PDA

View Full Version : YOUTUBE e io laggo

BLACK-SHEEP77
13-03-2016, 15:29
salve, ho un problema con youtube:D a dire il vero è mia sorella che avendo la connessione in condivisione mi fa laggare visto che è sempre attaccata su youtube, la mia connessione è una 12 mega ma youtube si magna tutti i 12 mega e io se gioco a battlefield inizio a laggare a bestia, non c'è un modo per limitare la banda a youtube? ho notato che anche se setta i video su youtube a 480p si magna ugualmente tutta la banda:(

FirstDance
13-03-2016, 15:34
Si può senz'altro regolare la banda affinché youtube consumi meno, ma prima di tagliare la connessione a tua sorella in modo talebano, forse non è il caso che vi mettiate d'accordo su come utilizzare internet?

FulValBot
13-03-2016, 16:30
mmm... è da diversi anni che mio fratello lamenta lag non appena uso youtube nel mio pc... non ho capito se ci sono problemi nel sito o cosa...

Vertex
13-03-2016, 16:54
Puoi fare 2 cose.
Una, installi nel pc di tua sorella un estensione per Firefox o Chrome che ti permetta bloccare la risoluzione dei video a 720p o inferiore (immagino che ora sia impostata a 1080p). In questo modo difficilmente ti consuma tutti i 12 Mbps. Io uso "Youtube High Definition" per Firefox.

Il secondo metodo, molto più efficace, è quello di procurarti un router wi-fi che supporti il bandwith management, che ti consente di ripartire la banda e fare in modo che ciascun utente collegato non consumi mai il 100% della banda totale.

BLACK-SHEEP77
13-03-2016, 17:30
OK risolto il problema, ho installato il programma Net-Peeker sul portatile di mia sorella e ho limitato la banda a 6 mega, adesso non laggo piu:D

Vertex
13-03-2016, 20:05
OK risolto il problema, ho installato il programma Net-Peeker sul portatile di mia sorella e ho limitato la banda a 6 mega, adesso non laggo piu:D

Tua sorella sarà contenta...ora sarà lei a laggare nel guardare i video :p

cronos1990
14-03-2016, 06:18
Io avrei tagliato direttamente la connessione a tua sorella... esattamente come faccio io con la mia :asd:

29Leonardo
14-03-2016, 08:53
Anche se limitata non sarà mai come giocare con la totale banda a disposizione, sicuramente ci sarà piu input lag e packet loss che sono il male in un fps online (i tuoi colpi sul nemico verranno registrati con ritardo = magari l'avversario ti secca con 2-3 colpi mentre tu gli hai svuotato un intero caricatore a vuoto)

BLACK-SHEEP77
14-03-2016, 10:49
Anche se limitata non sarà mai come giocare con la totale banda a disposizione, sicuramente ci sarà piu input lag e packet loss che sono il male in un fps online (i tuoi colpi sul nemico verranno registrati con ritardo = magari l'avversario ti secca con 2-3 colpi mentre tu gli hai svuotato un intero caricatore a vuoto)

dici che se gli limito la connessione a 3 mega la situazione migliora:confused: di 12 mega mi restano 9 mega per battlefield.

FirstDance
14-03-2016, 10:50
dici che se gli limito la connessione a 3 mega la situazione migliora:confused: di 12 mega mi restano 9 mega per battlefield.

Ma tua sorella lo sa?

BLACK-SHEEP77
14-03-2016, 10:51
Io avrei tagliato direttamente la connessione a tua sorella... esattamente come faccio io con la mia :asd:

non sono cosi carogna da toglierle internet completamente.

BLACK-SHEEP77
14-03-2016, 10:52
Ma tua sorella lo sa?

nope:D

29Leonardo
14-03-2016, 10:58

E' lo stesso pure se la limiti a 0,1.

cronos1990
14-03-2016, 11:01
nope:DNon sei carogna quanto me (ma posso darti lezioni private a cifre modiche :D ), ma non sei tanto santarellino se agisci comunque alle sue spalle :asd:

BLACK-SHEEP77
14-03-2016, 11:02
E' lo stesso pure se la limiti a 0,1.

allora mi stai pigliando per il kulo, anche a 6 mega non noto piu lag, la mia connessione è settata in fast.
http://www.speedtest.net/result/5166271501.png (http://www.speedtest.net/my-result/5166271501)

BLACK-SHEEP77
14-03-2016, 11:03
Non sei carogna quanto me (ma posso darti lezioni private a cifre modiche :D ), ma non sei tanto santarellino se agisci comunque alle sue spalle :asd:

sai come si dice, occhio non vede cuore non duole.:ciapet:

cronos1990
14-03-2016, 11:13
allora mi stai pigliando per il kulo, anche a 6 mega non noto piu lag, la mia connessione è settata in fast.
http://www.speedtest.net/result/5166271501.png (http://www.speedtest.net/my-result/5166271501)Però un'analisi fatta così al volo lascia il tempo che trova.

Per fare una verifica, dovresti fare un controllo più sensato, suddiviso in 4 prove. Una con carico assente per entrambe le postazioni in esame (PC tuo e di tua sorella), una con carico di lavoro elevato su entrambi (che nel tuo caso si traduce nel fare il test quando giochi, mentre per lei ad esempio il download di qualcosa di voluminoso) ed infine due prove dove uno è a pieno carico e l'altro a "riposo".
Il tutto dovresti ripeterlo due volte, ovvero prima con Net-Peeker attivo, poi senza. In più dovresti usare un programma apposito per monitorare il tutto, non semplicemente usare speedtest, od analoghi.

Fare un test così al volo non ti dice assolutamente nulla.

[ EDIT ]
Fermo restando che se nelle condizioni attuali riesci a giocare "bene", te ne puoi fregare di indagare più a fondo. Anche se in un FPS Online cercherei di racimolare fino all'ultimo punto di ping.

BLACK-SHEEP77
14-03-2016, 11:22
Però un'analisi fatta così al volo lascia il tempo che trova.

Per fare una verifica, dovresti fare un controllo più sensato, suddiviso in 4 prove. Una con carico assente per entrambe le postazioni in esame (PC tuo e di tua sorella), una con carico di lavoro elevato su entrambi (che nel tuo caso si traduce nel fare il test quando giochi, mentre per lei ad esempio il download di qualcosa di voluminoso) ed infine due prove dove uno è a pieno carico e l'altro a "riposo".
Il tutto dovresti ripeterlo due volte, ovvero prima con Net-Peeker attivo, poi senza. In più dovresti usare un programma apposito per monitorare il tutto, non semplicemente usare speedtest, od analoghi.

Fare un test così al volo non ti dice assolutamente nulla.

[ EDIT ]
Fermo restando che se nelle condizioni attuali riesci a giocare "bene", te ne puoi fregare di indagare più a fondo. Anche se in un FPS Online cercherei di racimolare fino all'ultimo punto di ping.

non mi va di sbattermi, ieri sera giocavo bene e 20-30 kill a partita su BF4 li faccio sanza troppa fatica, per me va bene cosi.

29Leonardo
14-03-2016, 12:24
Se sei nabbo casualone per non accorgerti della diffenza, non capisci nulla di come funzionano le connessioni e non hai voglia di sbatterti, non accusare gli altri di prenderti in giro quando ti dicono che le cose non stanno come pensi tu.

Titanox2
14-03-2016, 14:07
anche io lo feci con mia sorella :D
Cmq dubito che il problema sia solo youtube, ci sarà altro oltre quello. Ad esempio a me capita spesso di giocare online con stotto la musica di youtube ma è praticamente ininfluente. Quando mia sorella videochattava su msn o con altre cosi li si che laggavo pesante.

Cmq sticazzi se vedi che giochi bene con 6 mb gioca senza pensieri, mica stai facendo dei tornei online :asd:

BenArme
14-03-2016, 14:27
non mi va di sbattermi, ieri sera giocavo bene e 20-30 kill a partita su BF4 li faccio sanza troppa fatica, per me va bene cosi.

Non ha ascoltare la gentaglia che qui spara sentenze a caso...per giocare online (dipende dal gioco) non serve chissà quanta banda...di sicuro ne ha più bisogno tua sorella per guardare decentemente youtube....6 mega a testa è di sicuro la scelta più democratica...ma se vuoi fare il gentiluomo puoi anche tenertene solo 4 per te e darne 8 a lei, che come detto per youtube gliene servono di più...con 4 mega dovresti stare ampiamente largo su qualsiasi gioco...l'unica cosa che devi fare è tenere sott'occhio il tuo ping in gioco...finchè rimane costante sei apposto.

Prima laggavi perchè senza suddividere la banda..lei smanettando tra i vari video di sicuro andava a saturare quasi completamente la banda per qualche istante....e tu rischiavi anche la disconnessione d'altra parte....come detto finchè hai 4 mega puliti solo per il gaming vai alla grande....magari fai lo stesso con l'upload per toglierti qualsiasi dubbio...400 k in upload sono più che sufficienti per giocare online. Saluti

john marston
14-03-2016, 14:36

Fai bene,se l'esperienza di gioco ti soddisfa lascia così,come ti hanno detto sicuramente perderai qualcosa rispetto ad avere la linea libera ma se non fai tornei o simili l'importante è divertirsi,e tua sorella può continuare a vedersi i video;)