PDA

View Full Version : Problema: Internet lentissimo solo su pc fisso.

GiGiGi95
12-03-2016, 00:07
Allora, vi spiego il buffo problema: Internet sul fisso è lentissimo. Utilizzo una RT73 USB Wireless LAN Card #11 e la velocità da vari test si aggira sui 0.30 Mbps, praticamente il nulla. Se invece prendo la medesima pennina e la metto sul portatile(disattivando la scheda interna di esso) la velocità arriva a 12Mbps. Ora, direi che non può essere un caso. A volte sul fisso la velocità arriva anche a 1Mbps, poco comunque, ma teoricamente accettabile. Ad ogni modo si blocca spessissimo in navigazione, sia su Chrome che su Firefox anche quando va più veloce. Cosa buffa? Se scarico qualcosa riesco a scaricarla magari a 500 accettabilissimi KBps. Tutto mentre sui browser sto impallatissimo e i test mi danno 0.30 Mbps. Non riesco a farmene una ragione, aiuto.

Fede_94
12-03-2016, 08:02
Problemi alle porte USB del PC fisso? Download/upload automatici,all'accensione del PC?

Dumah Brazorf
12-03-2016, 09:53
Collegata al fisso la chiavetta si trova in una determinata posizione spaziale rispetto al router che genera la wifi e ha determinati ostacoli come i muri che vengono attraversati del segnale wifi con una determinata angolazione ed il cabinet stesso. Col portatile hai tutt'altra situazione.
Un fisso col wifi per il mio modo di pensare è un'eresia. Intanto prova a cambiare posizione alla chiavetta, se hai porte usb davanti prova con quelle, se hai una prolunga usb meglio ancora così puoi giostrarti variando anche la direzione verso cui puntare la chiavetta.
Tirare un cavo dal router al pc sarebbe il massimo, in alternativa valuta le powerline. Con le giuste powerline potresti anche ripetere il segnale wifi per aumentare la copertura in quella zona della casa.

GiGiGi95
12-03-2016, 12:03
Problemi alle porte USB del PC fisso? Download/upload automatici,all'accensione del PC?

Non saprei, era il mio pensiero principale, ma non so come verificare questi problemi. Il fatto è che le porte funzionano, voglio dire, ad andare su internet vado, e ho anche attaccati un mouse, una tastiera e un pad per giocare. Più che altro noto che a volte il mouse e la tastiera, che sono entrambi wireless, vanno un po' a scatti.

Collegata al fisso la chiavetta si trova in una determinata posizione spaziale rispetto al router che genera la wifi e ha determinati ostacoli come i muri che vengono attraversati del segnale wifi con una determinata angolazione ed il cabinet stesso. Col portatile hai tutt'altra situazione.
Un fisso col wifi per il mio modo di pensare è un'eresia. Intanto prova a cambiare posizione alla chiavetta, se hai porte usb davanti prova con quelle, se hai una prolunga usb meglio ancora così puoi giostrarti variando anche la direzione verso cui puntare la chiavetta.
Tirare un cavo dal router al pc sarebbe il massimo, in alternativa valuta le powerline. Con le giuste powerline potresti anche ripetere il segnale wifi per aumentare la copertura in quella zona della casa.

No, sono certo non sia questo il problema. Il portatile e il fisso sono nella stessa posizione, anche orientando la pennina stessa verso il router non cambia nulla, i muri che attraversa il segnale sono gli stessi, e ad ogni modo un muro non può tagliare una connessione da 12Mb a 0.20Mb. Si tratta di un taglio di circa 50 volte, mica campo in una casa di piombo :D
Per quanto riguarda powerline e/o ethernet, non posso. Sono in affitto, e fra il router e il mio pc non ci sono altre prese di corrente per mettere ripetitori, inoltre se cablassi il tutto dovrei far passare il filo davanti alla stanza di un coinquilino.

Magari è un problema software? qualche virus? Non saprei...

Fede_94
12-03-2016, 12:48
Non saprei, era il mio pensiero principale, ma non so come verificare questi problemi. Il fatto è che le porte funzionano, voglio dire, ad andare su internet vado, e ho anche attaccati un mouse, una tastiera e un pad per giocare. Più che altro noto che a volte il mouse e la tastiera, che sono entrambi wireless, vanno un po' a scatti.
Magari è un problema software? qualche virus? Non saprei...
Questo,mi lascia accreditare la colpa,alle porte USB. Hai provato,a collegarla alle altre porte (magari staccando tutte le altre periferiche collegate)?

GiGiGi95
12-03-2016, 12:51
Questo,mi lascia accreditare la colpa,alle porte USB. Hai provato,a collegarla alle altre porte (magari staccando tutte le altre periferiche collegate)?

Si, ma la scheda madre è nuovissima, ho anche riprovato ad installare i drivers, e le usb le ho provate TUTTE. Inoltre la connessione continua a peggiorare oggi è 0.06Mbps. Folle.

Fede_94
12-03-2016, 13:03
Per curiosità: Hai per caso installato Windows 8 o Windows 10 sul fisso,e Windows 7 sul portatile?

GiGiGi95
12-03-2016, 13:16
Per curiosità: Hai per caso installato Windows 8 o Windows 10 sul fisso,e Windows 7 sul portatile?

Ho 8 sul portatile, avevo 7 sul fisso quando ha iniziato a dare problemi, ora l'ho aggiornato a 10 ma non cambia nulla

Fede_94
12-03-2016, 13:19
Davvero una strana situazione. E se provi a mettere il driver per Windows 8,sul fisso (visto che sul portatile va bene,e sempre se lo accetta)?

GiGiGi95
12-03-2016, 13:56
Davvero una strana situazione. E se provi a mettere il driver per Windows 8,sul fisso (visto che sul portatile va bene,e sempre se lo accetta)?

I driver della pennina sono automatici, continuo a pensare sia un problema software. Qualche virus che mi prende banda in background

GiGiGi95
13-03-2016, 21:26
up?