PDA

View Full Version : PC Gaming 1000-1300 Euro

BrazzBass
16-03-2016, 03:42
Ciao a tutti ragazzi!
Avrei un consiglio da chiedervi: sto cercando di farmi assemblare un buon pc da Gaming, diciamo il più performante possibile (e possibilmente duraturo) in una fascia dai 1000 ai 1300 euro. Non ho particolari pretese per quanto riguarda l'Overclocking ecc, preferisco qualcosa che funzioni alla grande così com'è.
Purtroppo non me ne intendo molto, quindi ho cercato un po' su internet. Finora il più aggiornato che ho trovato in rete è questo:

CPU: Intel Core i5 6600k 3.5GHz
Scheda Madre: AsRock Z170 Pro4S
RAM: Corsair Vengeance 2400 MHz 2x4GB
GPU: Sapphire R9 390 Nitro 8 GB
GPU alternativa: ASUS STRIX GTX 970
Case: Cooler Master Scout 2

Premesso che non mi interessa nè Monitor, nè tastiera e mouse, nè Speaker audio... vorrei sapere che cosa ne pensate, quali modifiche apportereste (intendo sia come componenti sostitutivi ma anche quante ventole aggiungere, HD, SSD, masterizzatore e quant'altro). Insomma, partendo da una base del genere, avrei bisogno di essere preso per mano e guidato all'acquisto di tutto quello che mi serve :D

Grazie in anticipo!

celsius100
16-03-2016, 12:41
Ciao
a cosa ti piace giocare? a quale risoluzione/impostazioni di qualità?
hai uno shop preferenziale da voler usare?
cmq se nn fai overclock gia risparmi parecchio con:
I5 6500, asrock H170 PRO4, ram ddr4 da 2133Mhz e senza dissipatore o con uno che faccia meno rumore di quello di serie (un arctic freezer 13 costa meno di 30 euro, uno da overclock puo costarne 70-100)

BrazzBass
16-03-2016, 12:49
Non ho titoli in particolare, vorrei poter giocare al massimo della risoluzione e della fluidità a più o meno tutti i titoli più recenti e quelli in uscita potendo stare tranquillo per un po' di tempo (tipo che l'anno prossimo mi tocca settare la grafica su "very low"!).
Se con Shop preferenziale intendi un sito da cui acquistare non ne conosco molti, mi avevano parlato di E-Key ma devo anche informarmi se tramite loro posso avvalermi della legge 104.
In ogni caso non escludo a priori l'overclocking, se dovesse valerne la pena (prezzo della CPU da overclock/aumento prestazioni) potrei anche farci un pensiero.

celsius100
16-03-2016, 14:37
in teoria tutti gli shop posso dare quelle detrazioni, sull'iva, a emno ceh nn facciano tutto in nero :help:
si vai senza overclock nn val la pena di spender tanto e nn vedere la differenza
quindi oltre a quei pezzi nn da overclock, se usi "e-chiave" hanno:
XFX R9-390P-8DB6, Samsung evo 850 240gb, WD blue 1tb, EVGA SuperNOVA 650W 650GS, come case la scelta e varia Enermax IveqtorQ oppure Corsair spec 02 o 03 oppure Graphite 230T

BrazzBass
16-03-2016, 15:38
Grazie mille! In questo modo quindi avrei quello che serve, tutto compatibile e duraturo giusto? Ho aggiunto giusto il prezzo del sistema operativo e sembra una cifra abbordabile. Già che ci sono ti chiedo un paio di cose: scrivendo quei nomi a volte mi compaiono diversi modelli (ad esempio l'ssd) quali sono i modelli corretti? Mi hanno anche consigliato Tiburcc, magari si può trovare anche qualcosa di migliore?

celsius100
17-03-2016, 08:16
l'ssd corretto e samsung evo 850 sata6gbps o sata III, ce anche un'altra veriosne ma tu prendi quella che e nomrale
prova a vedere i prezzi e valuta

saxo_vts
17-03-2016, 08:23
La versione k della cpu la prenderei solo se fai overclock di ram e meglio se metti 16gb anzi che 8gb.

Inviato dal mio WAX utilizzando Tapatalk