PDA

View Full Version : Vray per professione.....

R3D
11-03-2016, 16:43
Salve a tutti, ho da poco realizzato uno showreel contenente alcuni lavori fatti in Max-Design-2014 e renderati in Vray 3.x.
Uso Max e Vray da anni per lavoro e non ho mai il tempo di condividere quello che faccio con nessuno.
Molti anni fa, feci qui sul forum un mega tutorial quasi in diretta con gli utenti che non aspettavano altro che mi collegassi per tempestarmi di domande!!!
Vabeh....tempi andati ormai molti di voi sono più in gamba del sottoscritto.

Mi piacerebbe condividere il link, ma non vorrei venisse inteso come pubblicità....qualcuno gentilmente può dirmi se si può postare il link di Youtube?

Ciao.

R3D

R3D
05-04-2016, 01:30
Beh...visto che ci sono state un sacco di visualizzazioni e nessun commento...come si dice...chi tace acconsente, io quasi quasi metto il link...poi non ditemi che non si poteva fare!!!

https://www.youtube.com/watch?v=ubZ3dzKNHOU

Ciao!!!

R3D

Zetino74
05-04-2016, 12:42
Complimenti!!!
Bei video, oltre ai rendering in se (molto ben fatti), anche ottime inquadrature e movimenti camera.
Bel lavoro!

fagol
05-04-2016, 17:37
complimenti!:)

Posso sapere il tuo workflow?

R3D
06-04-2016, 11:10
Grazie ragazzi per i complimenti fanno sempre un gran piacere!!!

Fagol la tua è una domanda un po' troppo generica....cerca di essere più preciso se puoi grazie.

R3D

paolodekki
06-04-2016, 15:26
Interessante, mi sembrano lavori davvero ben fatti! In un post poco sotto questo chiedevo di qualcuno volenteroso a fare un video in computer grafica, essendo un neofita mi servono informazioni anche per chiedere informazioni!!! :mc:

questo è il post XD: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2763655

batou83
06-04-2016, 19:03
Grande reel, complimenti. Finalmente vray valorizzato appieno e non i soliti set di luce e materiali usati e abusati.

R3D
07-04-2016, 11:24
Interessante, mi sembrano lavori davvero ben fatti! In un post poco sotto questo chiedevo di qualcuno volenteroso a fare un video in computer grafica, essendo un neofita mi servono informazioni anche per chiedere informazioni!!! :mc:

questo è il post XD: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2763655

Se vuoi scrivimi in privato....ma devi spiegare qualcosa di più.
Dire mi serve un video in 2D di durata x.....è troppo poco.
Non sappiamo che contenuti vuoi....se i contenuti li hai già tu...se vuoi grafica prodotta o da produrre....se ci vuoi l'audio ecc ecc....non è così banale! ;)

Ciao

paolodekki
07-04-2016, 11:40
Se vuoi scrivimi in privato....ma devi spiegare qualcosa di più.
Dire mi serve un video in 2D di durata x.....è troppo poco.
Non sappiamo che contenuti vuoi....se i contenuti li hai già tu...se vuoi grafica prodotta o da produrre....se ci vuoi l'audio ecc ecc....non è così banale! ;)

Ciao

ecco info! *_*

Grafica da produrre, l'audio non è necessario, potrebbe occuparsene una terza persona.
Lo scopo ultimo è quello di realizzare un booktrailer del mio ultimo libro, è un horror. Ho visto in rete la realizzazione dei booktrailer ed è realmente penosa, del tipo "il libro gira da un lato all'altro dello schermo e compaiono parole al centro", il mio desiderio è un "cartoon molto dark" con microsequenze in stile cinematografico, pochissime frasi scritte, e il titolo del libro soltanto alla fine.

Sarebbe anche interessante capire quanto potrebbe costarmi un lavoro del genere :fagiano:

R3D
07-04-2016, 22:28
Ciao, dunque non è così semplice arrivare a punti fermi in una richiesta come la tua.
Dire la grafica è da produrre....prima bisogna sapere che tipo di grafica, in che quantità e solo dopo si può quantificare un costo.
L'audio...direi che per un prodotto di questo tipo e soprattutto Horror, sia determinante e forse la parte in causa più importante, di conseguenza occuparsene dopo o parallelamente lo vedo come un errore.
Va scelto ascoltato, vissuto e in base alle emozioni che trasmette, costruirci sopra il video, quindi lo deve fare chi monta il tutto.
E anche qui bisogna vederne i costi.
Quantificare un prodotto di questo tipo, prima che si abbiano comunque le idee chiare, è una pazzia.
Comunque io mi occupo di grafica 3D e qui di grafica 3D c'è niente....vero posso fare piano sequenze, montaggio audio video e direzione artistica, quello si, ma la grafica ci vuole graphics artist, che comunque ho a disposizione.
Non so...partiamo da una domanda più che lecita....tempi di realizzazione e budget da parte tua disponibile.
Come vedi data la natura dei discorsi, vale la pena discuterne privatamente oppure puoi scrivere alla mail che trovi in calce al mio reel.

Buon proseguimento.

paolodekki
08-04-2016, 10:37
Ciao, dunque non è così semplice arrivare a punti fermi in una richiesta come la tua.
Dire la grafica è da produrre....prima bisogna sapere che tipo di grafica, in che quantità

Ed è qui che casca l'asino! Se mi chiedessi una recensione sul filmato, ti chiederei effettivamente il range di battute nel quale tenermi (es. 5.000/7.500 battute), ma essendo un completo neofita in fatto di grafica non so risponderti :confused:
Che "tipi" di grafica esistono?
Che "quantità" di grafica viene utilizzata per creare ognuna delle varie animazioni da 3/4 sec l'una?

Allo stato attuale sto cercando di capire cosa si potrebbe fare e di che risorse ci sarebbe bisogno.
Proviamo a fare un esempio.
Una scena di apertura potrebbe essere la seguente:
Sfondo dai toni scuri, una strada serpeggiante stilizzata viene disegnata dal basso verso l'alto, compaiono successivamente alberi, colline, un cielo. Tutti gli oggetti sono sagome o comunque stilizzati. Per ultimo compare l'interno di un'auto "stile finestra" dalla quale si vede la strada che l'auto sta percorrendo.