PDA

View Full Version : Quale arcade stick comprare?

29Leonardo
15-03-2016, 21:00
Salve ragazzi, per un mezzo progettino sul crearmi una mini-config postazione MAME avrei intenzione di comprare un arcade stick, non ne cerco uno costosissimo indirizzato soprattutto a chi penso abbia bisogno di precisione assoluta (tipo giocatori di street fighter e simili), anche perchè giocherò al massimo a qualche h'n's tipo golden axe e giochi arcade, ma non voglio nemmeno comprare qualcosa che mi si scassi dopo 1 mese.

Avete qualche suggerimento in merito?

tarros
16-03-2016, 10:15
ho preso da poco hori minifighting stick 4
pagato 39euro da game stop , non è a livello de gli stick da 100/150 euro
ma per il mame è più che sufficiente
è versione ps3/ps4 quindi no dx input
con il mame non ho problemi ma con altri emulatori (neoragex/nebula ) potresti avere qualche problemuccio risolvibile utilizzando xpadder o joytokey

sul sito di gamestop lo danno esaurito ma se apri la mappa ti dice quali negozi lo hanno dentro

29Leonardo
16-03-2016, 16:43
Ma come viene riconosciuto su pc? Driver generici?

Lo stick prende bene gli angoli?

Grazie.

tarros
16-03-2016, 19:21
Sì drive generici un periferica a 13 pulsanti e pov per lo stick
gli angoli vengono presi ma la borchia e la piastra sono a 4 microswitch quindi la diagonale è la pressione dei due microswitch in contemporanea se hai pretese da tornei devi guardare altrove e spendere di più ...
io sono pienamente soddisfatto rispetto a quanto ho speso...il mod non so se si possa fare sicuro i pulsanti sono saldati sul pcb

29Leonardo
16-03-2016, 21:15
No no quali tornei :D, come ho specificato non cerco roba costosissima però se ci fosse un salto di qualità su un arcade stick da 60-70€ per avere piu qualità non mi farei problemi a spenderli.

Purtroppo non conoscendo minimamente questo genere di periferiche non saprei se quello che sto chiedendo sia compatibile con il prezzo che vorrei pagare.

Comunque ti ringrazio molto per la tua opinione al riguardo, al massimo vedo se lo riesco a trovare in qualche negozio dove mi è piu facile il reso nel caso non mi soddisfi.

Ps a livello di marche sai dirmi quali sono le piu blasonate su queste periferiche?

tarros
16-03-2016, 22:33
forse nella fascia di prezzo che intendi spendere tu
c'è solo questo
Qanba N1-Q USB Arcade Joystick Controller for PS3 PC Black
e non è detto che sia poi tanto migliore
Fighting Stick Mini Hori
(di robusto cmq è robusto leva in acciaio e plastica di discreta fattura)

io non ne capisco molto ma da quello che ho potuto capire dalla rete
è che per il mercato retail le migliori marche sono
in ordine casuale
HORI
MAD CATZ
RAZOR

con prezzi dai 100 anche ai 400 euro
poi il top lo raggiungi assemblando tu con i prodotti SANWA

Krusty
17-03-2016, 00:01
Se l' estetica non é un problema puoi costruirlo da te. In rete ci sono tante guide su joyhack o keyhack...