PDA

View Full Version : Problemi con 2 Extender TP LINK TL-WA850RE

anto_nio
12-03-2016, 12:06
Salve ragazzi, avevo già un extender in oggetto ma che al 2° piano il segnale non era al massimo e quindi ho deciso di acquistarne un altro per avere maggiore copertura. Una volta configurato ho notato però che il download si è molto rallentato e aggiungo che se mi sposto dal 1° al 2° piano comunque perdo per circa 5 secondi la rete ma è normale?? Ho guardato nel pannello di controllo dell'extender ma sembra tutto ok!! Grazie.

Fede_94
12-03-2016, 12:10
In pratica,hai collegato il nuovo Extender,all'altro Extender già presente? Se sì,considera che in ogni caso di estensione di una rete wireless preesistente (ovvero,quella proveniente dal modem/router principale),la banda viene dimezzata.

anto_nio
12-03-2016, 12:12
In pratica,hai collegato il nuovo Extender,all'altro Extender già presente? Se sì,considera che in ogni caso di estensione di una rete wireless preesistente (ovvero,quella proveniente dal modem/router principale),la banda viene dimezzata.

Si...lo sapevo che veniva dimezzata ma cosi è proprio lenta...parlo del download...

N.B. c'è verso di fare una diversa configurazione?

Fede_94
12-03-2016, 12:14
Si...lo sapevo che veniva dimezzata ma cosi è proprio lenta...parlo del download...

N.B. c'è verso di fare una diversa configurazione?
In pratica ora,hai un dimezzamento del dimezzamento. L'unica cosa che puoi fare,è quella di collegare il nuovo Extender,alla rete wireless principale (segnale permettendo).

anto_nio
12-03-2016, 12:16
In pratica ora,hai un dimezzamento del dimezzamento. L'unica cosa che puoi fare,è quella di collegare il nuovo Extender,alla rete wireless principale (segnale permettendo).

Ah bene..come?
Ma ho collegato i 2 extender al modem/router netgear 2200 v3

Fede_94
12-03-2016, 12:20
Quindi il nuovo Extender,non è attualmente collegato all'Extender già presente,bensì al modem/router NETGEAR?

anto_nio
12-03-2016, 12:21
Quindi il nuovo Extender,non è attualmente collegato all'Extender già presente,bensì al modem/router NETGEAR?

si..

Fede_94
12-03-2016, 12:24
Allora prima mi hai fatto capire male. Secondo me è una questione di segnale,ovvero il secondo Extender nuovo,si trova più lontano dal modem/router,rispetto all'altro Extender,per cui ricevendo meno segnale,ti ritrovi con una velocità più bassa (più bassa di quella già dimezzata in partenza).

anto_nio
12-03-2016, 12:27
No, direi che uno è al 1° piano e l'altro al 2° ma la distanza più o meno è simile....

Fede_94
12-03-2016, 12:33
E' possibile,tramite gli Extender,verificare l'effettivo segnale ricevuto da entrambi (in modo da fare un confronto)?
P.S.: Le immagini,caricale su un servizio di hosting immagini,come Imgur (http://imgur.com/).

anto_nio
12-03-2016, 12:40
E' possibile,tramite gli Extender,verificare l'effettivo segnale ricevuto da entrambi (in modo da fare un confronto)?
P.S.: Le immagini,caricale su un servizio di hosting immagini,come Imgur (http://imgur.com/).

i valori sono:
40%
63Mbps

Fede_94
12-03-2016, 14:27
I valori di segnale,sono uguali con entrambi gli Extender?

anto_nio
12-03-2016, 22:57
I valori di segnale,sono uguali con entrambi gli Extender?

NO, uno è più alto ma leggermente...ma io lo collego con il modem e se lo collegassi con l'altro extender? Si può?

Fede_94
12-03-2016, 23:11
NO, uno è più alto ma leggermente...ma io lo collego con il modem e se lo collegassi con l'altro extender? Si può?
Credo di sì,però devi identificare quale rete wireless è emanata dall'Extender,attraverso l'indirizzo MAC (perché in nome della rete dovrebbe essere uguale). Però,temo che la banda venga dimezzata ancora di più (come dicevo qualche messaggio addietro: un dimezzamento del dimezzamento).

anto_nio
12-03-2016, 23:16
Ma è quello che mi preoccupa...chiedo se c'è un modo per non dimezzare e direi anche di piú la banda...questo si nota soprattutto in download...grazie per il supporto.

Fede_94
13-03-2016, 06:38
Ma è quello che mi preoccupa...chiedo se c'è un modo per non dimezzare e direi anche di piú la banda...questo si nota soprattutto in download...grazie per il supporto.
Se sei obbligato ad utilizzare un Extender,allora avrai sempre un dimezzamento di banda,altrimenti se i vari piani sono sullo stesso contatore elettrico,puoi utilizzare degli adattatori Powerline.

anto_nio
13-03-2016, 08:56
Di powerline ne ho uno solo ed è della tplink l'altro si è rotto...ma li sono oggligato ad usare un cavo ethernet...invece con un modem router che mi fa da AP? Un tplink 8960 ND? In questo caso la banda non sarà dimezzata o no?

Fede_94
13-03-2016, 09:14
No,se con un cavo Ethernet,colleghi il modem/router al router (impostandolo in modalità Access Point),la banda non si dimezza.

anto_nio
13-03-2016, 10:50
Va bene grazie.