PDA

View Full Version : Problema riempimento serbatoio XSPC

Fatal1ty90
11-03-2016, 17:26
Ciao a tutti,
ho appena montato nel mio nuovo pc un impianto di raffreddamento della XSPC, per la precisione il Raystorm D5 Photon.

Arrivo al dunque.
I collegamenti sono tutti fatti e serrati, apro la vite che c'è in alto, verso il liquido e BAAAM ne entrano si e no 5 gocce, tutto il resto esce di fuori.
Per fortuna andavo piano.
L'acqua è rimasta ferma a formare un "laghetto" nel buco e non intende scendere.
Non appena ho aperto il terzo condotto (inutilizzato) l'acqua è subito scesa giù ed è uscita dal condotto appena aperto.

Cosa sto sbagliando? Cosa mi sta sfuggendo? Sicuramente qualche legge fisica.
Ma quindi come faccio a riempire almeno metà serbatoio per avviare la pompa?

Liux97
20-03-2016, 18:23
Non ho sinceramente capito cosa intendi, potresti fare qualche foto o un video per spiegarti meglio?

egounix
20-03-2016, 18:29
Ciao a tutti,
ho appena montato nel mio nuovo pc un impianto di raffreddamento della XSPC, per la precisione il Raystorm D5 Photon.

Arrivo al dunque.
I collegamenti sono tutti fatti e serrati, apro la vite che c'è in alto, verso il liquido e BAAAM ne entrano si e no 5 gocce, tutto il resto esce di fuori.
Per fortuna andavo piano.
L'acqua è rimasta ferma a formare un "laghetto" nel buco e non intende scendere.
Non appena ho aperto il terzo condotto (inutilizzato) l'acqua è subito scesa giù ed è uscita dal condotto appena aperto.

Cosa sto sbagliando? Cosa mi sta sfuggendo? Sicuramente qualche legge fisica.
Ma quindi come faccio a riempire almeno metà serbatoio per avviare la pompa?

Vedendo le immagini, svitando il tappo superiore, ci sono dei buchetti dove far entrare il liquido, sbaglio?

Se sì, non hai una bottiglia con beccuccio (quelle che vendono nei negozi per il liquido), così da infilare la punta direttamente nel buco?

Fatal1ty90
20-03-2016, 18:32
Ho risolto poi. Ovviamente essendo i buchi molto piccoli, l'acqua li copriva completamente non facendo uscire l'aria.

La soluzione è stata quella di inserire una cannuccia in modo che fungesse da sfiato

Liux97
20-03-2016, 18:59
Ho risolto poi. Ovviamente essendo i buchi molto piccoli, l'acqua li copriva completamente non facendo uscire l'aria.

La soluzione è stata quella di inserire una cannuccia in modo che fungesse da sfiato
Tutto è bene quel che finisce bene :)