PDA

View Full Version : Samsung, un S7 mini in risposta ad iPhone SE di Apple?

Redazione di Hardware Upg
15-03-2016, 08:57
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-un-s7-mini-in-risposta-ad-iphone-se-di-apple_61546.html

Secondo le informazioni diffuse in queste ultime ore l'azienda coreana potrebbe essere in procinto di annunciare un nuovo smartphone della serie Mini che riprenderebbe il design e alcune caratteristiche tecniche degli ultimi top di gamma. Una risposta ad iPhone SE?

Click sul link per visualizzare la notizia.

demon77
15-03-2016, 09:01
In risposta ad iphone? :mbe:
Mi risulta che samsung la versione "MINI" la abbia sempre fatta.

nickmot
15-03-2016, 09:03
In risposta ad iphone? :mbe:
Mi risulta che samsung la versione "MINI" la abbia sempre fatta.

Nahhh, non l'ha mai fatta.
Non erano mini e non erano minimamente parenti del top di gamma.

Comunque al massimo è in risposta a Sony e la sua serie Zn compact.

AlexSwitch
15-03-2016, 09:15
Sinceramente non capisco questa strategia di Samsung.... Di correre sempre appresso ad Apple, quando i suoi veri competitor, quelli che gli hanno eroso parecchi utili e profitti, vengono tutti dal mondo Android e sono molto più agguerriti di Apple.

nickmot
15-03-2016, 09:22
Sinceramente non capisco questa strategia di Samsung.... Di correre sempre appresso ad Apple, quando i suoi veri competitor, quelli che gli hanno eroso parecchi utili e profitti, vengono tutti dal mondo Android e sono molto più agguerriti di Apple.

Ma che c'entra Apple stavolta?

Ormai anche il più scrauso dei modelli ha 5", c'è un abisso vuoto per modelli sotto una certa dimensione ed un numero di clienti abbastanza elevato.
Samsung ha sempre fatto modelli di tutte le forme e colori, spesso ridondanti, il modello "mini" lo hanno sempre fatto, ma è sempre stato abbastanza un pacco, se stavolta proporranno qualcosa di valido che problema c'è?

adapter
15-03-2016, 09:31
Ma che c'entra Apple stavolta?

Ormai anche il più scrauso dei modelli ha 5", c'è un abisso vuoto per modelli sotto una certa dimensione ed un numero di clienti abbastanza elevato.
Samsung ha sempre fatto modelli di tutte le forme e colori, spesso ridondanti, il modello "mini" lo hanno sempre fatto, ma è sempre stato abbastanza un pacco, se stavolta proporranno qualcosa di valido che problema c'è?

Secondo me ha ragione.
Il problema è che rincorrono un tipo di prodotto che venderà comunque già di suo (Apple SE) e si pesteranno i piedi in casa loro con l'ennesimo modello mini che, imho, non avrà i numeri di vendita del concorrente.
Il motivo è molto semplice: chi ha un Iphone da 4" vecchio, è facile che lo cambia con qualcosa di "fresco" e sempre Apple del medesimo form-factor (per ovvi motivi legati magari alle app acquistate, IOS etc etc).
Chi invece ha un Samsung mini, non è affatto detto che lo cambi con un nuovo "mini" quando il mercato offre ormai mille mila modelli che costeranno certamente meno dell'eventuale S7 mini.

zhelgadis
15-03-2016, 09:40
Non ci credo, uno smartphone con buon HW ed un display sotto i 5" non strapompato come risoluzione? :eek:
Finalmente qualcosa di interessante ... :yes:

TheSim
15-03-2016, 09:57
l'ho avuto un s4 mini... telefono discreto (i primi 6 mesi) peccato che in 4g (anche a schermo spento) ciucciava batteria come un disperato!! La serie mini è sempre stata il "fratello sfigato", non credo che mettano uno snapdragon 820 su un 4.6" hd, magari un 808 o un 650, ancora si ragiona.. ma la mia paura è che se va bene l's7 mini avrà un 410 o la massimo un 615. In pratica un telefono di fascia bassa venduto per fascia medio/alta. Poi arriva l'apple fan di turno e scassa dicendo "Android fa schifo" .. come non dargli ragione se al centro commerciale rifilano alla gente telefoni con quadcore mediatek e 512mb/1gb di ram. La colpa è di certi produttori, Samsung in primis, che presentano uno/due top della gamma per farsi pubblicità e poi una serie di smartphone con hw osceno, prezzi pompati, software non aggiornato e li stra-vendono attirando la gente col nome commerciale.. "cavolo un S7 a 299€" peccato che dietro c'è scritto "S7 ACE/YOUNG/MINI/MEGA/ZOOM/ECC...."

toniz
15-03-2016, 11:10
temo che The Sim possa avere ragione.

Un terminale sensato da parte di Samsung (la sua risposta ai Sony Z Compact) avrebbe senso... tipo un 4,7", HD con sotto l'hw di S7 sarebbe ottimo (stavolta mi toccherebbe prendere in considerazione Samsung)... anche con il 650/652 sarebbe da valutare.
Ma temo che non succederà mai e uscirà il solito "fascia media" con nome del TOP GAMMA ma "mini"...

"mini" nome... "mega" fregatura...

Spider Baby
15-03-2016, 15:55
Ho e tutt'ora uso un S4 mini: telefono perfetto per le mie tasche, come prezzo dimensioni e peso. Credo sia lo smartphone moderno più leggero di sempre (ho avuto smartphone più piccoli e leggeri [samsung gio, sony x10 mini], so che esistono, ma ben poco 'smart').
Va ancora bene, ma se esce un degno successore lo cambio.