View Full Version : Dopo aggiornamento schermo nero
ciao, ho un notebook asus con Windows 8 e dopo avermi sognato di fare l'aggiornamento a Windows 8.1 ora dopo l'avvio esce il login con il nome utente ma poi resta schermo nero solo con la freccia. posso andare nel registro, nel registro attività ed altro, ma non ho punti di ripristino, ne update di Windows che danno fastidio. sapreste darmi una mano per ripristinarlo per favore????
salve..... vi ragguaglio un po' sulla mia situazione.... il mio problema e che quando parte Windows 8 mi appare l'icona dell'utente, ma non con il tema reale, e poi resta schermo nero con freccia. riesco ad accedere a gestione attività, disco locale c, regedit, pannello di controllo, alle cartelle, ma l'unica cosa che non fa il pc e vedere il desktop con le icone. ho provato anche a creare tramite prompt dei comandi un nuovo utente, me lo crea però non mi fa accedere allo stesso. come posso risolvere??? tramite msconfig metto anche l'opzione di avvio in modalità provvisoria, ma anche se al momento della visione dell'utente si vede che sta in provvisoria, non mi ci fa accedere ugualmente. potreste aiutarmi?
tallines
19-03-2016, 20:37
Ciao, lascia stare i nuovi utenti :) , vedi se riesci a fare questo >
Se hai eseguito l'aggiornamento del PC da Windows 8 a Windows 8.1 e nel PC esiste una partizione di ripristino di Windows 8, la reinizializzazione del PC ripristinerà Windows 8. Dovrai eseguire l'aggiornamento a Windows 8.1 al termine della reinizializzazione.
Per reinizializzare il PC
Scorri rapidamente dal bordo destro dello schermo, tocca Impostazioni e quindi Modifica impostazioni computer.
Se usi un mouse, posiziona il puntatore nell'angolo superiore destro dello schermo, muovilo verso il basso, fai clic su Impostazioni e quindi..................... (http://windows.microsoft.com/it-it/windows-8/restore-refresh-reset-pc)
Se hai W8 pre-installato, dovresti avere anche una partizione di ripristino (a meno che non l' hai cancellata) .
Partizione di ripristino, da cui puoi avviare la procedura di ripristino, anche all' avvio del pc, premendo un tasto o una serie di tasti, questo dipende dalla marca del pc (Asus, Acer, Hp, Toshiba.......)
Blue_screen_of_death
20-03-2016, 01:54
Accertati che la shell sia caricata, in questo modo.
Apri gestione attività, termina explorer.exe e ri-eseguilo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.