PDA

View Full Version : touchscreen impazzito e coil whine

pingalep
14-03-2016, 16:28
ho comprato un portatile usato che rpesenta due problemi fastidiosi
1_il touchscreen che in determinai momenti inzia a registrare tocchi a caso sul lato destro del monitor, a frequenza altissima che rendono impossibile fare qualcosa che abbia a finestre cose clickabili in quella zona. quando non impazzisce periodicamente usando il touchpad il cursore si riposiziona automaticamente al bordo del lato destro coem sopra, senza perņ fare click.
e lo schermo non registra bene il tocco in zona "riduci a icona" quando la finetra č a tutto schermo, mentre registra ok chiudi e ridimensiona finestra(insomma gli altri due dei tre classici in alto a destra su windows).

ho rifatto la calibrazione ma niente. drivers aggiornati non risolvono il problema.

cosa potrei provare?

2_a riposo emette un sibilo da coil whine, che sotto uso si mitiga molto. cpu+gpu intel 4500u
cosa potrei fare? so che su pc modificando anche di poco i carichi delle varie componenti come voltaggio\frequenza si puņ mitigare molto...ho letto di un'utility chiamata intel extreme utility per la modifica di qusti parametri, ma non so nemmeno se sia compatibile su portatile, o come usarla al meglio.

consigli graditissimi!