PDA

View Full Version : RT-AC87U o DSL-AC68U?

plavac63
16-03-2016, 07:47
Ciao! Io sono inesperto e indeciso cosa prendere nel mio caso per migliorare il lato Router della mia rete, però anche il lato modem è un po’ limitato!
Non so se prendere il RT-AC87U o DSL-AC68U?!
Ho Alice 20 Mbps (che va a 7 Mbps, ieri ho parlato con un tecnico e mi ha consigliato di passare a 10 Mbps che cosi magari con le caratteristiche della mia linea andrà meglio!
Immagine allegata!
Il mio Router è il SpeedTouch 716v5 che come stabilita di connessione no mia ha dato mai problemi chipset Broadcom.
Però per esempio per aprire la porta UDP 9 verso la scheda di rete (per Wake on Lan) o dovuto a modificare il file ip.ini e ricaricare il user.ini Anche se configurato il IP della scheda di rete come statico facendo il test via Telnet vedevo che era Dinamico. Cambiando con Telnet in Statico dopo il primo riavvio del Router tornava Dinamico.
Poi non ho la possibilità di modificare SNR e attenuazione…
La mia intenzione è a configurare una VPN con il RT-AC87U, collegare in cascata il vecchio Router (sfruttando solo il lato modem) LAN-WAN.
Cosa mi consigliate, prendere il Router RT-AC87U o Router- modem DSL-AC68U?
Quali sono vantaggi e svantaggi? Perché è meglio avere Router e modem separati?
Scusate la mia ignoranza in materia! Chiedo consiglio a voi più esperti!
Ciao!

plavac63
16-03-2016, 10:00
In alternativa pensavo anche di prendere un modem (solo modem di ultima generazione) con il RT-AC87U!
Meglio modem e router separati, uso il vecchio router come modem o prendo il Router modem DSL-AC68U? Aiutatemi per favore!
Quali sono vantaggi e svantaggi di avere modem e router separati?
Quali sono vantaggi, svantaggi di avere Modem router tutto in uno?

plavac63
19-03-2016, 04:55
Volevo solo una conferma da voi più esperti.
IL mio vecchio Router SpeedTouch 716v5 posso configurare come Bridge! Questo lo fa diventare in tutti effetti un modem ADSL?
Alora semplicemente configuro lo SpeedTouch 716v5 come Bridge e il RT-AC87U mi fa da Router e risolto il problema? Tutto giusto?

plavac63
20-03-2016, 10:53
Mi rispondo da solo!
Ho cercato in rete e ho capito che per usare il router Speedtouch 716v5 come modem lo devo configurare in modalità Bridge. Collegando il RT-AC87U (dalla LAN del Speedtochalla WAN del RT-AC87U) il Speedtouch fa da modem e il RT-AC87U= Router!
Ciao!