PDA

View Full Version : Ridare vita al mio muletto si può? Aiuto!!!!

Pasqualino
13-03-2016, 23:53
Salve ragazzi.

Spero di aver postato nella sezione giusta, in caso contrario correggetemi pure.

Ho intenzione di dare un po' di nuova vita al mio muletto, la configurazione la vedete in firma.
Insomma, non ne posso più di Windows XP, aggiornamenti che non ci saranno più,non ne posso più nemmeno di Chrome che mi dice che presto smetterà di aggiornarsi se continuo a mantenere XP e non ne posso più nemmeno di tutta la Ram che si satura prestissimo quando uso Chrome e un certo numero di schede aperte.
Voglio dire basta la mio pc che si impalla.

E' vero potrei cambiare tutto e prendere un sistema nuovo, ma sinceramente vorrei fare e spendere il minimo indispensabile, proprio perchè del pc faccio un uso basilare: mail, navigazione, social, youtube, video e film in streaming pacchetto office.

Parola d'ordine, resuscitare il pc e dare nuova vita al muletto.

Per cui già un passo l'ho compiuto e tempo fa su Amazon ho preso un hard disk SSD Samsung 850 pro.
Lo so, magari troppo per il mio sistema, ma l'ho preso perchè in super offerta e comunque utilizzabile anche in caso di configurazioni future.

Ora, pensavo...la cpu rimarrebbe la stessa, la scheda madre pure...quindi su cosa altro posso intervenire?

Pensavo di prendere altra Ram e di associare all'ssd un hard disk per l'archiviazione.

E cosa più importante, cambiare sistema operativo, evolvendo verso qualcosa di successivo a XP.

La sparo grossa...posso aspirare a Windows 10? Oppure devo andare di Windows 7 o 8?

Insomma, mi metto nelle vostre mani e spero che possiate aiutarmi nel mio progetto.

Vi metto il link con le caratteristiche della mia scheda madre...

http://support.hp.com/it-it/document/c01900137

Il mio processore invece è questo:

http://www.cpu-world.com/CPUs/K10/AMD-Phenom%20X4%209550%20-%20HD9550WCJ4BGH%20(HD9550WCGHBOX).html

Credo supporti i sistemi operativi a 64bit.

Ciao e grazie!!!!!

celsius100
14-03-2016, 13:04
Ciao
che budget vorresti investire?
ti dico gia che i pc di amrca sono difficilemtne upgradabili o modificabili, x farci qualcosa devi cambiare quasi tutto o cmoprarne uno nuovo (e loro volgino che ne compri uno nuovo cosi ci guadagnano)

Pasqualino
15-03-2016, 13:04
Ciao
che budget vorresti investire?
ti dico gia che i pc di amrca sono difficilemtne upgradabili o modificabili, x farci qualcosa devi cambiare quasi tutto o cmoprarne uno nuovo (e loro volgino che ne compri uno nuovo cosi ci guadagnano)

Ciao e grazie mille per la risposta.

Allora un budget non l'ho quantificato, nel senso che la mia idea per tentare di velocizzare il pc ho sempre creduto fosse quella di aumentare la Ram, mettere un ssd + un un hdd per l'archiviazione.

Per cui il budget non mi interessa, ammesso che le mie considerazioni siano giuste.
Questo perchè l'SSD l'ho già comprato e pagato 179,00 euro circa.

Mi servirebbero soltanto RAM e Hard disk.

Come RAM devo mantenermi su quella tipologia in firma. Per l'hard disk poi, pensiamo anche a quello.

Mi sento abbastanza sicuro sulla possibilità di lavorare su quella scheda madre perchè un vecchio utente dell'ormai sparito forum di pcsilenzioso mise su quella stessa schada madre un ssd Samsung 840 Pro e per di più il processore che ho adesso è diverso da quello iniziale. Infatto l'ho sostituito e ci ho messo quello attuale.

La mia preoccupazione è anche cercare di capire quale sistema operativo potrei metterci su. Considerando che quella schada madre supporta massimo 8 gb di Ram.

Pasqualino
15-03-2016, 13:12
Per essere più preciso sul budget, non me ne sono preoccupato di quantificarlo perchè visto il muletto datato ho pensato che non avrei dovuto preoccuparmi di limiti di spesa o di esigenze troppo particolari..un muletto da spenderci il giusto insomma.

L'ssd, che è vero, essere uno dei migliori, l'ho preso perchè può andarmi bene anche per il futuro, quando magari deciderò di comprare un sistema ex novo.

celsius100
15-03-2016, 18:18
la ram ti conviene prenderla uugale a quella ceh hai gia se la aggiungi
se devi togleirla x aumetnarne la capacità devi cercare nell'usato dei moduli da PC2-6400 (800 MHz)
x l'aggiornamento di widows dato ceh e un pc preassemblato HP sei nei guai sicuramentedriver x win10 nn ce ne sono, dovresti vedere se qualcuno ha provato a metterci win8