PDA

View Full Version : Consiglio notebook/ultrabook max 1000 euro

Trish
15-03-2016, 14:27
Buon giorno a tutti, il mio macbook ormai è arrivato alla fine quindi visti gli standard aziendali ne approfitto per tornare a Windows.
In azienda mi hanno detto che contribuisco per un max di 650 euro, posso andare anche oltre ma la differenza la metto io.
Passo in linea di massima un 6 ore al giorno davanti al PC, e in situazioni particolari sono reperibile anche nel weekend, per questo preferisco un portatile.
In ufficio mi daranno anche uno schermo da collegare in modo da essere più comodo.
A questo punto vorrei sapere cosa mi consigliate? Come tipo di lavoro faccio molto sul gestionale aziendale, navigazione web, Excel, team viewer, WordPress. Per conto mio ogni tanto una partitina a qualche mmorpg e sistemo le foto con photoshop.
Vorrei sicuramente non andare sotto gli 8gb di ram e un processore i5.
Mi sono decisamente invaghito del Dell Inspiron 15 7000, costa 1000 euro ma é davvero una bella bestia, mi blocca solo la portabilità... Per un 15 pollici posso trovare qualcosa di più leggero? Invece in ambito 13 14?
Forse sarebbe meglio un po' di portabilità in più e i games me li faccio su ps4 ;)
Senza però perdere troppo in potenza... Cosa consigliate?
Grazie mille :)

Trish
25-03-2016, 17:43
Ciao ragazzi riuppo il 3d, intanto ho venduto il macbook e sto usando un portatile ASUS con i3 4gb di ram e Win 10.

In tutta sincerità per il mio uso di tutti i giorni può anche bastare, arranca un pochino quando accendo macchine virtuali con VMware, per i videogames a dire il vero zero tempo e se voglio giocare accendo la Play.

Direi che il vero problema in questo momento è la portabilità, dopo un macbook che cmq era quei 2 kg, ora con questo che fa 2,7kg e le dimensioni che ha mi trovo davvero in difficoltà...

A questo punto, rinunciando magari al lettore dvd, posso trovare un 15" decisamente più leggero? O meglio orientarmi su un 13/14"?

Grazie^^

kenzo_pc
25-03-2016, 18:44
seguo , devo fare la stessa spesa ;)

Trish
29-03-2016, 11:09
Inizio a valutare Lenovo Yoga Pro 3 e Surface Pro 4...

gedeone2001
29-03-2016, 12:20
Ciao
le info sono un pò poche, ti interessano più prestazioni o portabilità?
Io per lavoro ho un lenovo i7 qm con 8gb di ram 512 di ssd e girano 3 macchine virtuali contemporaneamente senza problemi ma è un 15" da più di 2 chili.
Per casa invece ho un asus ux303ub da 13" che è portabilissimo ma ha un i7 della serie U sempre con 8gb ram e sempre ssd ma ci faccio girare una sola macchina virtuale alla volta (senza nessun problema) però è stra comodo da portare in giro , in giardino sul divano per vedere netflix o programmare in C e anche giocare con giochi leggeri
Dipende sempre cosa ci devi fare