani quel messaggio non l'hanno proprio letto o considerato (cestinandolo come il solito spam)
Io me ne sono accorto per un'anomalia al credito (un difetto di circa 1,90 guarda caso)
Quando chiamo ascolto per la prima volta nel nastro registrato di questa "promozione" e già avevo capito tutto. Ma sai perchè non me ne sono accorto prima?
Perchè io quell'SMS inviato a fine luglio NON l'ho mai ricevuto! Il mio telefono in quel periodo era appena tornato dall'assistenza e non mi sono reso conto che avevo un problema con la ricezione di chiamate/sms. Ho risolto quel problema ad agosto, quando ormai il messaggio aveva superato il periodo massimo di giacenza sui server vodafone.
Nonostante tutto ho dovuto attendere 24h per ricevere la telefonata di un responsabile che, quasi per farmi un piacere, mi ha restituito i soldi che mi hanno RUBATO senza vergognaEra proprio a settembre/ottobre invece, ovviamente in totale gentilezza, bestemmiando e ringraziando.
demikiller
08-04-2016, 23:41
Perdere un milione per loro è tanto, altrimenti non avrebbe modificato il loro modo di comportarsi richiesto da antitrust.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.