PDA

View Full Version : Visualizzare telefonate sul pc

Shika93
12-03-2016, 00:11
Avete presente che nei film e telefilm usano spesso il pc per reindirizzare telefonate, bloccarle, vedere dati come il numero del chiamante, registrarle ecc?
E' possibile farlo realmente? Ok che i film sono finzione, ma non mi sembra proprio fantascienza. E' sicuramente possibile vedere in parallelo quello che succede sulla linea telefonica dal pc.
Ora mi spiego meglio.
Ho un router voip (Alice Gate VoIP) e ciò significa che il segnale telefonico viene generato dal router. Spento questo infatti il telefono non funziona. Non ho però un telefono voip; ho i classici telefoni da due soldi con cornetta e doppino telefonico.
Dato che tutte le telefonate che ricevo sul fisso passano tramite il router, e siccome anche il pc è collegato al router (ethernet o wifi), è possibile vedere informazioni delle telefonate sul pc? Oppure registrarle, oppure bloccare alcuni numeri?
Probabilmente è possibile intercettare i pacchetti che arrivano usando programmi come Wireshark (conosco solo questo) ma sniffa solo. Non mi pare sia in grado di modificarli o farci altro.
Non voglio che le telefonate dal router passino prima dal pc e poi al telefono perchè col pc spento non funzionerebbe nulla in teoria. Chessò, un programma che si mette in parallelo alla linea telefonica che mi faccia vedere il numero di telefono del chiamante (il mio telefono fisso non ha display quindi non le vedo), o registrare le conversazioni ecc.