View Full Version : Bechmark intero pc consigli
Salve a tutti bella gente, da tempo ho problemini con il mio notebook da sempre è poco reattivo, le sue caratteristiche, cpu i7, 2gb Nvidia, ram4gb e hd WD da 5400rpm.
Vorrei fare un test generale per capire da peoviene il problema. Grazie in anticipo
Inviato dal mio HTC One mini 2 utilizzando Tapatalk
Tonisettequattro
14-03-2016, 21:59
Potresti provare con questo https://novabench.com
Ma secondo me è l HD meccanico che lo tiene a freno...con un buon ssd faresti un bel passo in avanti...magari anche con altri 4gb se ne hai la possibilità...
Non ti consiglio di fare benchmark su un notebook, non è adatto a reggere uno stress così intenso e le temperature ne risentirebbero troppo
Potresti provare con questo https://novabench.com
Ma secondo me è l HD meccanico che lo tiene a freno...con un buon ssd faresti un bel passo in avanti...magari anche con altri 4gb se ne hai la possibilità...
Ci pensavo pure all'HD ma in ufficio ho una cpu meno performante, ma hd da 3.5 ma il pc è più prestante....Non può dipendere da una cattiva gestione della ram, o dai driver??
Tonisettequattro
14-03-2016, 22:45
Può essere che in ufficio gli HD da 3,5 siano da 7200rpm quindi più performanti....i driver li puoi aggiornare se non lo sono ma dubito che siano quelli...quando lo usi verifica in task manager /prestazioni l utilizzo di CPU e RAM ..
Chimico_9
14-03-2016, 23:44
Non può dipendere da una cattiva gestione della ram, o dai driver??
più probabile tu abbia sminchiato il sistema operativo
installando, volente o dolente, un bel pò di schifezze
p.s. sezione errata
più probabile tu abbia sminchiato il sistema operativo
installando, volente o dolente, un bel pò di schifezze
p.s. sezione errata
Ma non credo proprio, ho installato il minimo indispensabile.. .e poi era così da quando l'ho comprato con Windows 8.
Però Non ce un strumento che mi aiuta a capire se realmente si tratta dellhd lento???che ne sò, se lo testo con hdtune che valori dovrei avere per reputare un hd prestante o meno???
Con hd tune oscilla tra i 100mbps e poi scende subito a 5mbps, spero di essere riuscito ad allegarvi una foto
sezione errata
leggi le regole di sezione
cerca l'eventuale thread ufficiale dedicato al tuo portatile
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.