View Full Version : Qualcuno può consigliarmi un buon alimentatore da 800w?
devilmagix
12-03-2016, 01:04
Ciao a tutti,come da titolo sto cercando un alimentatore nuovo per un pc poichè ormai è andato e devo cambiarlo al più presto,la configurazione del pc è:
Scheda madre: Asrock Z77 Extreme 4
Processore: i7 3770k
Scheda video: Nvidia 980 Inno 3d Oc
Ram: 4x4gb(totale 16gb) corsair blue 1866mhz
Dissipatore Cpu: hyper tx3 evo
Ssd: Samsung 840 evo 500gb
Hard disk: Seagate Barracuda 3Tb
ed infine l'alimentatore Corsair da 800w che devo cambiare..
Ora so che 800w forse sono un po' troppi per la mia configurazione ma se si riesce a trovare qualcosa sempre ad 800w sarebbe il top un buon rapporto qualità prezzo poichè voglio stare tranquillo sia se carico il pc con altra roba che richiede alimentazione sia con gli anni se dovesse calare un po' la potenza dell'alimentatore,purtroppo il budget a disposizione è di 80-90€ max 100€ con spedizione inclusa se riuscite a trovarmi una buona marca affidabile con questo prezzo ve ne sarei immensamente grato
Ciao a tutti,come da titolo sto cercando un alimentatore nuovo per un pc poichè ormai è andato e devo cambiarlo al più presto,la configurazione del pc è:
Ora so che 800w forse sono un po' troppi per la mia configurazione ma se si riesce a trovare qualcosa sempre ad 800w sarebbe il top un buon rapporto qualità prezzo poichè voglio stare tranquillo sia se carico il pc con altra roba che richiede alimentazione sia con gli anni se dovesse calare un po' la potenza dell'alimentatore,purtroppo il budget a disposizione è di 80-90€ max 100€ con spedizione inclusa se riuscite a trovarmi una buona marca affidabile con questo prezzo ve ne sarei immensamente grato
Con 100€ a momenti non trovi neanche uno da 650 W, figurarsi da 800 W.
Lascia perdere.
Tra l'altro l'unico motivo per salire oltre i 650 W si chiama SLI / CFX e se sai che non lo farai, meglio volare basso.
Con 108€ prendi un EVGA SuperNova GS 650 W spedito.
Per gli 850 W devi salire almeno sui 135-150€. Ad esempio l'EVGA SuperNova GQ a 137€ spedito.
100€ sono troppo pochi per portarsi a casa un 800-850w di qualità come minimo ci vogliono 120-130€ tipo evga gq 850w oppure evga 850B2.
se vuoi un mio consiglio un 850w non ti serve a nulla anche perchè se vuoi stare dentro al tetto dei 100€ devi scendere per forza di taglia.
l'alimentatore ti serve modulare?
considera che in un alimentatore da 650-750w ci sono già molti cavi che non usi quindi consiglio sempre di prenderlo modulare quando si scelgono taglie grosse così i cavi che non servono non li colleghi.
detto questo sui 100€ ci sono un paio di alternative
evga gq 750w - evga 750b2 - xfx xtr 650w - evga g2 650w
partiamo con ordine
il evga gq 750w è costruito da FSP con componentistica molto valida e molto famoso per l'ottimo rapporto qualità/prezzo, certificato 80plus gold come efficienza. 95€
evga 750b2 è costruito da Super Flower con la piattaforma Golden Green ( non propio super nuova ma di ottima qualità) la casa madre certifica questa unità come 80plus bronze ma in realtà è una via di mezzo trà un silver e un gold come efficienza. 99€
xfx xtr 650w è costruito da Seasonic che dal punto di vista della qualità e delle componentistica siamo al top. 100€
evga g2 650w è costruito dalla Super Flower con piattaforma Leadex per me il top come qualità e componentistica. 110€
allora considerando che per il tuo pc ti basta e avanza un 650w io ti consigli il evga g2 650 oppure se vuoi propio una taglia più grande vai di evga gq 750 - evga 750b2 in base alla disponibilità che trovi.
PS: concordo con TOKI valuta anche il evga gs 650w che è sempre di produzione Seasonic
devilmagix
12-03-2016, 02:04
Con 100€ a momenti non trovi neanche uno da 650 W, figurarsi da 800 W.
Lascia perdere.
Tra l'altro l'unico motivo per salire oltre i 650 W si chiama SLI / CFX e se sai che non lo farai, meglio volare basso.
Con 108€ prendi un EVGA SuperNova GS 650 W spedito.
Per gli 850 W devi salire almeno sui 135-150€. Ad esempio l'EVGA SuperNova GQ a 137€ spedito.
ma il mio dilemma era proprio che se avessi voluto fare un ipotetico sli volevo essere tranquillo con l'alimentatore,difficilmente lo farò,ma nel caso volessi vorrei stare tranquillo con l'alimentatore
devilmagix
12-03-2016, 02:07
100€ sono troppo pochi per portarsi a casa un 800-850w di qualità come minimo ci vogliono 120-130€ tipo evga gq 850w oppure evga 850B2.
se vuoi un mio consiglio un 850w non ti serve a nulla anche perchè se vuoi stare dentro al tetto dei 100€ devi scendere per forza di taglia.
l'alimentatore ti serve modulare?
considera che in un alimentatore da 650-750w ci sono già molti cavi che non usi quindi consiglio sempre di prenderlo modulare quando si scelgono taglie grosse così i cavi che non servono non li colleghi.
detto questo sui 100€ ci sono un paio di alternative
evga gq 750w - evga 750b2 - xfx xtr 650w - evga g2 650w
partiamo con ordine
il evga gq 750w è costruito da FSP con componentistica molto valida e molto famoso per l'ottimo rapporto qualità/prezzo, certificato 80plus gold come efficienza. 95€
evga 750b2 è costruito da Super Flower con la piattaforma Golden Green ( non propio super nuova ma di ottima qualità) la casa madre certifica questa unità come 80plus bronze ma in realtà è una via di mezzo trà un silver e un gold come efficienza. 99€
xfx xtr 650w è costruito da Seasonic che dal punto di vista della qualità e delle componentistica siamo al top. 100€
evga g2 650w è costruito dalla Super Flower con piattaforma Leadex per me il top come qualità e componentistica. 110€
allora considerando che per il tuo pc ti basta e avanza un 650w io ti consigli il evga g2 650 oppure se vuoi propio una taglia più grande vai di evga gq 750 - evga 750b2 in base alla disponibilità che trovi.
PS: concordo con TOKI valuta anche il evga gs 650w che è sempre di produzione Seasonic
diciamo che per abitudine andrei sul non modulare anche perchè avendo un haf x come case ho uno scomparto apposito per i fili ed è anche coperto,più che altro sono indeciso su cosa prendere,se volessi fare un ipotetico sli vorrei essere tranquillo con l'alimentatore,ma non so proprio come fare e cosa scegliere
ciao,volevo degli altri consigli sul post dove mi hai risposto http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post43467999 volevo sapere se avessi dovuto puntare ad un 800-850w su cosa vado sul sicuro? tu sugli 850w mi avevi consigliato EVGA SuperNova GQ a 137€ spedito anche,su quale sito l'hai trovato a quel prezzo? inoltre cosa altro mi consiglieresti intorno a quel prezzo? con un 800-850w se volessi fare uno sli andrei sul sicuro?
su amazon.
Per uno SLI di due GTX 980 un 850 W è più che adeguato. Non scenderei sono il 750 W per lo SLI.
Alternative su quel prezzo oltre al GQ sullo stesso taglio non me ne vengono in mente
Ma l' xfx 850 watt pro series bronze non modulare è da scartare? Perchè nel budget rientrerebbe.
devilmagix
12-03-2016, 16:17
su amazon.
Per uno SLI di due GTX 980 un 850 W è più che adeguato. Non scenderei sono il 750 W per lo SLI.
Alternative su quel prezzo oltre al GQ sullo stesso taglio non me ne vengono in mente
avevo visto anche io l'alimentatore xfx da 850w tra i 90-100€ è da scartare? come marca non è buona? penso di optare per il GQ però volevo giusto sapere gli xfx come sono
avevo visto anche io l'alimentatore xfx da 850w tra i 90-100€ è da scartare? come marca non è buona? penso di optare per il GQ però volevo giusto sapere gli xfx come sono
le serie bronze della xfx è buona però è basta sulla vecchia piattaforma Seasonic che può risultare rumorosa in più non è modulare e fidatevi che un 850w non modulare è quasi da spararsi dalla marea di cavi che non usi.
il evga gq è un ottima scelta sicuramente ;)
Io a questi livelli non andrei di unità a bassa efficienza anche se di buona qualità.
I tagli grandi (700 W in su) rappresentano un mercato di nicchia che on lascia spazio al risparmio.
In altri termini, se vuoi l'unità potente, devi prenderla efficiente (gold) e di qualità.
Inoltre io non prenderei mai unità così potenti non modulari, c'è da impazzire...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.