PDA

View Full Version : delid procio in firma

Cobain
14-03-2016, 00:58
ciao raga domani procedo a deliddare il procio con delle lamette volevo sapere se dopo l'applicazione della liquid pro sotto ihs devo mettere pasta rtercontuttiva sopra ihs come andrebbe normalmente messo sotto il cpu cooler.

Cobain
14-03-2016, 15:06
wowwwwwwwwwwwwwwww deliddato è stato piu facile del previsto ho usato solo la morsa senza nemmeno il martello.ho comprato la liquid pro dalal germania nel fra tempo ci metto la mx4 sono curioso di vedere se il procio funziona ancora.

ps stronzata quella delle lamette perche in realta non si trovono da nessuna parte stavo usando una gillette afferrandola con la pinza ma non c'era verso bisogna che te le fabbrichi qualcuno ad hoc

Cobain
14-03-2016, 15:11
mica sapete quando ci mette il silicone nero per testate ad asciuguare..?

Cobain
14-03-2016, 16:35
mettere la mx4 non serve a un ca**o dopo 2minuti di linx sono arrivato a 92° scende cosi tanto mettendo la liquid pro?voi che test usate?a migliorare è migliorato ma non abbastanza

teox85
14-03-2016, 16:52
Le paste normali non fanno nessuna differenza, ci guadagni un paio di gradi, ti conviene aspettare la liquid pro, puoi anche fare a meno di metterci il silicone, tanto una volta inserita nel socket da li non si muove.
Ricordati lo smalto sui vrm della cpu.

Cobain
14-03-2016, 20:33
Le paste normali non fanno nessuna differenza, ci guadagni un paio di gradi, ti conviene aspettare la liquid pro, puoi anche fare a meno di metterci il silicone, tanto una volta inserita nel socket da li non si muove.
Ricordati lo smalto sui vrm della cpu.

quale smaltto?su i vrm io ci ho messo il silicone e basta:stordita:

Cobain
14-03-2016, 21:16
è meglio la ultra o la pro?

teox85
15-03-2016, 07:44
quale smaltto?su i vrm io ci ho messo il silicone e basta:stordita:
Uno smalto per unghie qualsiasi, va bene pure il silicone, solo che rischia di farti spessore e magari peggiorare il contatto con l'ihs.
è meglio la ultra o la pro?
Indifferente.

Cobain
15-03-2016, 18:33
in effetti faceva spessore ma dato che ho l'ho chiuso con ihs e datosi che il silicone non era completamente asciugato ha assunto lo stesso spessore del core,non sapevo quella dello smalto per unghie

Cobain
17-03-2016, 16:53
non chiudete aspetto la la liquid ultra dall'italia....ancora hanno spedito...se la compravo in germania gia stava qua.eppur per errore sull'amazzonia credevo di averla comprata in germania

ps dopo la liquid ultra ho temperature tali da far girare pure linx?perche con la pasta normale i risultati sono tali che friggerei la cpu se è cosi sta liquid è un miracolo proprio...... non ho mai testato a fondo il pc

Cobain
17-03-2016, 17:35
tengo a precisare che ho pure raffreddamento a liquido....

teox85
18-03-2016, 08:55
ps dopo la liquid ultra ho temperature tali da far girare pure linx?perche con la pasta normale i risultati sono tali che friggerei la cpu se è cosi sta liquid è un miracolo proprio...... non ho mai testato a fondo il pc
Ma si, dipende da quanto voltaggio gli dai, fino ad una certa frequenza/voltaggio con linx lo testi tranquillamente.
tengo a precisare che ho pure raffreddamento a liquido....
Se hai un buon liquido incrementi il margine che hai sull'overclock e sul voltaggio.

PS: Ora basta pippe mentali, aspetta che ti arrivi e prova, ci guadagnerai una ventina di gradi se fai le cose per bene.
Guarda il mio in firma e ti fai un'idea, 78°C a 4.5ghz con 1.23v sotto linx 6gb con dissipatore ad aria, prima del delid arrivava a 97°C a 4.4ghz con 1.2v

Cobain
18-03-2016, 12:10
ok basta pippe mentali vedrò quando mi arriva...un ultima cosa sopra l 'ihs che ci metto pasta normale o sempre liquid?

teox85
18-03-2016, 13:46
ok basta pippe mentali vedrò quando mi arriva...un ultima cosa sopra l 'ihs che ci metto pasta normale o sempre liquid?
Normale, la differenza la fa dentro, fuori rischi solo che ti rovini il dissipatore.

Cobain
25-03-2016, 09:47
è arrivata la liquid il risultato circa 15 secondi in piu di linx prima DEL TJMAX
forse ce ne dovevo mettere di piu?

Cobain
25-03-2016, 10:32
non supero i 100° con linx per orA ed è gia un risultato credo che sia colpa del dissi a liquido ha le vitarelle è bisogna troVARE il giusto serraggio

Cobain
25-03-2016, 11:40
sembra di non superARE i 98° dopo 7 8 minuti di linx va bene ?:muro:

Cobain
13-04-2016, 00:24
mi risponmdo da solo per chi avesse lo stesso problema.
il problema in realta non sussiste perche in situazione di oc puirtroppo sempre che si stressa con linx si raggiungo temperatura alte in tal situazione è meglio stoppare linx o altro software similare quando è molto vicino alla situazione di 100° perche volendo o nolendo sotto stress benche dileddate le cpu sono temperatuire che si raggiungono abbastanza in fretta.quindi meglio usare programmi di stress piu leggeri un po meno efficaci per testare la stabilità ma in realta funuzionano lo stesso oltre tutto basta che la mobo in realta regga l'oc durante i giochi non è necessario trovare proprio il rock solid .UN programma alternativo di stress per tali cpu c ome la mia è realbanch stressa meno quindi per trovare una stabilità sotto oc va rullato in loop almeno un paio d'ora e non porta assolutamente la cpu al limite delle temperatura del tjmax se avete deliddato rimarrete cmq sotto alle soglie di 100°

sdjhgafkqwihaskldds
27-04-2016, 20:01
ciao, linx ti arriva a quasi 100° con che frequenza e vcore? dissi hai usato H100i?