PDA

View Full Version : Sulon Q: il visore per la realtà virtuale con un PC integrato

Redazione di Hardware Upg
14-03-2016, 21:24
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/sulon-q-il-visore-per-la-realta-virtuale-con-un-pc-integrato_61537.html

Una startup canadese presenta al GDC un visore per la realtà virtuale che integra un PC con sistema operativo Windows 10 incentrato su APU AMD FX-8800P

Click sul link per visualizzare la notizia.

demon77
14-03-2016, 21:49
:D :D :D
ok, l'originalità non si discute.. per ilresto invece direi che ci sarebbe da vedere..

una bella idea sarebbe invece un bel pc-zaino da tenere in spalla abbinato al vive.. :p

xxxyyy
14-03-2016, 23:38
Esatto, il PC zainato e' quello che sto aspettando. Ed e' quello che comprero' sicuramente quando mi faro un bel sistema di VR.
I cavi da inciampo proprio non li posso vedere... ;)

Sta soluzione la vedo (forse) scomoda e sicuramente poco performante.

lebi77
15-03-2016, 06:50
invece di convergere su certi standard, ognuno se ne esce con un HW diverso, controller diversi, feature diverse...praticamente ogni visore andrebbe programmato ad hoc per essere sfruttato a dovere

demon77
15-03-2016, 08:20
invece di convergere su certi standard, ognuno se ne esce con un HW diverso, controller diversi, feature diverse...praticamente ogni visore andrebbe programmato ad hoc per essere sfruttato a dovere

Come avviene da sempre. :)
E' una nuova tecnologia che darà vita ad un mercato probabilmente importante, normale che ci siano tante aziende interessate che naturalmente presentano le loro soluzioni.
Poi sarà il mercato a decidere se una di queste spiccherà sulle altre divenendo di fatto "standard"

demon77
15-03-2016, 08:24
Esatto, il PC zainato e' quello che sto aspettando. Ed e' quello che comprero' sicuramente quando mi faro un bel sistema di VR.
I cavi da inciampo proprio non li posso vedere... ;)

Sta soluzione la vedo (forse) scomoda e sicuramente poco performante.

:D :D
Dai, se sei un pochino Mc Gyver puoi pure fartelo da te un pc del genere, basta lo schienale di uno zaino ed un case della forma adeguata non troppo grosso... ;)

roccia1234
15-03-2016, 08:36
:D :D
Dai, se sei un pochino Mc Gyver puoi pure fartelo da te un pc del genere, basta lo schienale di uno zaino ed un case della forma adeguata non troppo grosso... ;)

Con tanto di carretto con gruppo elettrogeno attaccato dietro :D

demon77
15-03-2016, 08:53
Con tanto di carretto con gruppo elettrogeno attaccato dietro :D

Ah beh se vuoi proprio la versione "WILD" allora si!! :cool:

pingalep
15-03-2016, 09:26
scusate ma per i pc per vr ovviamente il case lo dovrete mettere in alto, a soffitto, sopra alla zona in cui giocate. se tenete matassoni e case a terra sotto la scrivania ve la cercate!!

demon77
15-03-2016, 09:53
scusate ma per i pc per vr ovviamente il case lo dovrete mettere in alto, a soffitto, sopra alla zona in cui giocate. se tenete matassoni e case a terra sotto la scrivania ve la cercate!!

Anche questa è un'idea! :)
Ma vuoi mettere lo zaino???? :D :D :D

Malek86
15-03-2016, 10:26
Sulon Q, questo il nome del prodotto, è un visore per la realtà virtuale che integra al proprio interno un PC completo basato su APU AMD FX-8800P in abbinamento a sistema operativo Windows 10 e a un display da 2.560x1.440 pixel di risoluzione di tipo OLED e angolo di visione di 110 gradi. Completano le caratteristiche tecniche 8 Gbytes di memoria di sistema DDR3L e un SSD da 256 Gbytes di capacità.

Quel chipset è meno potente perfino di una Xbox One, e dovrebbe fare girare 1440p di risoluzione? Mi piacerebbe sapere come faranno ad andarci i giochi con qualità da console.

Forse intendono qualità da PS3, e avrei comunque dei dubbi al riguardo :O

Zenida
15-03-2016, 18:11
Anch'io pensavo ad un PC indossabile, ma più che zaiono direi un Gilet
cioè bisogna distribuire il peso su tutto il busto e pochissimo nel visore. In questo modo non si avverte minimamente l'impaccio.

Poi si può optare per una batteria a litio da 20-30Ah anche questa ben distribuita, così da garantire qualche ora di autonomia (anche fosse solo 1 ora).
In questo modo si potrebbe assemblare un PC indossabile con componenti (rigorosamente custom) di tutto rispetto

tuttodigitale
16-03-2016, 10:50
Quel chipset è meno potente perfino di una Xbox One, e dovrebbe fare girare 1440p di risoluzione? Mi piacerebbe sapere come faranno ad andarci i giochi con qualità da console.

Forse intendono qualità da PS3, e avrei comunque dei dubbi al riguardo :O
Se non fosse per il MC a 256 bit e la edram, sarebbero quasi potenti uguali::eek: