View Full Version : Sulon Q: il visore per la realtà virtuale con un PC integrato
Redazione di Hardware Upg
14-03-2016, 21:24
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/sulon-q-il-visore-per-la-realta-virtuale-con-un-pc-integrato_61537.html
Una startup canadese presenta al GDC un visore per la realtà virtuale che integra un PC con sistema operativo Windows 10 incentrato su APU AMD FX-8800P
Click sul link per visualizzare la notizia.
:D :D :D
ok, l'originalità non si discute.. per ilresto invece direi che ci sarebbe da vedere..
una bella idea sarebbe invece un bel pc-zaino da tenere in spalla abbinato al vive.. :p
Esatto, il PC zainato e' quello che sto aspettando. Ed e' quello che comprero' sicuramente quando mi faro un bel sistema di VR.
I cavi da inciampo proprio non li posso vedere... ;)
Sta soluzione la vedo (forse) scomoda e sicuramente poco performante.
invece di convergere su certi standard, ognuno se ne esce con un HW diverso, controller diversi, feature diverse...praticamente ogni visore andrebbe programmato ad hoc per essere sfruttato a dovere
invece di convergere su certi standard, ognuno se ne esce con un HW diverso, controller diversi, feature diverse...praticamente ogni visore andrebbe programmato ad hoc per essere sfruttato a dovere
Come avviene da sempre. :)
E' una nuova tecnologia che darà vita ad un mercato probabilmente importante, normale che ci siano tante aziende interessate che naturalmente presentano le loro soluzioni.
Poi sarà il mercato a decidere se una di queste spiccherà sulle altre divenendo di fatto "standard"
Esatto, il PC zainato e' quello che sto aspettando. Ed e' quello che comprero' sicuramente quando mi faro un bel sistema di VR.
I cavi da inciampo proprio non li posso vedere... ;)
Sta soluzione la vedo (forse) scomoda e sicuramente poco performante.
:D :D
Dai, se sei un pochino Mc Gyver puoi pure fartelo da te un pc del genere, basta lo schienale di uno zaino ed un case della forma adeguata non troppo grosso... ;)
roccia1234
15-03-2016, 08:36
:D :D
Dai, se sei un pochino Mc Gyver puoi pure fartelo da te un pc del genere, basta lo schienale di uno zaino ed un case della forma adeguata non troppo grosso... ;)
Con tanto di carretto con gruppo elettrogeno attaccato dietro :D
Con tanto di carretto con gruppo elettrogeno attaccato dietro :D
Ah beh se vuoi proprio la versione "WILD" allora si!! :cool:
pingalep
15-03-2016, 09:26
scusate ma per i pc per vr ovviamente il case lo dovrete mettere in alto, a soffitto, sopra alla zona in cui giocate. se tenete matassoni e case a terra sotto la scrivania ve la cercate!!
scusate ma per i pc per vr ovviamente il case lo dovrete mettere in alto, a soffitto, sopra alla zona in cui giocate. se tenete matassoni e case a terra sotto la scrivania ve la cercate!!
Anche questa è un'idea! :)
Ma vuoi mettere lo zaino???? :D :D :D
Sulon Q, questo il nome del prodotto, è un visore per la realtà virtuale che integra al proprio interno un PC completo basato su APU AMD FX-8800P in abbinamento a sistema operativo Windows 10 e a un display da 2.560x1.440 pixel di risoluzione di tipo OLED e angolo di visione di 110 gradi. Completano le caratteristiche tecniche 8 Gbytes di memoria di sistema DDR3L e un SSD da 256 Gbytes di capacità.
Quel chipset è meno potente perfino di una Xbox One, e dovrebbe fare girare 1440p di risoluzione? Mi piacerebbe sapere come faranno ad andarci i giochi con qualità da console.
Forse intendono qualità da PS3, e avrei comunque dei dubbi al riguardo :O
Anch'io pensavo ad un PC indossabile, ma più che zaiono direi un Gilet
cioè bisogna distribuire il peso su tutto il busto e pochissimo nel visore. In questo modo non si avverte minimamente l'impaccio.
Poi si può optare per una batteria a litio da 20-30Ah anche questa ben distribuita, così da garantire qualche ora di autonomia (anche fosse solo 1 ora).
In questo modo si potrebbe assemblare un PC indossabile con componenti (rigorosamente custom) di tutto rispetto
tuttodigitale
16-03-2016, 10:50
Quel chipset è meno potente perfino di una Xbox One, e dovrebbe fare girare 1440p di risoluzione? Mi piacerebbe sapere come faranno ad andarci i giochi con qualità da console.
Forse intendono qualità da PS3, e avrei comunque dei dubbi al riguardo :O
Se non fosse per il MC a 256 bit e la edram, sarebbero quasi potenti uguali::eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.