PDA

View Full Version : PlayStation VR: annunciati data e prezzo

Redazione di Hardware Upg
16-03-2016, 07:33
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/playstation-vr-annunciati-data-e-prezzo_61567.html

Alla Game Developers Conference Sony ha finalmente annunciato data e prezzo del suo visore di realtà virtuale, non senza suscitare un certo stupore nella community degli appassionati.

Click sul link per visualizzare la notizia.

al135
16-03-2016, 07:47
questi fanno talmente schifo che sranno in grado di infettare il mercato highend-pc/vive con una marea di porcate.

Krusty
16-03-2016, 08:13
ma siamo sicuri che la gente voglia giocare con un casco in testa?!?

fraquar
16-03-2016, 08:49
Trovo l'uso della VR nei simulatori (volo, guida, combattimento spaziale etc etc) a dir poco FONDAMENTALE.
Mentre del tutto inutile nel resto dei generi, in particolare quelli in cui si muovono le braccia in stile Wii.
Considerando che su console simulatori non ce ne sono e quei pochi che arrivano vengono castrati (giustamente direi, penso a Project Cars per esempio e probabilmente anche Assetto Corsa subirà lo stesso scempio) credo che ci ritroveremo ragazzini che giocano al tiro con l'arco con il caschetto o qualche altro gioco in wireframe adatto a centri di riabilitazione.

La mia unica preoccupazione è che già questa pessima generazione di console sta frenando in modo eccessivo lo sviluppo tecnologico, non vorrei frenasse anche quello dei visori. D'altronde perché OR e Vive dovrebbero fare una seconda versione a breve se tanto quello che vende di più (perché è ovvio che questo venderà di più essendoci il logo playstation sopra) ha meno risoluzione, meno fov, meno giochi e fino alla futura PS5 non verrà upgradato?

Noir79
16-03-2016, 09:35
ma siamo sicuri che la gente voglia giocare con un casco in testa?!?

Ne hai mai provato uno? Sono pronto a scommettere che se l'avessi fatto non avresti dubbi sul fatto che la risposta é "si".

amd-novello
16-03-2016, 09:53
ma è necessaria la camera della foto?

Computerman
16-03-2016, 10:51
Continuo a dire...si i giochi è un plus, ma se il visore è qualitativamente buono, io lo compro al D1 per vederci i film. Cioè è un prezzone per vedere film in full hd come se fossi al cinema o il 3d senza occhiali.
Non vedo l'ora di poterlo provare e metterci le mani :eek:

calabar
16-03-2016, 11:32
Sul vederci i film sono molto scettico.
Se vedo i subpixel nel DK2, non oso immaginare il risultato di utilizzare solo una parte del campo visivo come monitor virtuale.

A mio parere questi visori dovrebbero avere display almeno 4K (e anche così non sarà granchè, ma magari non si vedono i subpixel), poi magari si fa upscaling sull'immagine se non si riesce a gestire tanti pixel.

amd-novello
16-03-2016, 13:38
ma è necessaria la camera della foto?

lo è... e pure il move

fraquar
16-03-2016, 16:41
Sul vederci i film sono molto scettico.
Se vedo i subpixel nel DK2, non oso immaginare il risultato di utilizzare solo una parte del campo visivo come monitor virtuale.

A mio parere questi visori dovrebbero avere display almeno 4K (e anche così non sarà granchè, ma magari non si vedono i subpixel), poi magari si fa upscaling sull'immagine se non si riesce a gestire tanti pixel.

per vedere un fullhd a 1 metro di distanza (virtuale ovviamente) il display dovrebbe essere quasi un 8k.
Se ne riparla tra 4 anni