PDA

View Full Version : Spotify dice addio all'app Windows Phone | Agg. Smentita

Redazione di Hardware Upg
14-03-2016, 09:00
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/spotify-dice-addio-all-app-windows-phone-agg-smentita_61517.html

I gestori del noto servizio di streaming musicale rendono noto di aver interrotto il supporto all'app disponibile per piattaforma Windows Phone. Nulla dicono, al tempo stesso, sull'eventuale versione per Windows 10 Mobile

Click sul link per visualizzare la notizia.

fraquar
14-03-2016, 09:04
Premesso che avendo iphone me ne frega il giusto (cioè 0) la notizia però è normale che abbiano tolto il supporto alla 8.1 dato che le universal app girano sia su desktop che su mobile.
Da come avete scritto la news sembra quasi abbiano abbandonato la piattaforma.

sertopica
14-03-2016, 09:05
Bah, fortuna che e' possibile disdire l'abbonamento in qualsiasi momento... Era prevedibile comunque, non so a quando risale l'ultimo aggiornamento dell'app.

riuzasan
14-03-2016, 09:07
Ehm e dove sarebbe l'Universal App, che è ancora in fase "unknow"?

demon77
14-03-2016, 09:19
Ehm e dove sarebbe l'Universal App, che è ancora in fase "unknow"?

Ma penso che la faranno di certo! Che senso avrebbe scusa?
Probabilmente mollano il colpo su questa versione proprio per concentrarsi sulla universal app.

Krusty93
14-03-2016, 09:30
Ma penso che la faranno di certo! Che senso avrebbe scusa?
Probabilmente mollano il colpo su questa versione proprio per concentrarsi sulla universal app.

Il senso che Google potrebbe comprare Spotify? :D
E se cosi non fosse, è comunque un anno che non l'aggiornano. Mi pare ovvio che non siano molto interessati alla piattaforma

senza possibilità di sapere se i recenti dispositivi Windows 10 Mobile potranno continuare ad utilizzare un client ufficiale di Spotify.
I device WM10 è ovvio che possano scaricare la versione attuale, cosa scrivete?

acerbo
14-03-2016, 09:40
:asd:

demon77
14-03-2016, 09:43
Il senso che Google potrebbe comprare Spotify? :D
E se cosi non fosse, è comunque un anno che non l'aggiornano. Mi pare ovvio che non siano molto interessati alla piattaforma

Se google vuol comprare spotify non lo so.. ma se anche fosse avrebbe tutto l'interesse a farlo adottare da tutti i dispositivi. Windows phone incluso.

Se poi parliamo di universal app che funziona sui desktop e sui mobile indifferentemente direi che è ancora più importante farla.

Partedo sempre dal presupposto che siano queste le ragiorni di questo comunicato degli sviluppatori... se poi invece le questioni sono altre vabbeh.

Krusty93
14-03-2016, 09:54
Se google vuol comprare spotify non lo so.. ma se anche fosse avrebbe tutto l'interesse a farlo adottare da tutti i dispositivi. Windows phone incluso.

Se poi parliamo di universal app che funziona sui desktop e sui mobile indifferentemente direi che è ancora più importante farla.

Partedo sempre dal presupposto che siano queste le ragiorni di questo comunicato degli sviluppatori... se poi invece le questioni sono altre vabbeh.

Google non è affatto interessata a Windows, l'ha dimostrato più volte :)

Imho è questione di market share, come sempre. Quella di Google è solo un'ipotesi

Lombo91
14-03-2016, 09:59

Dimentichi che Google è un'azienda molto scorretta:
- Gmail non c'è (e credo blocchino il traffico su Outlook per WM10, a me funziona da schifo)
- Waze fine supporto appena dopo l'acquisto
- GMaps non c'è
- GDrive non c'è
- Youtube non c'è

Qualunque cosa passi dalle mani di Google perde istantaneamente il supporto per Windows Phone/Mobile.

Comunque questa notizia di Spotify è solo la ciliegina sulla torta. Ho abbandonato da pochissimi giorni il Lumia 930 con W10: fenomenale in tutto, tranne che in qualunque cosa riguardi le app. Ho stretto i denti per mesi, ma dopo un po' basta!

Non mi mancheranno i sto riprendendo e sto caricando :asd:

marcos86
14-03-2016, 10:00
Veramente Google sta boicottando pesantemente windows phone, visto che l'unica app google è un collegamento al motore di ricerca (che quindi non serve a nulla). Basta vedere la storia ridicola con l'app di youtube. Fortuna che le app di terzi sono ottime sennò servizi google non ce ne sarebbero per wp.
Waze c'è ma fatalità dopo l'acquisizione di google hanno interrotto pure loro lo sviluppo....
Quindi se fosse vero che google vuole comprare spotify non mi stupirei certo della cosa.

acerbo
14-03-2016, 10:25
Veramente Google sta boicottando pesantemente windows phone, visto che l'unica app google è un collegamento al motore di ricerca (che quindi non serve a nulla). Basta vedere la storia ridicola con l'app di youtube. Fortuna che le app di terzi sono ottime sennò servizi google non ce ne sarebbero per wp.
Waze c'è ma fatalità dopo l'acquisizione di google hanno interrotto pure loro lo sviluppo....
Quindi se fosse vero che google vuole comprare spotify non mi stupirei certo della cosa.

Ma come, a sentire tanti fanboy M$ del forum bing search é meglio di google search, bing maps é meglio di google maps, hotmail é meglio di gmail, here é meglio di waze e voi volete usare i servizi google su windows phone? :asd:

comunque state tranquilli non c'é nessun complotto, se ogni azienda che ignora la piattaforma windows é candidata ad essere acquistata da google allora tra un po' si compreranno pure instagram, facebook, apple, airbnb, yahoo e magari microsoft stessa :asd:

cronos1990
14-03-2016, 10:25
Premesso che avendo iphone me ne frega il giusto (cioè 0) la notizia però è normale che abbiano tolto il supporto alla 8.1 dato che le universal app girano sia su desktop che su mobile.
Da come avete scritto la news sembra quasi abbiano abbandonato la piattaforma.Il fatto che le Universal App girino dappertutto non vuol dire che devi rimuovere il supporto per chi continuerà ad usare terminali che non ne usufruiranno (non è che magicamente tutti passano a WP10). Ed anche se fosse, rimane il fatto che non si ha alcuna notizia riguardante la Universal App di Spotify.

In realtà questa notizia è la solita fotografia dell'universo WP10: forse il SO per cellulari migliore in circolazione (almeno sotto alcuni punti di vista), ma che non fa mercato perché non ha il parco applicazioni dei concorrenti; perché sono quelle, più di tutto il resto, che fanno la differenza. E, cosa triste per Redmont, se non fai mercato non incentivi certo a creare le applicazioni.
In pratica un cane che si morde la coda: avrebbero dovuto spingere forte quando il mercato andava in direzione di un aumento delle quote di mercato (oramai oltre un anno fa) cercando di supportare al meglio proprio questo aspetto. Invece tra universal app, W10, cambi di vertici ed idee nebulose sul da farsi hanno perso forse l'occasione migliore per consolidarsi e diventare davvero la terza alternativa.
Ora sono a quote di mercato che oscillano tra il 3 ed il 4%, ed a meno di miracoli rischiano di morire li.

A prescindere dal discorso Google o non Google, se Spotify non tirerà fuori un'applicazione per W10/WP10 (o se lo farà con notevole ritardo e con funzionalità limitate rispetto alle versioni Android/iOS; cosa che peraltro già avviene con altre applicazioni) sarà l'ennesima dimostrazione che il mercato degli smartphone per Microsoft è fallimentare.

Krusty93
14-03-2016, 10:39
Ma come, a sentire tanti fanboy M$ del forum bing search é meglio di google search, bing maps é meglio di google maps, hotmail é meglio di gmail, here é meglio di waze e voi volete usare i servizi google su windows phone? :asd:

comunque state tranquilli non c'é nessun complotto, se ogni azienda che ignora la piattaforma windows é candidata ad essere acquistata da google allora tra un po' si compreranno pure instagram, facebook, apple, airbnb, yahoo e magari microsoft stessa :asd:

Non è questione di servizio migliore, Youtube a parte. E' questione che se un utente usa un servizio Google, su WP è notevolmente limitato.
Posso usare Outlook per la posta, ma se ho tutti i pdi su GMaps cosa devo fare? Trasferirli a mano su Here?

C'erano rumor sul fatto che Google abbia fatto un'offerta per comprare Spotify
http://www.wsj.com/articles/google-considers-buying-spotify-but-finds-the-price-too-high-1406061732

http://seekingalpha.com/article/3322305-here-is-why-google-shouldnt-buy-spotify

Basta trollare, lo dico seriamente. Hai stufato.

P.S. Facebook ha rilasciato settimana scorsa il porting dell'app iOs (usando OsMeta) di Instagram su W10M e Messenger su W10

cronos1990
14-03-2016, 11:08
Come esistono i fanboy, esistono gli hater: io li butterei tutti nello stesso calderone :asd:

Tra l'altro, va comunque detto che Here è un ottimo servizio (ma va detto che è diretta discendenza da Nokia), GMaps comunque c'è (ed è forse una delle app meglio supportate) e l'account di GMail si gestisce tranquillamente con le funzioni di base del cellulare.

Su Bing invece stendo un velo pietoso :asd:

sertopica
14-03-2016, 11:24
Quello fu solo un pretesto per bloccare l'app ufficiale di YT. MS poi corresse questo problema ma Google si rifiuto' nuovamente di supportare l'app...

Krusty93
14-03-2016, 11:27
Se non ricordo male il motivo e' perche le App nel Windows Store permettono di bloccare la pubblicita' e scaricare i video.

In pratica violano le regole.

Poi la buttarono sull'HTML5, e all'epoca né l'app di iOs né quella di Android erano in HTML5. E mancavano anche alcune API

P.S. Tutte le app unofficial su WP non hanno ads e a Google frega niente (e molte sono di qualità ottima)

Unrealizer
14-03-2016, 11:45
:asd:

rilassati, hanno smentito :asd:

http://mspoweruser.com/spotify-updating-windows-phone-8-1-app-version-5-2-improving-support-windows-phone/

Do85
14-03-2016, 11:56
Spotify ritratta e proprio oggi dovrebbe rilasciare la nuova versione 5.2 per migliorare il supporto a W10 mobile.

cronos1990
14-03-2016, 12:06
Meglio così :)

maxsy
14-03-2016, 12:50
Dimentichi che Google è un'azienda molto scorretta:
- Gmail non c'è (e credo blocchino il traffico su Outlook per WM10, a me funziona da schifo)
- Waze fine supporto appena dopo l'acquisto
- GMaps non c'è
- GDrive non c'è
- Youtube non c'è

Qualunque cosa passi dalle mani di Google perde istantaneamente il supporto per Windows Phone/Mobile.

Comunque questa notizia di Spotify è solo la ciliegina sulla torta. Ho abbandonato da pochissimi giorni il Lumia 930 con W10: fenomenale in tutto, tranne che in qualunque cosa riguardi le app. Ho stretto i denti per mesi, ma dopo un po' basta!

Non mi mancheranno i sto riprendendo e sto caricando :asd:

non ci sono o non le hai trovate?:O

se acquisti un windowsphone e vuoi utilizzare i servizi google hai sbagliato dispositivo. ti devi prendere un android.

su win phone le alternative ai servizi che hai elencato ci sono e alcuni imho sono anche meglio.

e' vero, alcuni giochini non ci sono, ma per quello ce' android

Krusty93
14-03-2016, 12:58
“Our main goal at Spotify is to offer the best music experience on the market, covering all platforms. To clarify our recent information regarding the Windows Phone experience, we will continue supporting the Windows Phone 8.1 experience moving forward and we are actually improving our support for Windows 10 in our coming update 5.2, which will be available starting today.”

Trollata :sofico:

acerbo
14-03-2016, 13:21
rilassati, hanno smentito :asd:

http://mspoweruser.com/spotify-updating-windows-phone-8-1-app-version-5-2-improving-support-windows-phone/

ma io sono rilassatissimo, dillo piuttosto ai fanboy che già gridavano ad un complotto di google dietro una decisione di spotify :asd:

Unrealizer
14-03-2016, 13:53
ma io sono rilassatissimo, dillo piuttosto ai fanboy che già gridavano ad un complotto di google dietro una decisione di spotify :asd:

Per quanto possibilissimo (vedasi Waze), al complotto Google non ci credevo nemmeno io :D

pistu_foghecc
14-03-2016, 18:21
Ho appena acquistato il mio quarto Lumia. Un 650 che é andato a sostituire il 620 di mia moglie. Devo dire che rispetto alla TP che avevo sul mio 1020, questa gira decisamente meglio. Il telefono é davvero bello ed incredibilmente leggero. Non sarà un fulmine di guerra ma già tutto discretamente. Spotify non lo uso mai su cellulare, ma sono contento che abbiano smentito. Spero facciamo anche l'app per w10. Avere un wp10 e W10 su pc é davvero comodo. Sarebbe un ottimo os mobile già di suo.