PDA

View Full Version : schermo nero all'avvio

blengyo
14-03-2016, 11:18
Ciao a tutti,
ho provato ad installare Windows 10 su un pc che monta un intel e6600 su una scheda madre con chipset integrato radeon xpress 200.
Sembrava andare tutto bene, ho installato gli ultimi driver grafici disponibili per windows vista e ha riconosciuto la scheda impostando la corretta risoluzione.

Il problema è però che all'accensione la schermata di windows (che si avvia correttamente) rimane nera e si vede solamente il cursore.

Se spengo il pc tramite il tasto di accensione del pc, si spegne correttamente ma al riavvio non va di nuovo.

Se spengo bruscamente tenendo premuto il tasto, al riavvio si vede tutto correttamente.

Ho quindi provato a formattare aggiungendo però una vecchi ATI x1950pro, stessa procedura con i driver installando l'ultima versione per vista disponibile, ed il risultato è lo stesso anche con i riavvii.

Ho provato a disabilitare le impostazioni di risparmio energetico come da suggerimenti trovati online, ma non è bastato :( ok il sistema è vecchiotto ma in realtà la macchina gira che è un piacere!!!

Qualcuno ha avuto esperienze simile? C'è qualche soluzione per aggirare questo problema all'avvio?

Chimico_9
14-03-2016, 11:39
cioè non hai desktop ?
o è solo durante il caricamento ?

ok la macchina gira bene MA è vecchia
e forse non soddisfa alcuni requisiti
ma un solido e affidabile W7 ti sta antipatico ?

blengyo
14-03-2016, 15:45
cioè non hai desktop ?
o è solo durante il caricamento ?

ok la macchina gira bene MA è vecchia
e forse non soddisfa alcuni requisiti
ma un solido e affidabile W7 ti sta antipatico ?

trovo che win10 vada molto bene quindi volevo utilizzarlo :(

in sostanza il pc si avvia correttamente, ma lo schermo è nero e vedo solo il cursore.

tant'è che se lancio lo spegnimento della macchina tramite pulsante del case, per un attimo vedo la schermata di windows azzurra con scritto "arresto in corso.."