PDA

View Full Version : Lenovo b50-80

stewee
16-03-2016, 12:15
Ciao a tutti sto cercando un negozio che abbia in esposizione il lenovo b50-80. Lo comprerò online ma vorrei prima vedere dal vivo cosa sto comprando, ecco!
Sapete quali catene lo hanno? Ho visto sui vari siti di unieuro, trony, euronics, saturn ma a quanto pare nessuna di queste catene lo commercializza, possibile? E allora dove posso andare a vederlo? Non ci credo che in tutta Roma non stia da qualche parte.

P.S. Sono anche disponibile a comprarlo usato se conoscete qualcuno che lo sta vendendo :)

ase
16-03-2016, 13:38
cerca anche il B50-70 o qualunque B50-xx tanto la costruzione è la stessa. Da possessore del B50-70 ti posso dire che l'unico difetto percepibile è la tastiere che flette. Per il resto -considerando la fascia di prezzo- è sottile e fatto bene.

stewee
16-03-2016, 21:39
Ho visto il b50-70, dovrebbe avere un processore più vecchio rispetto al b50-80 ma con una scheda video dedicata, sbaglio?
Altri b50 li ho visti ma alcuni montano un AMD e io voglio intel mentre altri superano i 450 euro...quelli che rimangono mi sembrano inferiori al b50-80, no?

Non riesco a trovare un pc da comparare al b50-80! Se ne trovassi uno che monti anche un i3 ultima generazione ma che però sia fullHD già mi farebbe gola! (sto scrivendo da un pc che a seconda della prospettiva da cui lo guardi è più chiaro o più scuro, odiosooo!!)

Il Picchio
17-03-2016, 06:18
B51-80 è la nuova generazione. Prova con questo

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

stewee
17-03-2016, 08:34
L'unica differenza che mi trova è che il b51-80 monta già il sistema operativo (windows 10) mentre il b50-80 è un freedos.

Ho visto su trovaprezzi i siti più convenienti per prendere l'uno e l'altro: il b51-80 lo pago 440 euro, il b50-80 400 euro. Meglio prendere il b51-80 che con 40 euro di più mi da pure la licenza windows originale :)
(sul sito microsoft la licenza costa 135 euro!).

Ho letto in rete che il difetto che lamentavo ovvero il fatto di vedere immagini più chiare o più scure a seconda dell'angolazione con cui guardo lo schermo non dipende dall'essere HD o fullHD ma dal contrasto, è vero?
Il b51-80 mi farà questo difetto?

Monitor

Retroilluminazione LED
Tecnologia LCD Matrice Attiva (TFT) Tipologia Opaco analogico/digital

Risoluzione Massima (Larghezza) 1.366 Px
Risoluzione Massima (Altezza) 768 Px
Risoluzione (Standard) HD (1366x768)

Luminosità 200 nit Contrasto 500 :1
Supporto Colori 16.7 milioni bit

Il Picchio
17-03-2016, 08:49
È il fatto che sono monitor tn. Su questa fascia di prezzo sono tutti così. Per avere un ips parliamo di almeno 750 euro e risolvi il problema

stewee
17-03-2016, 21:29
Grazie mille per il chiarimento.
Allora siccome non posso salire di budget quel problema me lo dovrò tenere.

Dunque tutto sembra propendere per il B51-80LM0013IX a 440 euro su trovaprezzi.

Roob!
17-03-2016, 23:04
Ci sono alcuni monitor tn di buona qualità, l'Acer della mia ragazza (pagato circa 500€ due annetti fa con 840M e i5 4210U) ha un pannello HD piuttosto buono, ha veramente degli ottimi angoli per quello che costa!

Edit: Ovviamente non è paragonabile a schermi IPS di più alta qualità, infatti perde decisamente in contrasto rispetto ad altri display, però voglio dirti che se valuti qualche alternativa puoi trovare qualche schermo decente..

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

stewee
18-03-2016, 10:30
Ciao Roob! di quale acer parli?
Lo schermo del lenovo che ho postato è di scarsa qualità? (non me ne intendo)

Roob!
18-03-2016, 13:44
Ciao Roob! di quale acer parli?
Lo schermo del lenovo che ho postato è di scarsa qualità? (non me ne intendo)
Volevo soltanto riprendere il discorso del caro Picchio, che probabilmente ha avuto lo stesso Notebook della mia ragazza: l'Acer V3 572G 54RD (era stata veramente un'ottima offerta).
Non voglio dire che proprio il B50-80 abbia uno schermo di scarsa qualità, però in genere i Lenovo non brillano in questo ambito.. Comunque sia trovo errato generalizzare, secondo me anche tra le fasce più basse si possono trovare schermi migliori di altri!

Il Picchio
18-03-2016, 14:37
Verissimo tutto quello che dici

stewee
18-03-2016, 17:52
Ho visto le caratteristiche dell'Acer V3 572G 54RD...è molto meglio del mio lenovo B51-80LM0013IX ma costa anche 600 euro contro i 450 del lenovo e non posso permettermelo.
Mi spiace che i lenovo non siano il top per i display perchè ci tenevo molto. Se conosci/conoscete pc che rintrano nei 450 euro con un display migliore del lenovo sono ben felice di prenderli in considerazione, molto ben felice!:D
(E' una cosa fastidiosissima doversi aggiustare l'inclinazione dello schermo ogni due minuti a seconda della posizione che si assume davanti al display!!)

Roob!
18-03-2016, 19:06
Ho visto le caratteristiche dell'Acer V3 572G 54RD...è molto meglio del mio lenovo B51-80LM0013IX ma costa anche 600 euro contro i 450 del lenovo e non posso permettermelo.
Mi spiace che i lenovo non siano il top per i display perchè ci tenevo molto. Se conosci/conoscete pc che rintrano nei 450 euro con un display migliore del lenovo sono ben felice di prenderli in considerazione, molto ben felice!:D
(E' una cosa fastidiosissima doversi aggiustare l'inclinazione dello schermo ogni due minuti a seconda della posizione che si assume davanti al display!!)
Infatti ormai è uscito da un po' l'Acer, non ricordo di preciso quanto lo pagammo, però era una buona offerta in negozio da Expert intorno ai 500€.

Stasera provo a dare un'occhiata a cos'altro si trova col tuo stesso budget, anche se il problema è che per molti modelli è difficile trovare recensioni...

Comunque sia ti capisco, ho un Samsung pagato 799€ quasi quattro anni fa e gli angoli fanno decisamente pena. Ahimè ho dovuto comprare in negozio senza tempo di scegliere con precisione...

stewee
18-03-2016, 20:45
Grazie mi faresti un favore roob!
Massimo 450 euro non posso spendere di più. Se esiste un pc migliore/uguale come caratteristiche del lenovo posso cambiare scelta in base a cosa serve di più a me. Magari ne esiste uno con meno GB di Hard Disk ma con uno schermo migliore o con una scheda video integrata o che so io e a quel punto vedo un secondo cosa è meglio per l'uso che ne devo fare.

P.S. Oggi ho chiamato tutte le maggiori catene (euronics, expert, saturn, mediaworld..) per chiedere se loro avessero esposto il lenovo cosi da poterlo andare a vedere dal vivo e rendermi conto dell'oggetto ma mi hanno tutti risposto di non averlo (nemmeno sui siti dell'azienda in effetti l'ho trovato). In pratica dovrei comprarlo senza mai averlo visto da un rivenditore trovato su trova prezzi. :muro: