PDA

View Full Version : Windows 10 non mi riconosce il masterizzatore, come fare?

pindol
15-03-2016, 17:51
Salve ragazzi,

come da titolo, ho un problema stranissimo con il notebook di mio cugino, in pratica windows vede il lettore ma non lo riconosce come masterizzatore, anche se in gestione dispositivi viene rilevato correttamente come DVD-RW.

Ho provato anche con un masterizzatore esterno usb ma stessa solfa, viene visto solo come lettore cd e non come masterizzatore, cosa può essere?

Pindol

skynet.81
15-03-2016, 21:45
Salve ragazzi,

come da titolo, ho un problema stranissimo con il notebook di mio cugino, in pratica windows vede il lettore ma non lo riconosce come masterizzatore, anche se in gestione dispositivi viene rilevato correttamente come DVD-RW.

Ho provato anche con un masterizzatore esterno usb ma stessa solfa, viene visto solo come lettore cd e non come masterizzatore, cosa può essere?

Pindol
Prova a disinstallarlo da Gestione Periferiche e riavviare il pc, dovrebbe reinstallarlo, vediamo se il problema si risolve

pindol
18-03-2016, 15:40
ho provato a disinistallare i dispositivi ma nulla.

Sembra ci sia un fix per questo problema ma non funziona con windows 10

https://support.microsoft.com/it-it/mats/cd_dvd_drive_problems/en-us?wa=wsignin1.0

Azz non so più cosa fare.

Ho anche provato a modificare il regedit come consigliato in molte guide, ma quello è più che altro se il masterizzatore non viene rilevato, qui invece viene rilevato normalmente ma non masterizza.

Pindol

Styb
19-03-2016, 14:53
Hai provato con altri software di masterizzazione?

pindol
19-03-2016, 18:20
ho provato una vecchia versione di Nero9 ma non me li vede ne il cd-rom interno ne quello esterno usb.

ora magari ne proverò altri.

Pindol

Styb
21-03-2016, 13:09
Prova anche con cdburnerxp, https://cdburnerxp.se/it-it/download se clicchi su 'più opzioni download' puoi scaricare la versione portatile.

boydok
21-03-2016, 16:48
Ciao:)

Io ho risolto (in parte), con altro PC!
Ho condiviso il masterizzatore di un altro PC nelle stessa rete.
Dopo che viene visto in rete, posso installare e masterizzare,
Come se fosse installato sul PC non in uso.:)

I driver non sono correttamente riconosciuti dal PC.
Prova a scaricarli separatamente! da normale ricerca in pratica.

pindol
22-03-2016, 10:27
ah quindi non sono il solo con questo problema,

ho provato con cdburnerxp ma mi da "nessuna unità compatibile".

Mi sembra strano siano i driver, va bene sul masterizzatore integrato, ma sul mio lacie esterno.

vedo se esistono driver ufficiali di questo masterizzatore esterno

Pindol