PDA

View Full Version : Problemi di rallentamento interfaccia browser


SingSing
14-03-2016, 21:52
Buonasera a tutti,

spero di aver scelto la giusta sezione per porre il mio problema:

Da quest'oggi Firefox (ed anche Explorer, ho fatto la prova per avere un ulteriore riscontro) ha iniziato a subire rallentamenti che la mia competenza tecnica della materia non mi permette di descrivere con i giusti termini. Infatti non parlo di rallentamenti nella fase di ricerca, bensì a quella che nel titolo ho chiamato, probabilmente grossolanamente, interfaccia. Alcuni esempi per spiegarmi:

-Se clicco sul + in alto per aprire una nuova scheda c'è una animazione di slide precedente l'apertura della nuova scheda, similmente al momento di chiuderla essa scivola via prima di chiudersi.
-Nel caso si presentino dei conti alla rovescia precedenti un download, essi appaiono rallentati: 180 secondi di countdown diventano 179 dopo circa 5 secondi e così via. Un secondo equivale a 5 o più.
-Se metto un video in streaming a schermo intero, l'avviso "premere esc per uscire dalla modalità a schermo intero ecc..." dura molto più a lungo del normale prima di dissolversi.
- i video riprodotti, per esempio su facebook o you tube, vanno a scatti anche se corretamente caricati, mentre la visione dei video in streaming (per esempio sky go o twtich) non presenta problemi.

Non sapendo i termini corretti per spiegare il problema non mi è stato possibile fare una ricerca su internet, spero di essermi spiegato a dovere.

Grazie per l'attenzione.

Liux97
14-03-2016, 22:13
evidentemente hai qualche programma in background che gira e ti tiene impegnata la cpu

SingSing
14-03-2016, 22:38
evidentemente hai qualche programma in background che gira e ti tiene impegnata la cpu

Ciao, non credo sia questo il problema, sul task manager non mi rileva utiliizzo della CPU e considera che posso fare benissimo una ricerca su internet o vedere un video in streaming o altro senza rallentamenti, il problema avviene appunto con quelle determinate operazioni che ho descritto... non so se abbiano una fonte in comune.

EDIT: in realtà i video riprodotti per esempio su facebook o you tube vanno a scatti anche se corretamente caricati, mentre la visione dei video in streaming (per esempio sky go o twtich) non presenta problemi.

SingSing
15-03-2016, 10:03
Stamani la cosa si è risolta spontaneamente così come si era presentata.

Grazie per comunque l'attenzione.