PDA

View Full Version : cavo gtx 980 ti

logic1989
14-03-2016, 13:12
Salve a tutti ragazzi

Ho comprato una gtx 980 ti gigabyte g1 windofrce solo che non riesco a farla funzionare. Mi è uscito dallo scatolo con connettore che ha 8 pin in entrata e 2 connettori connettori con 6 pin in uscita femmina. Ho collegato il cavo ma mi esce scritto di collegare anche l'altro da 8 pin.

Solamente che io questo cavo non c'è l'ho e non so neanche come si chiama.
Connettore 8 pin in entrata maschio e in uscita x2 connettori a 6 pin in uscita femmina.

Come faccio a collegarla? Ho pure messo i cavi dell'alimentatore direttamente ma niente vuole un altro cavo di questo. Dove lo vado a cercare?

Chimico_9
14-03-2016, 15:37
quello è un adattatore e va usato in casi "estremi" (cioè meglio non usarlo)

i cavi vanno collegati tutti

se il tuo alimentatore non ne dispone sei in una delle 2 situazioni :
- molti altri componenti installati
- alimentatore di potenza insufficiente (il numero di cavi "è pesato" rispetto alla potenza disponibile)

ezio61
23-03-2016, 00:38
Io sono in una situazione analoga ma con una Gigabyte GTX 960 che invece ha due connettori da 6 pin. Il mio HP Z600 ha libero un solo cavo per alimentare uno dei 2. L'alimentatore e' da 600W, a fronte di una raccomandazione della Gigabyte di non stare sotto i 400W. Non ho installati device particolari, ma solo 2hd sata3 e un disco ottico. Che posso fare? Grazie molte

ezio61
23-03-2016, 07:46
Io sono in una situazione analoga ma con una Gigabyte GTX 960 che invece ha due connettori da 6 pin. Il mio HP Z600 ha libero un solo cavo per alimentare uno dei 2. L'alimentatore e' da 650W, a fronte di una raccomandazione della Gigabyte di non stare sotto i 400W. Non ho installati device particolari, ma solo 2hd sata3 e un disco ottico. Che posso fare? Grazie molte

ho risolto con uno sdoppiatore
http://ecx.images-amazon.com/images/I/41xMsnl0iCL._SX425_.jpg