View Full Version : Dubbio, malfunzionamento o altro su alimentatore
scream72
11-03-2016, 18:04
Ciao a tutti....ho un dubbio ..oggi mi è arrivato un alimentatore Itek 650w vabbè una cinesata ma mi serve in officina x test su vecchi pc.....accendo il pc una vecchia e gloriosa Asus P5a super 7, ovviamente la scheda in questione è a 20 pin e metto da parte i 4 pin staccabili....mi esce da bios errore sui -5v e di entrar in power manager ....entro nel bios e spunto ignora ...il pc si avvia sembra tutto ok ...ho provato anche con il tester della Thermaltake si accendono tutti i led tranne quello del -5v .
L'alimentatore è difettoso ? L'ho preso sull'Amazzone quindi nessun problema nel dubbio...Grazie
Chimico_9
11-03-2016, 18:16
nelle ultime revision dello standard ATX dovrebbero essere state rimosse le tensioni negative
dai un'occhio su wikipedia
scream72
11-03-2016, 18:16
Ho notato ora che il pin 20 del connettore è vuoto e su internet scrivono "opzionale" con filo bianco ...e qui di fili bianchi che escono non ce ne sono......l'alimentatore può essere così? E cosa comporta la mancanza del -5v ? :confused:
scream72
11-03-2016, 18:25
nelle ultime revision dello standard ATX dovrebbero essere state rimosse le tensioni negative
dai un'occhio su wikipedia
Ho trovato su Wikipedia ..ma in inglese su quello italiano non avevo trovato nulla..............il bianco non viene piu' messo ......ok....Grazie mille.......;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.