View Full Version : Galaxy S7: piccole code in Europa, buoni (ma non troppo) i numeri in Corea
Redazione di Hardware Upg
14-03-2016, 15:50
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/galaxy-s7-piccole-code-in-europa-buoni-ma-non-troppo-i-numeri-in-corea_61528.html
Arrivano i primi report "commerciali" sui nuovi Galaxy S7. Il responso della critica lo sappiamo già, ed è più che favorevole, quello dei numeri è però ancora piuttosto incerto
Click sul link per visualizzare la notizia.
Più passano gli anni più l'utente medio si informatizza per cui è normale che i terminali di fascia alta vendano meno.
Alla fine con un telefono da 300€ ci si fanno le stesse cose che con uno da 700€.
Per i geni: NO, le stesse cose con uno da 150€ non si fanno soprattutto se ha Android.
"Samsung si aspetta che Galaxy S7 sia in grado di aumentare le vendite della divisione mobile e rivitalizzarla cercando di tornare ai fasti dei tempi migliori"
MARJUANA. NE STAI ABUSANDO. :D
Ma come cavolo si fa a pensare sparate del genere???
I fasti del passato ci sono stati (giustamente) perchè:
1- era il boom degli smartphone e tutti ne volevano uno.
2- uno smartphone top di gamma era visibilmente migliore e faceva molte più cose di uno di fascia bassa.
OGGI:
1- lo smartphone ce lo hanno tutti e il mercato è saturo.
2- il top di gamma è assolutamente uno sfizio perchè per un uso soddifacente basta molto ma molto meno
3- ci sono diecimila marche e modelli con molta più scelta e concorrenza che in passato.
Aggiungo: il GS7 è certamente potentissimo e molto bello ma non ha certo in sè chissà che cose rivoluzionarie.. nessuno le ha da anni.
Più passano gli anni più l'utente medio si informatizza per cui è normale che i terminali di fascia alta vendano meno.
Alla fine con un telefono da 300€ ci si fanno le stesse cose che con uno da 700€.
Per i geni: NO, le stesse cose con uno da 150€ non si fanno soprattutto se ha Android.
in generale è vero.. diciamo che la cifra ideale è tra i 200 ed i 250 secondo me.
Però occhio che non è mica sempre detto...
http://www.amazon.it/Asus-ZenFone-Laser-Smartphone-Italia/dp/B0158KTSEA/ref=sr_1_5?s=electronics&ie=UTF8&qid=1457972358&sr=1-5&keywords=zenfone+2
pingalep
14-03-2016, 16:35
mi spaice ma no con un cell da 300 non ci fai le stesse cose. però se aspetti un paio d'anni lo puoi comprare a 300 circa!
mi spaice ma no con un cell da 300 non ci fai le stesse cose. però se aspetti un paio d'anni lo puoi comprare a 300 circa!
:confused:
Dimmi qualcosa che fa un top di gamma tipo GS6 o GS7 che non posso fare con uno zenfone, un LG o qualcosa di similare che costi tra i 250 ed i 300.
gd350turbo
14-03-2016, 17:20
mi spaice ma no con un cell da 300 non ci fai le stesse cose.
Ha ragione !
Ne fai di più !
gordon88
14-03-2016, 18:11
in generale è vero.. diciamo che la cifra ideale è tra i 200 ed i 250 secondo me.
Però occhio che non è mica sempre detto...
http://www.amazon.it/Asus-ZenFone-Laser-Smartphone-Italia/dp/B0158KTSEA/ref=sr_1_5?s=electronics&ie=UTF8&qid=1457972358&sr=1-5&keywords=zenfone+2
porca troia vorrei troppo acquistarlo ma le dimensioni... 5,5" per me sono veramente fuori discussione. Tutti mi fanno il discorso:"poi ti abitui" ma sinceramente per me deve rimanere uno smartphone non un phablet. Consigli per qualcosa sui 5" sempre buono e fascia di prezzo simile?
Bah, già con un S6 che trovi a 200€ in meno dell'S7 cos'è che non puoi fare rispetto a quest'ultimo?
Io ho un LG G4 e non lo vedo molto inferiore a terminali che costano il doppio.
Basta andare su ex top di gamma o buoni mediogamma per essere a posto.
Dopo il SAM S3, ho appena preso uno Xiaomi redmi note 2 prime, va come un s6, pagato 170 euro....
Io mi accontento...
Jones D. Daemon
14-03-2016, 19:32
porca troia vorrei troppo acquistarlo ma le dimensioni... 5,5" per me sono veramente fuori discussione. Tutti mi fanno il discorso:"poi ti abitui" ma sinceramente per me deve rimanere uno smartphone non un phablet. Consigli per qualcosa sui 5" sempre buono e fascia di prezzo simile?
Mi4?
Il nuovo Galaxy S7 è sicuramente bello e molto accessoriato.
Questa volta, hanno fatto la scelta sempre vincente di rimettere lo slot MicroSD, così che lo spazio di archiviazione è pressoché infinito (a patto di mettere schede di qualità e velocità adeguata). Circa 10-11 anni fa, a comprare il telefonino nuovo, tra le cose che guardavo, era proprio lo slot di memoria esterna.
Se volessero fare bene le cose, nei prossimi modelli, suggerisco di mettere la parte posteriore che si apre con viti (con teste particolari, solo per assistenze, così da poter garantire l'impermeabilità), così che l'eventuale sostituzione di batteria, sia realizzabile senza troppa difficoltà.
Personalmente ho comprato un S5 Neo circa 20gg fa(offerta a 299€, con sim Tim inclusa e 22gb/1mese 4g attivati sulla mia scheda tim già in possesso), ed è veramente un bel telefono che non ha nulla da invidiare alla fascia alta, quantomeno per l'uso che faccio (mi sembra strano farci anche 3gg senza collegare il caricabatterie, e che la batteria non la scarico mai più del 20%).
Devo dire che anche la concorrenza sforna apparecchi validi.
Mi è capitato di vedere un Wiko e un oneplus, e se uno non ha pretese, sono apparecchi tutto sommato validi.
Il successo di Samsung è dovuto anche a parecchia gente patita, che compra prodotti solo se sono di quel marchio. Questa cosa mi è capitato di notarla facendo le fiere dell'elettronica, nel mercatino dell'usato.
mah guarda.. (opinione personale si intende) anche io quando sono passato dal "piccolo" GS2 da soli 4,3" al grosso Z2 da 5,2" facevo lo stesso discorso..
i primi tre giorni mi sembrava enorme, poi mi sono abituato e sinceramente non è nulla di che.
Ad oggi lo uso esattamente come il GS2.
Perchè diciamocelo chiaro.. nell'uso mezzo centimetro di larghezza e lunghezza cambia niente davvero.
Dovresti fare una prova!
Ma l's7 normale e' 5", io infatti ho preso quello normale proprio per le dimensioni, l's7 edge e' 5.5".
hwutente
14-03-2016, 23:50
Notizia prevedibile, prevedo tempi duri per i top di gamma di qualsiasi marca (perfino gli iphone hanno avuto un calo). Ormai ci sono decine di dispositivi entro i 300/350 euro classificati come mid level ma che non hanno nulla da invidiare ai top level, hardware potente ben oltre quello necessario al 99% dell'utenza e design gradevole con materiali anche premium a volte. Quindi perché spendere cifre vicine ai 1000? Provocatoriamente potrei dire che questi top di gamma si mantengono solo su quelle persone che lo acquistano come status symbol/fighetteria, ma tanto per fare un esempio, visti quanti iPhone ci sono in giro ormai anche questo ha perso di telefono d'élite, fa più figo un bel cinesone sconosciuto ai più pagato pochissimo ma ultra prestazionale.
gd350turbo
15-03-2016, 07:45
E' il marchio che conta, a volte parlando, mi dicono, ma tu che comperi tante cose in cina, non potresti trovarmi un iphone tarocco ?
( gli iphone tarocchi sono telefoni android da pochi euro con la scatola del iphone, una schifezza assurda )
Ma guarda che ci sono modelli cinesi, che nulla hanno da invidiare...
Eh ma non sono iphone...
:muro:
Io ho riportato l'esempio sull'iphone, ma succede anche con samsung !
bigbox168
15-03-2016, 07:45
mi sa che la pacchia è finita, ed è durata perfino troppo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.