PDA

View Full Version : Nascondere linea wifi ai vicini

maxfabregas
14-03-2016, 12:41
Salve, volevo sapere se c'è un modo per nascondere la mia ADSL Fastweb ai miei vicini. Mi spiego meglio, vorrei che non fosse proprio visualizzata e fosse circoscritta solo a determinate persone (per esempio solo a quelle che abitano nel mio appartamento). Si può fare?

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

gd350turbo
14-03-2016, 12:43
Ci sarà una funzione nascondi SSID nel tuo router...

Per il resto una buona password lunga e formata da caratteri minuscoli maiuscoli e numeri, in WPA2/AES e direi che puoi dormire sonni tranquilli !

maxfabregas
14-03-2016, 13:04
La funzione SSID c'è ma poi come faccio a connettere i miei apparati e gli altri smartphone alla mia linea? Si può?

Fede_94
14-03-2016, 13:14
Se la rete wireless,è salvata tra i preferiti sui dispositivi,allora sì. Su Windows,comunque altri dispositivi (esterni) la visualizzeranno,con SSID "Altra rete".

egounix
14-03-2016, 13:18
La funzione SSID c'è ma poi come faccio a connettere i miei apparati e gli altri smartphone alla mia linea? Si può?

La configuri manualmente e il gioco è fatto. Se no una volta configurati i dispositivi con il ssid attivo, lo nascondi e idem, il gioco è fatto.
Altrimenti bigliettino fuori dalla porta: "se becco i vostri macaddress sul mio router, vi denuncio".

maxfabregas
14-03-2016, 13:32
Capito, dopo mi metto in opera. Grazie a voi, gentilissimi 👍